L’abbraccio della notte di Sherrilyn Kenyon
Trama Talon è un Cacciatore oscuro, un guerriero reso immortale dalla dea Artemide per dare la caccia ai demoni succhia-anime. L’antico capo celtico vive col fardello di un doloroso passato, motivo per cui ha deciso di non provare più alcuna emozione. Sunshine, una giovane donna di buon cuore e solare come il suo nome, è un’artista con la testa perennemente fra le nuvole. Ha un matrimonio fallito alle spalle, ma è piena di sogni e assapora con ardore ogni momento della vita. Quando una notte Sunshine viene assalita dai demoni, è proprio Talon a salvarla da una morte sicura. Il guerriero però rimane ferito, e la giovane lo porta nel proprio appartamento per soccorrerlo. Nonostante le loro diversità, fra i due si crea una strana alchimia, apparentemente inspiegabile, il cui segreto si cela nei loro cuori e nel loro passato. Il loro amore però dovrà superare ardue prove, come la vendetta di un antico dio gallico e un diabolico piano ordito da potenti nemici in vista del Mardi Gras di New Orleans.
Recensione L’abbraccio della notte è il terzo libro della saga Dark Hunter di Sherrilyn Kenyon. Una serie favolosa in cui ogni volume riesce ad incantarmi sia per le doti di scrittrice della Kenyon, che sono a dir poco eccelse, sia per la sua capacità di mischiare mitologia greca, romana, celti, vichinghi e chi più ne ha più ne metta senza mai perdere il filo logico. Ha costruito un mondo parallelo perfettamente funzionante in cui gli dei ne combinano di tutti i colori e sono mossi solo dalla sete di conquista, vendetta o dalla pura lussuria. Gli equilibri sono labili e spesso è difficile comprendere chi è dalla parte dei buoni e chi da quella dei cattivi.
I protagonisti di questo avvincente urban fantasy sono Talon, Cacciatore Oscuro già conosciuto in Notte di piaceri, e Sunshine Runningwolf, artista che ha una bancarella da parte a Selena e un matrimonio fallito in giovane età.
Sunshine ha sempre la testa tra le nuvole, è sbadata come poche, solare ed è figlia di genitori sui generis. La piazzata della mamma il mattino in cui Talon è in casa sua è davvero esilarante.
Il loro primo incontro non avviene per caso ma è orchestrato magistralmente da chi vuole togliere dalla piazza Talon. Sunshine viene aggredita da quattro demoni e Talon le salva la vita finendo investito da un carro allegorico del Mardi Gras raffigurante Dioniso. Talon è messo talmente male da avere bisogno di dormire per rimarginare le ferite e Sunshine, credendolo un clandestino, decide di portarlo a casa sua per lasciarlo riposare.
Il piano di distrarre Talon usando Sunshine avrà i suoi frutti, la passione crescerà dirompente e nella mente di Sunshine riaffioreranno i ricordi della sua precedente vita in cui era l’adorata moglie proprio del Cacciatore Oscuro. Il problema è che lei ha la stessa anima ma non le stesse sembianze, mentre Talon è esattamente tale e quale, stessi capelli, stessi tatuaggi…qualcosa non quadra ma ormai Sunshine non può più tirarsi indietro di fronte all’amore che prova per lui!
Il piano per riconquistare il mondo dei tre balordi, Dioniso, dio caduto in disgrazia, Camulo dio celta che ha maledetto Talon a un’eternità di sofferenza e Stige, gemello cattivo di Acheron, coinvolge tutti i cacciatori oscuri e da mettere fuori gioco ci sono anche Valerio, Zerek e soprattutto Acheron.
Avremo l’occasione di conoscere meglio tutti e tre, con particolare attenzione al nostro amatissimo Ach, piano piano la sua storia si sta delineando e le sue migliaia di anni di vita non sono state per niente gradevoli, compresa l’ossessione che Artemide, creatrice dei Cacciatori Oscuri, nutre nei suoi confronti.
Altre forme di vita paranormale entreranno in gioco in L’abbraccio della notte, mutaforma lupi e orsi che vivono e si confondono con gli umani senza essere per loro un pericolo. Avremo ancora un assaggio di Eros e Psiche, i due dei innamorati che stanno molto meglio sulla Terra che sull’Olimpo e saranno d’aiuto a Talon e Sunshine per far capire loro che sono anime gemelle e insieme sono molto più forti che divisi.
Non voglio aggiungere altro, se siete amanti del genere paranormal/urban fantasy dovete assolutamente correre a recuperare la saga Dark Hunter fin da primo libro Fantasy Lover. Cosa state aspettando? Intanto vi linko la recensione del libro successivo: Danza con il diavolo.
Una risposta
[…] trama mi è parsa, fino ad oggi, la più avvincente della serie e la storia di Zarek, che in L’abbraccio della notte avevo già capito fosse molto più di ciò che mostrava, è stata in assoluto la più […]