La sua tentazione di Isabella Starling

La sua tentazione

Titolo: La sua tentazione

Autrice: Isabella Starling

Genere: Erotic – Forbidden Romance 

A questa mocciosa sta per essere impartita una lezione..
MAX.
Lei è fuori dalla mia portata. È l’unica ragazza che non posso avere. Di sicuro non ne ero a conoscenza quando l’ho vista per la prima volta e mi sono sepolto dentro di lei.
Ma sto per sposare sua madre… un matrimonio senza amore, che non ha alcuna importanza per entrambi, ma che significa comunque che Lola Grace non può essere mia.
In ogni caso non sarei sicuramente un buon partito per lei. Gioco sporco, e scopo ancora più duro. Rovinerei una ragazza carina come lei nel giro di poche ore.
Eppure non ho saputo resistere… Lola Grace è troppo dolce perché io possa rinunciarvi.
LOLA GRACE
La mia vita cambia quando Max Rivers vi fa irruzione. Complica ogni cosa, facendomi persino rimpiangere di aver posato gli occhi sul suo corpo alto, tatuato e scolpito.
Ma allo stesso tempo, non posso lasciare perdere.
Conosco le regole. Nessun bacio.
Vietato toccarsi. Vietato parlare. Vietato scopare.
E sto per violare ognuna di esse.

La sua tentazione

Recensione di Sara – La sua tentazione di Isabella Starling, Erotic – Forbidden romance autoconclusivo pubblicato il 5 Ottobre 2018 da Quixote Edizioni.

Magari qualcuno di voi se n’è già accorto che ho un debole enorme per quelle storie un po’ sbagliate, per quelle storie piene di ombre e amorali. Quindi come potevo farmi scappare un forbidden romance?
Questo genere è un altro di quelli che hanno bisogno di avvertenze speciali, che spesso sono giudicati male e chi li legge viene additato come una persona sbagliata, amorale. Volete sapere che ne penso? Penso che questo genere non sia per tutti, e che chi non è in grado di accettare certe caratteristiche appartenenti al genere, dovrebbe starne lontano e lasciarlo a chi, come la sottoscritta, va pazza per le scelte sbagliate.

“Sto mandando in rovina la sua determinazione e gli sto distruggendo la vita. E non me ne frega nulla.”

Parte tutto da questo, infatti. Una scelta sbagliata di una sera, un momento in cui una ragazzina incontra lo sguardo tormentato di un uomo e tutto ciò che vuole è essere sua.
Appartenergli.
Non ha idea di chi lui sia, non sa il suo nome né è intenzionata a rivelargli il proprio. Lola Grace ha scelto di rischiare, ma non ha la benché minima idea di quanto questa sua decisione sarà capace di cambiarle la vita per sempre. Non ha idea di chi sia l’uomo di fronte a lei, l’unico capace di farla sentire una donna. Non ha idea di come quest’uomo tatuato cambierà il suo mondo, né di come ne farà parte.
Perché se c’è una cosa che Lola Grace non immagina è che l’uomo che sta baciando e toccando è l’uomo che sua madre sposerà.

Max Rivers è consapevole del fatto che quella ragazza dalla parrucca rosa e i vestiti troppo succinti non è una donna. È una bambina, a malapena diciottenne probabilmente. Non ha nemmeno l’età per bere, eppure non riesce a staccarle di dosso lo sguardo nemmeno per un secondo. È sbagliato desiderarla, volerla. È sbagliato sentire il bisogno di farla sua, di portarla nel suo mondo fatto di decisioni sbagliate e demoni.
È solo una notte, si ripete. Una notte e poi la sua vita cambierà radicalmente, perché si ritroverà sposato con una donna che non ama, che non vuole, ma non può tirarsi indietro da questo patto.

La decisione migliore sarebbe lasciare questa ragazza al bancone del locale ed andarsene. Sarebbe più saggio, razionale. Sarebbe giusto. Ma quando desideri qualcuno così intensamente, resistere diventa difficile, quasi impossibile.
Ora lei è tra le sue braccia, a casa sua. Ennesima decisione sbagliata. Ennesima scelta perfetta.
È deciso a non lasciarla più andare, a tenerla nella propria vita. Ma Max non ha la minima idea di come questa ragazzina farà parte della sua vita. Non immagina nemmeno lontanamente quanto una scelta all’apparenza giusta di una sera, si rivelerà essere quella più sbagliata di tutte.

«Sento che il mio mondo sta andando a fuoco,» mi dice con calma, confermando proprio il mio pensiero. «Ho come l’impressione che tutto stia precipitando, facendosi a pezzi e bruciando. Io sto bruciando.»
«Lo so,» le dico con dolcezza. «Vale anche per me, piccola. Bruceremo insieme, e lo faremo ancora più intensamente di prima.»
«Fino a quando non precipiteremo tra le fiamme,» dice, liberando una forte risata.

Nessuno dei due immaginava in che modo avrebbero fatto parte l’uno della vita dell’altra. Perché il fatto che Max sposerà sua madre significa una sola cosa per Lola Grace: non può averlo.
Non importa ciò che hanno passato insieme a casa di Max, ciò che hanno sentito entrambi, il bisogno di aversi e il desiderio. Nulla di ciò avrà importanza d’ora in poi, perché lui diventerà il suo patrigno.

Ma è così facile cancellare tutto ciò che è successo quella notte, su quel divano e quel letto? È così facile fingere di non volersi? Di non provare nulla? Perché quella notte qualcosa è nato, ma può essere soffocato così facilmente?

Questo libro, e la storia tra Max e Lola Grace, è caratterizzato da uno stile veloce e scorrevole, ma ammetto che ha qualche pecca che non ti permette di godere appieno della storia. Ci sono alcuni momenti, durante la lettura, in cui ti chiedi se è possibile che sia successo tutto ciò in soli due capitoli. Perché per quanto l’idea sia avvincente e coinvolgente, almeno secondo la mia opinione, mancano approfondimenti sul carattere di entrambi, così come per quanto riguarda il passato di Max: è un uomo con un vissuto importante alle spalle e qualche flashback, o approfondimento in più, avrebbe solo dato maggior spessore al suo personaggio, ai suoi sentimenti e spiegato molti dei suoi comportamenti. Lola Grace è uno di qei personaggi che non ho capito fino in fondo: a parte avermi trasmesso l’idea di una ragazza circondata da tutti ma completamente sola, una ragazza che ha bisogno di affetto, affetto che le è mancato durante la sua vita.
Insomma, un bel libro con tanto potenziale che è stato sfruttato solo in parte dall’autrice. Ed è davvero un peccato.
Un dettaglio che probabilmente a molte farà storcere il naso è la stanza segreta di Max. Vi prego, non fate paragoni assurdi. È qualcosa che molte persone che prediligono queste pratiche hanno. Non c’è un primato, fidatevi di me. Leggete questo libro con tranquillità e fatelo con la giusta apertura mentale, mi raccomando.

4 stelle

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.