La corona di ossa di Jennifer L. Armentrout

IL NUOVO ATTESISSIMO CAPITOLO DELLA SERIE BLOOD AND ASH.
È STATA…
VITTIMA E SOPRAVVISSUTA
Poppy non avrebbe mai immaginato di innamorarsi del principe Casteel, e men che meno di essere ricambiata con lo stesso trasporto. L’unica cosa che desidera è godersi quella felicità inaspettata, ma il dovere li chiama: devono trovare i rispettivi fratelli prima che sia troppo tardi, e tutto lascia pensare che sarà una missione pericolosa, con conseguenze inimmaginabili.
NEMICA E GUERRIERA
Poppy non desiderava altro che tornare padrona della propria vita. Di certo non aspirava a controllare quella degli altri, eppure ora deve scegliere se rinunciare al suo diritto di nascita o appropriarsi della corona di ossa dorate e diventare la Regina di Carne e Fuoco. Ma quando vengono alla luce gli oscuri peccati e i sanguinosi segreti del regno, una potenza a lungo dimenticata riemerge, più minacciosa che mai, ed è disposta a tutto per impedire che Poppy porti quella corona.
AMANTE E ANIMA GEMELLA
Il pericolo più grande per Atlantia, però, si annida a occidente: la Regina di Sangue e Cenere trama da secoli per realizzare i suoi progetti, e per impedirlo Cas e Poppy dovranno addentrarsi nelle Terre degli dei e risvegliarne il re. Dovranno affrontare segreti terribili, tradimenti devastanti e nemici determinati a distruggere tutto ciò per cui loro hanno lottato, ma soprattutto dovranno decidere fino a che punto sono disposti a spingersi per il loro popolo… e l’uno per l’altra.
E ADESSO DIVENTERÀ REGINA…

La corona di ossa di Jennifer L. Armentrout, terzo volume della serie Blood and Ash, in uscita oggi, 31 gennaio, con HarperCollins.

Lasciate ogni speranza voi ch’entrate…

Un inizio così non mi era mai capitato, le prime 150 pagine sono al cardiopalma, non vi è un attimo di respiro, il rischio di rimanerci secchi è altissimo e vi sarà impossibile anche solo per un secondo pensare che tutto possa andare per il meglio.

150 pagine che imprimono un ritmo forsennato alla narrazione e mostrano al lettore che, non solo niente è come si era ipotizzato, ma che ancora troppe cose devono accadere prima di arrivare alla soluzione definitiva.

E non pensate nemmeno per un secondo che dopo sarà tutto rose e fiori, un turbine di eventi vi travolgerà e le emozioni che proverete saranno una miriade. Certo ci sarà spazio anche per l’amore, non solo per strategie e guerra, anche perché ormai Poppy e Cas sono una cosa sola, anime gemelle, destinate a stare per sempre l’una al fianco dell’altro.

E quanto ho amato ritrovarli in armonia, travolti dalla passione. Vedere Cas pendere dalle labbra di Poppy, amarla come solo lui è in grado di fare, supportandola in ogni sua scelta senza mai tenerla indietro, senza farla sentire rinchiusa in gabbia.

Vederli alle prese con eventi che potrebbero distruggere per sempre tutto ciò che hanno costruito con tanta tenacia è un colpo al cuore, ma la loro forza sta nel non avere paura di fare la cosa giusta cercando sempre di tenere al sicuro l’altro, lottando senza mai perdere la speranza anche quando tutto sembra volgere al peggio.

Ma in 766 non troverete solo il loro amore dirompente, saranno tanti i personaggi che li affiancheranno, saranno tante le rivelazioni che vi sconvolgeranno, saranno tanti i momenti di tensione in cui crederete che sia giunta la fine.

L’evoluzione di Poppy è stata una costante in Sangue e cenere e Regno di carne e fuoco, ma in La corona di ossa fa il salto e diventa l’eroina di cui abbiamo bisogno, certo le sue mille domande al povero Kieran e a Cas potrebbero snervarvi un filino, ma provate a mettervi nei suoi panni. Vi sarebbe impossibile non chiedere spiegazioni, e lei riesce a reagire a situazioni impossibili, riesce a capire come usare armi che non sapeva nemmeno di possedere e a mostrare a tutti che si può agire mettendo testa e cuore al servizio di una giusta causa.

E poi c’è il mio adorato Kieran che in questo volume è quasi riuscito a eguagliare Cas nel mio cuore, ma per adesso resta ancora in vantaggio, impossibile non affezionarsi a lui sempre di più, impossibile non vedere quanto sia importante per Poppy e Cas e quanto lui sia pronto anche a morire per salvarli. Lui è perfetto e ci sarà modo di vederlo anche sotto una luce più passionale, ma non temete non c’è nessun triangolo (anche se per me funzionerebbe benissimo).

La trama dice abbastanza, ma io non voglio svelarvi nulla sui fratelli, sulla corona, sulle battaglie, sulle perdite, sulle vittorie e sulle sconfitte. Insomma per riuscire ad assaporare appieno tutta la bellezza di La corona di ossa non dovete fare altro che tuffarvi nella lettura senza timore, certi che sarà come stare sulle montagne russe e che una volta concluso nulla sarà più come prima. Purtroppo per il quarto volume ci sarà da attendere, perché prima verrà pubblicato il primo capitolo della serie spin off A Shadow in the Ember, ma non temete perché sono certa che entro il 2023 li avremo entrambi tra le mani.

smeraldo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.