La danza del negromante di SJ Himes
Titolo: La danza del negromante ( The Beacon Hill Sorcer #1)
Autrice: SJ Himes
Genere: Urban Fantasy
Trama In un mondo dove la magia è reale e il male cammina in mezzo all’umanità, un giovane stregone è assalito dai propri nemici, sia vecchi che nuovi.
Angelus Salvatore è l’unico negromante in tutta Boston, e il suo nome viene sussurrato con timore dai non-morti e dagli altri stregoni. Lui e suo fratello Isaac sono i soli sopravvissuti all’attacco di un esercito di non-morti, durante il quale Angel ha usato un incantesimo così potente da farlo entrare nella storia. Ora, anni più tardi, Angel fatica a far combaciare la sua carriera come insegnante dell’arte magica, il suo ruolo di fratello maggiore, e una fragile relazione con un vampiro Anziano del Clan locale. Quando il ragazzo di suo fratello viene usato come pedina in un misterioso piano per farlo uscire allo scoperto, Angel viene trascinato di nuovo nelle vecchie ostilità che avevano alimentato le Guerre del Sangue e portato alla morte la sua famiglia.
Chiedere aiuto ad altri è qualcosa che Angel non può fare, e mentre è alla ricerca di indizi su chi sta minacciando lui e suo fratello, si ritrova con il cuore sempre più occupato da Simeon, un vampiro Anziano.
Riuscirà Angel a scoprire chi lo vuole morto e, nel frattempo, a mantenere i propri sentimenti al sicuro? Come può innamorarsi di un vampiro, quando la sua intera famiglia è stata distrutta da un esercito di quei non-morti?
Recensione di Sara B – La danza del negromante di SJ Himes primo volume della serie The Beacon Hill Sorcer pubblicato da Quixote Edizioni.
Urban Fantasy, con un pizzico di mistero e tanto amore, coraggio e tensione.
E’ questo il mix che SJ Himes ci propone in questo libro, il tutto condito con due protagonisti che è impossibile non amare.
Chi legge Urban Fantasy/Paranormal Romance conosce di sicuro la serie di Anita Blake. Anita è stato il mio primo pensiero, leggendo la trama di questo libro, lo ammetto. Un negromante, un vampiro.. un passato che coinvolge la magia, tanto odio e morte, un legame con la polizia locale.. insomma, avevo già un mio pensiero. Invece, più leggevo, più la mia idea cambiava e venivo trascinata nella storia, senza che mi venisse risparmiato nulla.
Angel è un negromante, uno dei più potenti a Beacon Hill. Angel è un uomo che ha perso tutta la famiglia quando era un ragazzino, a causa dei vampiri e di chi li comandava con la magia. Angel ha dovuto crescere suo fratello in un mondo in cui tutti erano ancora a pezzi dopo le Guerre di Sangue, imparando lui stesso a vivere in questo mondo, a crescerci e continuare a rafforzare il proprio potere.
Tutti hanno paura di lui, lo temono per la forza magica con cui ha ucciso centinaia di vampiri in una volta. Lo temono perché è sopravvissuto a quella magia, a quell’attacco mirato a sterminare il clan Salvatore.
Tutti tranne Simeon.
“Era solo in una stanza piena di cadaveri con una creatura non-morta che uccideva nello stesso modo in cui era stato ucciso August; ma non aveva paura. Non di Simeon. Non aveva mai avuto paura di Simeon. E allora capì.. ne era follemente attratto, fisicamente ed emotivamente coinvolto per la prima volta nella sua vita da adulto.”
Simeon, è un vampiro, Anziano del Clan di vampiri della città. Un vampiro vecchio di 400 anni, bellissimo e sexy da morire, con l’aria sempre seria, tranne un accenno di sorriso sulle labbra ogni volta che incontra il negromante. Simeon è pericoloso, ha una certa reputazione e non si fa scrupoli a uccidere. E’ letale, veloce e riesce a essere uno dei pensieri fissi di Angel.
Un bellissimo irlandese dai capelli rossi, occhi verdi ammalianti e un’aura potente capace di attirare tutta l’attenzione ogni volta che entra in una stanza.
Simeon appartiene alla specie che ha ucciso la famiglia di Angel.
Non dovrebbe essere al centro dei suoi pensieri, non dovrebbe essere incuriosito da questo vampiro, ma Angel non riesce proprio a farne a meno. E sarà grazie a questo vampiro, che si trova nel posto giusto al momento giusto (a causa dell’amante di suo fratello), che Angel riuscirà a sopravvivere ad un attacco demoniaco che darà inizio ad una caccia all’uomo, con l’intenzione di fare fuori il negromante.
Qualcuno vuole uccidere Angelus, sterminare ciò che resta dei Salvatore.
E questo attacco demoniaco darà il via ad una serie di eventi catastrofici e difficili da affrontare, che porteranno Angelus di fronte a vecchi ricordi, a corpi mutilati da un pericoloso assassino che ce l’ha con lui. Sarà difficile per Angelus, emotivamente e fisicamente, sopravvivere a questi eventi, ma il vampiro Simeon sarà sempre accanto a lui.
“Simeon non faceva altro che fusa ed Angel ebbe la fugace, stupida visione di un grosso Stregatto che si leccava le labbra, coi denti affilati che luccicavano nel buio.”
Il passato ad Angel fa paura. Non riesce ad affrontarlo, ad elaborare realmente ciò che è successo, ma ne ha bisogno se vuole arrivare alla fine ancora vivo. Ha bisogno di capire, di scoprire e vendicare quelle persone che gli sono state portate via dolorosamente. E solo grazie a Simeon, Angel sarà in grado di trovare il coraggio per farlo, senza rischiare la propria vita.
Questo lato di mistero, leggermente thriller, farà da cornice alla storia d’amore tra il vampiro e il negromante ed è impossibile, per chi legge la storia, non rimanere affascinati da Simeon e la sua calma, astuzia e raffinatezza. Sarà impossibile non ammirare il vampiro e rimanere piacevolmente sorpresi quando la calma abbandonerà il suo corpo, per lasciar spazio al lato geloso e possessivo del vampiro, pronto a tutto per proteggere l’uomo che ama.
Perché Simeon è innamorato del negromante da due anni, dalla prima volta che si sono incontrati.
“Un vampiro che possedesse un cuore era una stranezza”
E Angel? Angel ha sempre avuto incontri di una notte, mai relazioni. Non può permetterselo, non ci riesce. Il suo cuore è stato spezzato anni fa, quando ha visto morire tutti i Salvatore.
Riuscirà Simeon, che appartiene alla specie che ha sterminato tutti i suoi familiari, a fargli capire che può amare ancora? Che riesce ad amare?
Ogni parete crollò, abbattuta da quella promessa. Si sentì libero, tormentato e vivo. Ogni respiro doleva e tutto di lui faceva male, fin nelle ossa, mentre non desiderava altro che mantenere le proprie braccia attorno a Simeon e non lasciarlo andare mai più.
«Mi ami?» Sussurrò Angel, senza più temere la risposta.
«Sì, Angel. Sì, ti amo.»
Se siete curiosi di capire chi ha attentato alla vita di Angel, come si evolverà la storia tra il vampiro e il negromante, e se Angel finalmente riuscirà a far pace con il passato, non vi resta che immergervi nel mondo di SJ Himes e lasciarvi travolgere dalla magia della storia, farvi conquistare dai protagonisti e da tutto ciò che fa parte della loro vita.
Ah, ho già detto che vi innamorerete di Enoch? Perché niente è come sembra, nemmeno un demone orribile e pericolosissimo si rivelerà essere come appare.