La bellezza degli dei di Katee Robert

Nell’Olimpo, o hai il potere di comandare o devi sottometterti a chi è più forte di te. Achille Kallis è nato senza niente, ma ha giurato a sé stesso di farsi strada all’interno della cerchia più potente della città. L’occasione gli si presenta quando Zeus, fratello della principessa Elena, indice un torneo per trovare il nuovo Ares a cui lei andrà in sposa. Achille si candida insieme a Patroclo, deciso a restare al fianco dell’amato il più a lungo possibile. Ma Elena ha altri piani: contro ogni aspettativa, si iscrive al torneo insieme agli altri pretendenti, per vincere lei stessa la propria mano e regnare da sola. La concorrenza è agguerrita: tra gli outsider dell’Olimpo – il Minotauro, Teseo e la guerriera Atalanta – c’è anche Paride, il suo ex violento. Ma, forse, i più pericolosi potrebbero rivelarsi gli uomini da cui non può fare a meno di essere attratta: Achille e Patroclo.

La bellezza degli dei di Katee Robert, terzo volume della serie Dark Olympus, pubblicato da Newton Compton il 4 aprile.

Se siete alla ricerca di una serie very hot l’avete trovata. Credevo che nulla potesse battere I peccati degli dei e invece mi sbagliavo perché in questo terzo capitolo il livello di sensualità sale alle stelle e penso che nessun libro che leggerò in futuro riuscirà a eguagliarlo.

La sottotrama segue il suo corso, non pensiate nemmeno per un attimo che questo capitolo si limiti a salti tra le lenzuola perché non è così, a ogni volume si scoprono molte cose, tante dinamiche vengono messe in evidenza e mano mano che si prosegue la lettura si capisce che nulla è come sembra. Ci sono giocatori e pedine, tutti sono in movimento, alcuni sanno a cosa vogliono giungere altri sono manovrati per arrivare a uno scopo. E la strada che porterà il lettore alla fine di tutto sarà ancora lunga e molto sexy.

A differenza di I peccati degli dei e I piaceri degli dei in cui le relazioni erano MF qui abbiamo un triangolo MMF, un ménage a trois, due uomini che hanno una relazione da molti anni che si infatuano di una donna che li ricambia, non c’è bisogno di scegliere, non c’è giudizio, non avrei mai voluto che due di loro decidessero di proseguire da soli lasciando indietro l’altro perché la bellezza di questa situazione è che loro sono perfetti tutti insieme, sia sul campo di battaglia che nell’intimità.

La capacità di descrizione di Katee Robert delle scene spicy è qualcosa di unico, non mi sono mai sentita in imbarazzo, non ho mai pensato nemmeno per un attimo che fossero volgari e questo ha dell’incredibile perché ci sono stati libri con relazioni MF che mi hanno suscitato quel pensiero, ma qui no, sia che l’interazione fosse MF/MM/MMF/MFM non è mai successo.

E vi dirò che per una volta non ero nemmeno partita prevenuta, forse proprio perché so bene cosa aspettarmi da questa serie, che non avevo pregiudizi e preconcetti, mi sono tuffata con la certezza che tra le pagine avrei trovato una storia piena di erotismo e passione che mi avrebbe lasciato senza fiato.

Ma cosa porta Elena, Achille e Patroclo a interagire? Cosa li conduce a una convivenza forzata che li porterà a conoscersi, assaporarsi e decidere di viversi il momento? Il posto vacante di Ares, l’unico tra i tredici che non viene assegnato per diritto di nascita, ma attraverso un torneo.

Achille vuole diventare il nuovo Ares e Patroclo è pronto ad aiutarlo nell’impresa, ma non hanno fatto i conti con Elena che non ha nessuna intenzione di diventare la moglie trofeo ed è decisa a lottare con le unghie e con i denti per regnare da sola.

Elena si è allenata, è pronta e vedere che il suo ex violento si è iscritto al torneo la spinge a metterci tutta se stessa per eliminarlo dai giochi e poter finalmente essere libera dalla sua presenza e dalle sue parole al veleno. Non ha però fatto i conti con Patroclo, i due si rincontrano dopo tanti anni e tra loro intercorre subito una scintilla, lei sa bene che lui è un uomo impegnato, ma sa anche che la sua relazione con Achille è aperta.

Achille che vuole vincere il torneo e prenderla in sposa nonostante non si sopportino. Achille che in un impeto di passione la domina con un’accortezza che non si sarebbe mai aspettata. Achille che chiede a Patroclo di stare lontano da Elena, ma è il primo a cedere alla lussuria che scatena in entrambi. Achille che capisce che quello che sentono per lei non può essere messo a tacere e che loro tre insieme possono essere qualcosa di esplosivo. Ora bisogna solo capire se qualcuno resterà ferito dalla deflagrazione.

Insomma smeraldi a me questa serie continua a intrigare e intrattenere come poche volte succede e non vedo l’ora di scoprire cosa ci riserverà il quarto capitolo con protagonisti Apollo e Cassandra. Date retta a me, se avete voglia di una lettura super hot La bellezza degli dei di Katee Robert è il libro che fa per voi.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.