La Ripicca di Mira Lyn Kelly

Tengo troppo a Cammy Wesley per sposarla…
Sì, so cosa stai pensando. Ma ascoltami.
Cammy è la mia migliore amica. L’unica persona senza la quale non posso vivere. La ragazza con il sorriso solare, il frigorifero sempre pieno e il bambino più fantastico che abbia mai incontrato. Ed è anche la madre single super sexy che ho giurato di proteggere da quelli come me. E non metterò a rischio la nostra amicizia chiedendo qualcosa di più.
Non posso essere il suo per sempre.
Non sono il tipo da relazioni serie. Sono il tipo che se la gode. Il buffone della compagnia. Lo stallone dell’hockey. Sono la gioia momentanea, non il lieto fine.
Rimango entro i confini, ma quando l’ex di Cammy ha bisogno di una lezione, la parte avventata e iperprotettiva di me salta fuori e passo da migliore amico a finto fidanzato nell’arco di un bacio. E questo è solo l’inizio. Perché quando si tratta di Cammy, non c’è niente che non farei per lei.
Anche se è garantito che ciò mi distruggerà.

La Ripicca di Mira Lyn Kelly, terzo volume della serie sport romance Gli Slayers pubblicato il 4 ottobre.

Sono una grande estimatrice del genere sport romance, lo sanno anche i muri, ma in pochi sanno che adoro i friends to lovers. Così appena letta la trama ho desiderato tuffarmi in questa storia ben consapevole di non aver letto i due precedenti volumi della serie. La cosa mi ha creato problemi durante la lettura? Assolutamente nessuno quindi non lasciatevi frenare perché ogni capitolo è autoconclusivo e anche se le storie dei protagonisti si intrecciano e li vediamo partecipare attivamente negli altri volumi questo non impedisce al lettore di comprendere le dinamiche e di apprezzare la storia.

Per Rux è difficile non perdere la testa, io sono una bimba di Rux dal primo istante e capisco benissimo la voglia di Cammy di gettarsi tra le sue braccia. Lui è perfetto, il migliore amico che ognuna di noi vorrebbe, un uomo sempre pronto a dare una mano, sempre presente e attendo, dolce e sensibile e maledettamente sexy.

Rux ha un solo difetto, non vuole una relazione stabile, crede di non essere portato e sulle sue titubanze grava un fatto del passato che lo ha segnato e con cui fa i conti ogni giorno. Un fatto di cui nessuno è a conoscenza a parte le persone coinvolte e che non ha osato confessare nemmeno a Cammy.

Cammy però vede come tratta suo figlio, vede il modo in cui gli fa in qualche modo da padre pur non essendolo e sa quanto Matty sia affezionato a lui e lo veda come parte integrante della loro famiglia. Anche se è stata scottata dall’abbandono del padre di Matty quando era solo una ragazza è aperta, dolce e pronta a concedere a Jeremy, il padre di Matty, una seconda possibilità per fare la cosa giusta. Una seconda possibilità come padre, altro non vuole da lui, ne è passata di acqua sotto i ponti e ormai il lieto fine che sogna non è accanto a lui.

A scombussolarla infatti è un certo Rux che per aiutarla a togliersi d’impiccio da una situazione l’ha baciata davanti a tutti. Rux lo ha fatto senza pensarci due volte, certo che fosse la cosa giusta in quel momento e non pensando alle possibili conseguenze di quel gesto. Da allora nessuno dei due riesce a toglierselo dalla testa e ben presto Cammy decide di farsi avanti e provare a essere felice per un po’ anche se è certa che con Rux non sarà per sempre.

«Continuo a ripetermi che dovrei fermarmi, raggio di sole. Che non dovrei spingermi oltre. Che non dovrei volerti in questo modo… ma dopo un solo assaggio muoio dalla voglia di te.»

Ma come fanno a pensare che il loro possa essere qualcosa di passeggero e momentaneo? Al lettore è chiaro fin dal primo momento che sono perfetti l’una per l’altro e che insieme possono spaccare il mondo. Si completano, si capiscono, Rux è la spalla su cui Cammy può piangere, Cammy è l’unica con cui Rux può sfogarsi e dopo tutto torna al proprio posto, quando sono vicini i loro battiti e i loro respiri si sincronizzano e ogni cosa si ridimensiona. Ho amato la dolcezza di questa storia e non pensate che manchino le scene piccanti perché ci sono e spaccano. Ci sarà un motivo per cui sono bimba di Rux.

Rux crede di non essere abbastanza per Cammy, non si rende conto di che spettacolo di uomo lui sia ed è disposto anche a farsi da parte e permettere a lei e Matty di formare una famiglia con Jeremy, è disposto a tutto per vederli felici, perché l’amore è così, vuoi la felicità dell’altro anche se non coincide con la tua. Cammy però non è pronta a lasciarlo andare ed è disposta a giocarsi il tutto per tutto per fargli capire cosa prova e quanto lei creda in lui. Riuscirà nell’ardua impresa? Questo sta a voi scoprirlo.

La Ripicca di Mira Lyn Kelly è un friends to lovers dolce e sexy, in cui la componente sport è ben trattata, e di sport romance sull’hockey non ne avremo mai abbastanza diciamolo. Promosso a pieni voti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.