La rivincita siamo noi di Molly McAdams

la rivincita siamo noi

«Una storia che saprà far provare al lettore ogni singola emozione.»
Jay Crownover

The Taking Chances Series

Dall’autrice del bestseller Ti lascio ma restiamo amici

Trama Quando Kennedy Ryan si trasferisce in California, tutto si aspetta meno che di imbattersi proprio in Liam Taylor, colui che è stato protagonista assoluto dei suoi pensieri per mesi e mesi. È lui che l’ha portata a infrangere ogni regola per una sola notte di passione, ore bellissime che hanno significato, almeno per lei, molto più di quanto potesse immaginare. Reduce da esperienze disastrose con gli uomini, Kennedy è fuggita da lui e si è costruita intorno una corazza difficile da abbattere, ma ogni volta che vede Liam, la sua determinazione vacilla.

Liam Taylor deve aiutare le nipoti del suo capo a socializzare. Ma quello che suona più come un lavoro da baby-sitter finisce per condurlo proprio dalla ragazza che pensava non avrebbe mai più incontrato, l’unica donna che è sgattaiolata via dal suo letto all’alba. Ora che l’ha ritrovata, però, Liam è determinato a non lasciarla andare.

Quando un segreto del passato mette a dura prova la loro relazione, riuscirà Kennedy ad accordare a Liam quella fiducia che lui ha lottato tanto per guadagnarsi?

la rivincita siamo noi

Recensione di Margherita La rivincita siamo noi, terzo volume della serie Taking chance della scrittrice Molly McAdams, non avendo letto i precedenti libri ero un po’ preoccupata di iniziare dal terzo ma posso dire con certezza che si può leggere benissimo anche da solo, come specificato dalla stessa McAdams.

In questa storia incontriamo Liam e Kennedy con sua sorella gemella Kira. Le ragazze sono costrette a trasferirsi in California, contro il volere di Kira che non vuole allontanarsi dal fidanzato, per sfuggire alle minacce di una gang che molti anni prima fu rinchiusa in carcere dal padre e dallo zio delle ragazze. Liam ha conosciuto Kennedy un anno prima a Las Vegas in cui ci fu una notte di passione, lui non l’ha mai dimenticata e quando si rincontrano decide di volerla di nuovo nella sua vita. Kennedy non è dello stesso parere e combatte come può contro i sentimenti che riaffiorano per lui, chiudendosi dentro la sua corazza ma quando finalmente si arrende ecco che il passato di Kennedy ritorna. Il personaggio di Liam è molto dolce, passionale e tenace, ci racconta anche di sé e della sua famiglia con una storia, a mio avviso, alquanto particolare. Chi ha letto i precedenti libri della serie saprà a cosa mi sto riferendo. Kennedy è tosta e fragile allo stesso tempo, ha paura di soffrire nuovamente per amore, e quindi si protegge allontanando Liam e chiunque le si avvicini troppo.

La prima parte di La rivincita siamo noi prometteva un po’ più di azione ma a quanto pare è passata in secondo piano per lasciare spazio ad altri avvenimenti. La storia è comunque scorrevole e fluida, si legge in poco tempo, carina, ma manca di qualcosa, mi è sembrato tutto troppo velocizzato e affrettato, anche per il finale mi aspettavo qualcosa di più forte. Non ne sconsiglio di certo la lettura a chi ha già letto i due precedenti, ma personalmente essendo il primo libro che leggo di questa scrittrice non mi ha catturata in modo particolare.

Recensione di Sara Buongiorno readers oggi vi parlo di La rivincita siamo noi di Molly McAdams terzo capitolo della The taking chances Series edito da Newton compton.

Premetto che per leggere questo romanzo non è obbligatorio leggere il primo della serie Ti amo ma restiamo amici e l’1.5 La mia favolosa scelta sbagliata ma io comunque ve lo consiglio perché ritengo che sia più utile al fine di avere più chiare alcune scelte dell’autrice e perché sono presenti riferimenti al romanzo precedente.

Ma adesso entriamo nel vivo della storia di Kennedy e Liam.

Kennedy, una ragazza di 22 anni, figlia di un investigatore abituato a lavorare come infiltrato, è una ragazza forte, che ha preso le distanze dall’amore anche se in cuor suo è affascinata dai matrimoni come quello dei suoi genitori, indissolubili e solidi. Il suo pesante passato non le permette di aprire il cuore a un uomo. Liam, un ragazzo che si è fatto da solo, con una famiglia allargata un po’ particolare alle spalle, anche lui non crede nell’amore ed è convinto di non saper amare altri se non la propria famiglia, e passa da una donna all’altra senza cercare un impegno stabile e duraturo!

La storia comincia con il trasferimento forzato di Kennedy e sua sorella gemella kira in California dallo zio Eli. Sono state obbligate a trasferirsi perchè i membri di una gang in cui il padre e lo zio delle ragazze si erano infiltrati sarebbero usciti di prigione di lì a poco e la gang aveva minacciato la loro famiglia. Da qui la scelta del padre di mandare entrambe le figlie per un periodo in California. Kira non è contenta di questa decisione mentre per Kennedy rappresenta un modo per ricominciare la sua vita da capo.

Quando le ragazze arrivano in California non conoscono nessuno e lo zio Eli, preoccupato per loro, chiede a un suo fidato dipendente, Liam, di aiutare le ragazze ad ambientarsi nella nuova città e magari di aiutarle a trovare un lavoro. Liam sulle prime vede come un peso questo compito ma dato che Eli lo ha sempre aiutato e sostenuto nel lavoro e nella vita decide di accettare spinto se non altro da una riconoscenza nei confronti del suo capo. Si adopera per organizzare alle due gemelle un colloquio di lavoro nella palestra del padre Brandon, ma l’incontro tra Liam e Kennedy non sarà una passeggiata. Quando si incontrano per la prima volta, immediatamente si riconoscono! E sì perché Kennedy e Liam si sono conosciuti un anno prima a Las Vegas e hanno passato una fantastica notte insieme. Tanto fantastica che entrambi non si sono dimenticati l’uno dell’altra.

Dopo innumerevoli tentativi di stare lontani e di convincersi che non possono e non devono stare insieme, finalmente si arrendono al destino che non li vuole separati ma insieme e felici. Quando sembra che tutto vada per il meglio ecco la zampata dell’autrice.

Con un colpo di scena ecco che ritorna il tema del triangolo amoroso a cui ormai la McAdams ci ha abituate, dal passato di Kennedy fa capolino l’uomo che le ha spezzato il cuore fino a non farle più credere nella possibilità di tornare ad amare. Una volta che Kennedy avrà ascoltato le ragioni dell’uomo che le ha spezzato il cuore saprà decidere razionalmente con chi stare? Sceglierà di dare una seconda possibilità all’uomo del passato? O deciderà di dare una vera possibilità a liam, il suo presente?

Ancora una volta torna, a farla da padrone, il tema della scelta, come accadde nel primo romanzo della serie.

Io adoro la McAdams perché è sempre capace di travolgermi con le sue storie al cardiopalma ma questa volta ha puntato troppo secondo me ad un collegamento con il suo primo grande successo, invece di approfondire e creare una nuova storia! Ci sono infatti diversi rimandi a Ti amo ma restiamo amici,  ritorna, anche se marginalmente, il personaggio di Brandon, l’uomo che ha cresciuto Liam come un figlio, il fantasma di Chase vero padre di Liam e Harper la protagonista femminile che si è trovata a sua volta a dover effettuare una scelta tra due uomini.

Se da una parte capisco che, trattandosi di una serie, l’autrice abbia voluto tenere un filo conduttore che unisse i due romanzi, dall’altra parte, avrei preferito che approfondisse il racconto della storia dei due nuovi protagonisti. Poteva ad esempio approfondire la ragione per la quale le due ragazze sono state costrette al trasferimento. Ma resta comunque una bella storia, scritta in maniera esemplare come solo la McAdams sa fare. La narrazione è scorrevole e piacevole e la storia ti cattura fin da subito.

Giudico il romanzo molto buono e per questo consiglio vivamente di leggere anche i due precedenti prima di cominciare la lettura di questo.

La McAdams è per me una certezza.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.