La mia vittoria sei tu di Shelly Alexander

«Vuole arrivare al mio livello. Deve stare attenta a quello che desidera.» -Ethan Wilde

Ci sono cose ben peggiori nella vita che possedere una fiorente attività nel cuore di Manhattan ed essere etichettato come uno degli scapoli più desiderabili della Grande Mela. Credetemi, lo so. Ne ho passate di cotte e di crude prima di arrivare dove sono.
Non importa quali ostacoli la vita mi ponga davanti, li affronto. Se sbaglio, mi correggo e ne traggo il meglio. L’ho imparato a mie spese e ora sto vivendo un nuovo sogno. Sono single, benestante e sto facendo prosperare la mia attività. Voglio aprire nuove palestre Fortebraccio Fitness in tutta la nazione.

L’unico ostacolo alla realizzazione dei miei progetti è una visione. Una visione sexy dai capelli rossi. La mia avversaria… la mia nemica in affari, un metro e mezzo di esplosivo. Non riesco a smettere di fantasticare su di lei, ma devo trovare un modo per uscirne. Perché nessuna entra nel cuore di Ethan Wilde.
C’è solo un piccolo dettaglio su cui non riesco a smettere di interrogarmi. L’unico pensiero che ha fatto impazzire gli uomini dall’inizio dei tempi. Non posso lasciar perdere finché non ne avrò la certezza: è una vera rossa?

Recensione a cura di Dalia – La mia vittoria sei tu di Shelly Alexander terzo volume contemporary romance autoconclusivo della serie “Checkmate Inc” pubblicato dalla Triskell Edizioni il 16 dicembre 2021

Non so perché, ma ero davvero convinta che il protagonista di questo terzo capito della serie “Checkmate Inc” sarebbe stato Oz, il terzo socio dell’omonima azienda che offre agli uomini una nuova vita sociale. Invece, mi sono trovata davanti  a dei personaggi del tutto sconosciuti. Probabilmente uno stacco serviva per dare nuovo slancio alla serie ma devo ammettere che questo cambio non mi ha entusiasmato più di tanto. Protagonista maschile e voce narrante di questo capitolo è Ethan Wilde, un ex atleta che anni prima ha visto crollare il suo futuro nello sport agonistico che ha saputo reinventarsi come istruttore creando dal nulla un’attività molto redditizia. Sue sono le palestre a cui la  “Checkmate Inc” si affida per dare un nuovo aspetto ai suoi clienti. Ora, forte di quello che ha creato, Ethan è pronto a fare un salto di qualità espandendosi al di fuori dello Stato,  per farlo però, dovrà vincere il montepremi messo in palio in un reality show in cui è l’allenatore di una delle squadre partecipanti. Solo che, eh sì, in ogni libri che si rispetti c’è sempre un “solo che” e quello di Ethan è Adeline McAllister, una piccola rossa tutta pepe pronta a dare battaglia pur di aggiudicarsi la vincita e riparare a tutti i debiti che le ha causato il suo ex.

Anche Adeline ha dovuto dire addio anni prima ad una vita dedicata allo sport, un incidente ha messo fine alla sua carriera e lei si è reinventata insegnante di yoga. Purtroppo, anche questa sua rinascita ha subito una battuta d’arresto e i soldi della vincita sarebbero per lei una manna dal cielo.

Insomma, sulla carta i due protagonisti potrebbero darsi battaglia per portare a casa la vittoria se non fosse che entrambi cadono, quasi immediatamente aggiungerei, vittime di una bruciante passione a cui nessuno dei due riesce a resistere. Con il risultato che il novantacinque per cento della lettura è una rivisitazione rivista e corretta del Kamasutra data la bravura di Adeline nello yoga e la voglia di imparare nuove posizioni da parte di Ethan.

Per carità, non è un libro con cui ci si annoia, né posso dire che non tenga al caldo nelle fredde giornate invernali, solo che avrei preferito qualche posizione yoga in meno e qualche discorso in più. Quindi, se amate gli erotici questo è proprio il libro adatto a voi e, nel mentre, avrete modo di rivedere qualcuno dei personaggi precedenti. Io, intanto, aspetto con ansia il prossimo con la speranza che il protagonista sia l’enigmatico Oz.

e mezzo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.