La piccola bottega dei sogni di Fiona Harper

la piccola bottega dei sogniTrama Organizzatrice nata e romantica d.o.c., Nicole ha realizzato il lavoro dei suoi sogni quando ha fondato l’agenzia di proposte matrimoniali Sogni & Fantasie. Il suo lavoro la entusiasma profondamente, fino a quando non accetta di organizzare la proposta di nozze per il fotografo Alex Black da parte della sua fidanzata. Alex, infatti, altri non è che l’uomo che lei ha baciato ad una festa il Capodanno precedente  e che non è mai riuscita a dimenticare. Organizzare la dichiarazione da parte di un’altra non è esattamente l’occasione in cui aveva sperato di rivederlo. Ma se permettesse a se stessa di perdere la testa per il fascino di Alex, comprometterebbe la propria reputazione professionale prima ancora di poter dire di averne una. Che cosa può fare, vivere per sempre efficiente e infelice o disoccupata e contenta?

nicole e alex la piccola bottega dei sogni

Recensione La piccola bottega dei sogni è il primo libro che leggo di Fiona Harper e non sarà di certo l’ultimo, mi è piaciuto il suo modo di scrivere e anche la storia dolce, romantica e con qualche equivoco, che non guasta mai, che racconta in questo romanzo. Tutto ha inizio la notte di Capodanno dove troviamo una Nicole Harrison, decisamente alticcia, a una festa in maschera in un locale chiamato Deja vu in compagnia delle sue migliori amiche Peggy e Mia.

Affoga i dispiaceri nell’alcool dopo aver scoperto che il suo ex ragazzo Jasper sta per sposarsi, e non perché pensi ancora a lui in quel senso, in fondo ormai sono passati cinque anni, ma quella storia l’ha profondamente ferita perché lui non l’ha ritenuta alla sua altezza.

Peggy la sfida a baciare un bel cowboy che non smette di fissarla da un po’, così allo scoccare della mezzanotte Nicole si avvicina traballante allo sconosciuto e senza nemmeno presentarsi lo bacia con passione, Alex dopo il bacio le lascia un biglietto col suo numero e le chiede il suo nome e lei risponde col nome del personaggio da cui è travestita: Holly Golightly (Colazione da Tiffany).

La storia riprende dieci mesi dopo, Nicole sta cercando di far decollare la sua agenzia di proposte matrimoniali e non ha avuto tempo per nient’altro, ovviamente non ha mai richiamato l’affascinante cowboy, dicendo alle sue amiche di aver perso il numero di telefono, pur continuando a pensare a quel bacio stupendo.

Tutto cambia quando alla sua porta si presenta Saffron, una ricca socialitè che vuole chiedere la mano al suo ragazzo, un fotografo di nome Alex Black.

Nicole per fare bene il suo lavoro deve incontrarlo per puro caso e fare qualche domanda che la aiuti a capire cosa potrebbe piacergli, così si reca alla sua mostra fotografica e li scopre che altri non è che il cowboy dell’ultimo dell’anno.

Lui è molto indispettito che lei non si sia mai fatta sentire e dice di aver provato a trovare questa Holly per poi capire che non era il suo vero nome, a questo punto Nicole per non far saltare la copertura gli dice che è una giornalista e sta scrivendo un articolo su tutto ciò che c’è dietro a un matrimonio, il caso vuole che lui sia un fotografo di matrimoni e così il pasticcio è fatto.

Nicole e Alex si ritroveranno a passare insieme molto tempo e l’attrazione provata quell’ultimo dell’anno non farà altro che aumentare.

Nicole si ritroverà a dover accantonare i propri sentimenti ed aiuterà Saffron a organizzare la proposta di matrimonio ideale per lei, ma non di certo per lui, una festa in grande stile per metterla in mostra su tutti i giornali e dimostrare al padre che anche lei può fare qualcosa della sua vita.

Alex non pretende molto, dopo un matrimonio finito male in cui la moglie era più interessata al suo blasone che a lui, vuole solo che la donna che avrà al suo fianco sia completamente sincera con lui, quindi come potete ben capire il legame con Nicole non avrà basi molto solide svelato l’inganno.

La piccola bottega dei sogni è un romance davvero bello, senza drammi ma solo vita reale, che si presterebbe bene a diventare una bella commedia romantica sul grande schermo, i due protagonisti si fanno apprezzare in tutte le loro sfaccettature anche nelle insicurezze di Nicole e nella testardaggine di Alex.

bello

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.