La mia gara con te di Sonia Gimor

la mia gara con teTrama Luca, trent’anni , dopo aver vinto le olimpiadi invernali, decide di ritirarsi dalla sua brillante carriera nel pattinaggio artistico. Poco dopo incontra una giovane pattinatrice, Giulia, e con lei inizierà la sua esperienza di allenatore. La ragazza però non è una pattinatrice qualsiasi e Luca se ne renderà conto molto presto. I due protagonisti si troveranno a fare i conti con la forte attrazione reciproca, con il rischio derivante da una relazione tra loro e con un passato che porterà a galla delle situazioni che pensavano entrambi passate per sempre.

la mia gara con teRecensione a cura di Eleonora Avevo già letto a ottobre questo romanzo di Sonia Gimor ma la voglia di rileggere LA MIA GARA CON TE nella nuova versione mi entusiasmava molto e aver ricevuto il cartaceo in anteprima direttamente da Sonia mi ha lusingato molto, per non parlare del fatto che mi ha inserito nei ringraziamenti finali!!!! Vi propongo la mia recensione rivisitata….

All’inizio mi sembrava di leggere una favola perfetta, i soliti due belli e fortunati che si innamorano, viaggi, cene, feste, premi sportivi e bla bla bla….ma dietro le pagine di un libro si celano sempre sorprese e imprevisti tanto che mi sono ritrovata a leggere anche poche righe nascosta in bagno, di sfuggita in coda al supermercato o con il pranzo in bocca e tutto questo non può che essere segnale di curiosità, trepidazione e anche ansia per continuare a leggere la storia….Il bel LUCA, uomo perfetto, atleta impeccabile, amante focoso (TUTT’ALTRO CHE FREDDO E FRETTOSOLO), decide di abbandonare le gare agonistiche e di appendere i pattini al chiodo ignaro del fatto che quegli stessi pattini lo avrebbero riportato in pista quanto prima ma soprattutto lo avrebbero catapultato nella vita di GIULIA, una ragazza ribelle dal caratteraccio complicato con un talento fuori dal comune e soprattutto di una bellezza straordinaria e naturale, capace di trasformarsi in pista ma di chiudersi nella vita di tutti i giorni…Lo sport, l’amicizia, la passione e l’amore….tutti gli ingredienti perfetti per un mix di emozioni uniche…..Non appena la conosce gli occhi di Luca brillano e decide che Giulia deve essere sua, come atleta perchè è straordinariamente brava tanto da voler essere il suo allenatore con tutte le conseguenze che lo porteranno a dover gestire un’adolescente complicata, ma la vuole sua anche come donna perché ogni volta che si avvicinano e si sfiorano i suoi battiti accelerano e una strana sensazione si insinua nella sua pelle. Anche Giulia si accorge di provare qualcosa per Luca….perchè lui è come un’oasi per lei, come un regalo che stava aspettando da una vita, da una vita vissuta all’ombra di Lorenzo, il suo ex che le impediva di potersi godere a pieno la sua bravura agonistica e soprattutto impedendole di farsi conoscere al mondo, trattandola come la sua “bambolina”, abusando di lei facendole credere che la colpa degli insuccessi e delle incomprensioni era soltanto sua e per questo non ha mai trovato la forza di ribellarsi….. ma l’incontro con Luca la porta a mettersi in discussione, a credere di meritarsi i suoi successi, le sue gioie ma soprattutto a meritarsi l’amore che una ragazza ha il diritto di godersi… E non passa molto tempo che i due si ritrovano innamorati…..

                 TU SEI MIA IN TUTTI I MODI CHE TI VENGONO IN MENTE

Luca la fa sentire desiderata, amata e protetta…non avrebbe mai permesso a nessuno di farla soffrire ancora e Giulia rende Luca un uomo unico, colmo d’amore e appagato…la loro voglia di stare insieme e di amarsi portano Giulia a credere che davvero può farcela e che si meritano il loro amore ma…..purtroppo non si smette mai di fare i conti con il passato, un passato che se ha i nomi di Lorenzo ed Elena riserva sicuramente dei pericoli….

           PERCHE’ HO VISTO COME TI GUARDA, QUANDO PENSA DI NON ESSERE VISTA

“ il coraggio non è la mancanza di paura, piuttosto la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa”

Luca aspetterà Giulia? Per quanto tempo riuscirà a resisterle? Giulia sarà in grado di lasciarsi finalmente alle spalle il suo passato difficile? Riuscirà a capire che Luca la ama incondizionatamente e che vuole una vita per loro?Lorenzo ed Elena riusciranno nel loro intento di separare i loro cuori e le loro vite per sempre?Il loro amore riuscirà a sciogliere il ghiaccio?E qui entra in gioco anche il destino….che potrà pur essere crudele e spietato ma non può nulla contro l’amore, quello vero che si prova quando ci si sfiora, quando al contatto delle labbra il cuore inizia a pulsare così forte da fare male, non può ignorare i sentimenti che si insinuano sotto la pelle di due innamorati, non può cancellare l’emozione che si prova mentre si fa l’amore con la persona che si ama, che si desidera e che completa l’altro… Credo che Luca sia la “persona” di Giulia, colui che la completa, la appaga e la rende quella donna che merita di essere….se soltanto riuscisse a credere di più in lei, nel loro amore e nella possibilità di viversi insime.

CONCLUDENDO: Io sono appassionata di storie rosa, di romanzi d’amore e favole paradisiache tanto da voler sempre il lieto fino ad ogni romanzo…e fin dall’inizio avevo capito che questa storia mi avrebbe reso felice ma Sonia è riuscita a rendere il tutto più entusiasmante perché non ha lasciato nulla al caso e quando credevo che finalmente andava tutto bene ecco che arrivava un ostacolo da superare e questo ha reso i protagonisti ancora più interessanti e mi sentivo parte della loro storia…alcune volte mi sono ritrova a voler andare al palazzetto e prendere Giulia a calci nel sedere per ogni volta che rinunciava a Luca e si opponeva al loro amore, avrei voluto prendere a schiaffi Luca quando si abbatteva e credeva di aver perso Giulia per sempre…mi sono sentita loro amica e partecipe delle loro scelte e altro non volevo che la loro felicità….Il tema della violenza sulle donne è trattata in modo molto delicato dalla scrittrice. La loro storia è tutta da gustare davanti ad una bella tazza di cioccolata calda, accoccolati su un divano davanti al camino acceso per vivere con loro un amore si combattuto ma talmente forte da far battere anche il più ghiacciato dei cuori. Quindi grazie Sonia, sei stata una bella scoperta, una brava penna e una donna capace di regalare emozioni e sensazioni uniche…. Non resta che aspettare il seguito Luca e Giulia con LA MIA VITA CON TE. Io l’ho già letto nella vecchia versione come tutti gli altri volumi della serie Crystal e non nascondo che tra tutti amo la storia di Francesco e Martina (per chi non lo sapesse Francesco Bello è unicamente mio e Martina prima o poi se ne farà una ragione con uno spin off che la Ginor scriverà appositamente per me!)…..perchè adoro i romanzi in serie, soprattutto quando la scrittrice inserisce oltre ai protagonisti altri personaggi sui quali poi sviluppa altre storie…

A distanza di mesi dalla prima lettura posso dire di aver conosciuto meglio la Sonia donna, mamma e amica dato che come scrittrice non avevo dubbi, ma avere la possibilità di conoscerla più a fondo è stata una fortuna immensa. E’ una forza della natura in tutti i sensi e non manca mai di riservarti una parola di conforto. Mi piace confrontarmi con lei sulle mie letture e chiederle consigli letterari. Resta solo un ultimo passo: il nostro incontro di persona…ma aprile è alle porte e allora si che il sogno sarà diventato realtà!!!!

Ti voglio un mondo di bene, non cambiare mai.

Un abbraccio,

E.b.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. tuofukaoshi ha detto:

    Non sono mancate le nostre ormai consolidate nuove rubriche, in particolare al telefono con noi Sonia Gimor, che ci ha parlato del suo ultimo lavoro, La mia gara con te, su come sia nata l idea e il curioso mondo del pattinaggio, tra misteri e sorprese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.