La cotta di Karla Sorensen

«Vai dentro, Adaline. A meno che tu non voglia che vedano.»
Immagina che il ragazzo che hai sempre desiderato te l’abbia appena sussurrato all’orecchio. Immagina di avere solo una notte per scoprire cosa ti sei persa.
Ho una cotta per Emmett Ward da che ho memoria. E non solo perché sembra un dio greco e ha l’audacia di andare in giro come se potesse romperti la testiera del letto se ne avesse la possibilità.
Ma sono stata friendzonata sin dall’inizio, perciò quando è stato scelto nel draft NFL e si è trasferito dall’altra parte del Paese, mi sono messa con un altro, ritrovandomi con il cuore spezzato.
Ora Emmett è ricomparso nella mia vita, affermando di non essersi mai dimenticato di me. E stavolta… non mi guarda più come se fossimo solo amici.
L’attrazione tra di noi è innegabile, ma non sono una stupida. Il football verrà sempre prima di tutto per Emmett Ward, e ho paura di ritrovarmi di nuovo con il cuore a pezzi.
Ma quando mi chiede un’occasione per conquistarmi, non posso dire di no. Anche se so già che una notte non sarà mai abbastanza.

La cotta di Karla Sorensen, sport romance in uscita oggi, 13 dicembre.

Sia ringraziata Paola che ha portato in Italia un’autrice che altrimenti non avremmo avuto modo di scoprire. La Sorensen in pochi anni si è ritagliata un bello spazio tra le amanti del genere sport romance e continuerà a regalarci gioie perché alla fine di questo libro annuncia un’uscita top che non vedo l’ora di leggere.

È stato splendido ritrovare i protagonisti del mio libro preferito Effetto matrimonio e vedere Emmett Ward trovare la felicità accanto alla ragazza perfetta per lui. Il mio cuore si è riempito di gioia e credo che non potesse esserci finale migliore per la famiglia Ward, adesso tutti i figli sono accasati e anche il ‘piccolo’ Emmett può tornare a stare vicino alle persone che ama e da cui è stato lontano anche troppo a lungo.

Emmett ha un’epifania il giorno in cui uno dei suoi compagni subisce un infortunio che potrebbe costargli caro, in quel momento capisce che per inseguire il sogno di diventare una stella della NFL ha rinunciato all’amore. E subito nella sua mente si affaccia l’immagine di Adeline Wilder, sorella di uno dei suoi compagni di squadra, Parker. Adeline è il suo rimpianto, hanno passato un anno a osservarsi a distanza e quando lei si è dichiarata lui le ha detto che non era il momento perché non sapeva in quale squadra sarebbe finito a giocare. Credeva di aver fatto la scelta giusta, sono cinque anni che gioca lontano da casa, dall’altra parte del Paese e una relazione a distanza non era contemplata.

Parker arriva in ospedale e confessa a Emmett che sua sorella è tornata single, a Emmett sembra che il cielo gli stia mandando un segnale, ma non è il momento di farsi avanti, troppo fresca la rottura. Quello che però Emmett può fare è aspettare il momento migliore e sorprenderla con un gesto romantico.

Peccato che tutto questo romanticismo lasci Adeline di stucco e la faccia fuggire a gambe levate dalla cena di gala in maschera, teatro del gesto dolce di Emmett. Adeline scappa perché non ama le sorprese e mai avrebbe creduto possibile di trovare il ragazzo che ha popolato i suoi sogni, in carne e ossa, a un evento dall’altra parte del paese.

Emmett però ha in serbo qualcosa di più e le sorprese non sono finite visto che si è anche autoinvitato per il weekend nella casa di famiglia di Adeline. Emmett non ha nessuna intenzione di gettare la spugna, vuole mostrare a Adeline che insieme sono perfetti e che è disposto a lasciarle tutto il tempo e lo spazio che le servono per accettare la cosa.

Adeline si sente braccata, non può fuggire da ciò che prova e con la spinta della sorella decide di lasciarsi andare e viversi una notte di passione sfrenata che, crede, non avrà seguito. E in effetti ne passa di tempo prima che i due possano rivedersi, ma la loro chimica non si è esaurita e la voglia di provare a far funzionare le cose è più viva che mai.

Non mi aveva chiesto di stravolgere la mia esistenza per averla nella mia vita, ma lo avrei fatto senza esitazione. Sapevo che se non avessi colto quest’occasione, me ne sarei pentito per il resto dei miei fottuti giorni. Era un rischio calcolato. E sapevo, inequivocabilmente, che lei ne valeva la pena.

Emmett è pronto a confessarle quello che prova, lui è certo che sia amore, ma non vuole far spaventare Adeline e così si trattiene e cerca di lasciarle spazio, uno spazio che diventa una tortura, ama il football, ma sa che non potrà mai essere felice senza lei accanto ed è pronto a mettere a repentaglio la sua carriera per riuscire a renderla felice e poterla avere vicino.

Adeline non vuole uscire col cuore spezzato e cerca di non pensare a lui e alla notte indimenticabile che hanno trascorso, ma è impossibile resistere alla tentazione e così quando, dopo mesi di lontananza, se lo trova davanti, diventa difficile far finta di nulla. Che sia finalmente giunto il momento per entrambi di buttarsi senza esitare?

Insomma smeraldi se siete delle inguaribili romantiche La cotta è il libro perfetto per voi, il vostro cuore sospirerà e non potrete fare a meno di innamorarvi perdutamente di Emmett Ward. Prima di lasciarvi alle vostre letture vi metto le parole della Sorensen, parole che faranno venire gli occhi a cuoricino a tutte voi <3.

Era importante per me raccontare le storie di questa generazione: le figlie di Luke e Allie di Effetto Bomba (Faith ne La Bugia, Lydia ne Il Piano), e il figlio di Logan e Paige, Emmett.

L’idea per la famiglia Wilder mi è venuta quando ho presentato Erik (e Adaline) ne Il Piano, e sono davvero eccitata di immergermi nella mia prossima serie. Conterrà tutti gli elementi di cui amo scrivere: folli dinamiche tra fratelli e sorelle, genitori amorevoli, sport, piccola città, perdite e dolori da affrontare. Oltre ai Wilder, nella nuova serie ritroverai delle facce familiari, e non vedo l’ora che tu scopra cosa c’è all’orizzonte. Inizieremo con Greer all’inizio del 2023, e ho in serbo cose MOLTO ECCITANTI per lei (come ad esempio un matrimonio di convenienza con un prepotente giocatore di football).

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.