Kim Swan di Sagara Lux
Titolo: Kim Swan (Broken Souls #0)
Autrice: Sagara Lux
Genere: Soft Dark Romance
Trama
Kim Swan non è quello che sembra.
Lo chiamano “faccia d’angelo” per il suo bell’aspetto. Ha un sorriso e una buona parola per tutti, ma non è un bravo ragazzo. Lavora con persone pericolose. La sua vita cammina sull’orlo di un baratro e non è disposto a sentirsi dire “no”.
Darren Swan è molto peggio di quello che sembra.
Oltre a mettere una fottuta paura è un ladro e un bugiardo. Preferisce agire piuttosto che pensare e, quando vuole qualcosa, è disposto a usare qualsiasi mezzo pur di ottenerla.
Non potrebbero essere più diversi, ma hanno qualcosa in comune.
Un padre. Una madre. L’attitudine a stravolgere le vite degli altri.
E me.
Recensione di Sara – Kim Swan di Sagara Lux, libro prequel della serie Broken Souls, pubblicato il 23 Gennaio 2019 Self Publishing.
Prima di parlarvi di questo libro, credo che sia importante per me dire alcune cose.
Ho letto Di carne e di piombo prima di Kim Swan e la storia di Darren ed Amanda mi ha conquistata, mi hanno conquistata loro, il loro rapporto e ciò che sono, insieme.
Il personaggio di Darren, per me, è sempre stato raro. Così leale, nonostante tutto ciò che ha passato.
Ecco perché per me è stato difficile leggere questo libro: nonostante mi fossi preparata a ciò che ipoteticamente sarebbe potuto succedere, in realtà non ero pronta a leggere certe cose e ciò mi ha destabilizzata.
Questo è anche uno dei motivi per cui questa recensione sarà diversa, perché ho bisogno di separare ciò che provo io da ciò che rappresenta il libro: il passato di Darren Swan.
Kim Swan è un ragazzo intelligente, scaltro e pieno di carisma che, da quando è morto il padre, si è assunto il ruolo di uomo di casa e ha promesso che non avrebbe mai fatto mancare nulla alla sua famiglia. Studia, vuole un futuro, ma per assicurare alla propria famiglia una vita, ha scelto di vivere in modo pericoloso.
Kim è conosciuto come “faccia d’angelo” nel mondo dello spaccio di droga.
La sua aria da bravo ragazzo lo ha portato a potersi permettere di vendere droga a dei clienti abituali e la sicurezza di poterlo fare in un luogo protetto e sicuro, senza correre pericoli.
Ma ciò che Kim vuole è l’unica ragazza capace di farlo impazzire come mai gli era successo prima: Meredith Hale.
“Più volevi qualcosa, più finivi con l’averne paura. E lei aveva paura di me. Perchè mi aveva desiderato a lungo. Perchè mi aveva avuto. E perché una parte di lei sognava che tutto ricominciasse da capo.”
Il rapporto tra Meredith e Kim non è qualcosa di definito, c’è un uomo che vuole una donna e una donna che prova qualcosa per il suo spacciatore. Il loro è un rapporto complicato, sia per la dipendenza di Meredith, che per la vita di Kim, ma non solo. Entrambi hanno caratteri complicati, si vogliono e si respingono, si stuzzicano e si attaccano.
Vivono in una zona grigia fatta di desideri nascosti e scelte pericolose.
Questo finché nella vita di Meredith non fa la sua comparsa Darren, il fratello minore di Kim e, da quel momento, ogni evento e scelta dei tre protagonisti porterà ad una conclusione dolorosa.
Darren Swan non si è mai fatto problemi a prendersi ciò che desidera. Se vuole una cosa, la ottiene, semplice. Persino scambiarsi le donne con il suo migliore amico è normale, ma è qualcosa che non ha mai fatto parte del rapporto tra Darren e Kim eppure, con l’arrivo di Meredith, questa cosa cambierà.
La scelta di Darren di stare con Meredith trascinerà Kim in una spirale disastrosa fatta di vizi e peccati. L’unico modo per non pensare è sballarsi, divertirsi con sconosciuti. Kim ben presto diventerà dipendente da quella stessa droga che per anni ha spacciato.
Quella stessa droga che sarà la sua condanna.
“Ebbi la sensazione che il terreno si fosse aperto sotto i miei piedi e mi avesse inghiottito. Solo che non era successo. Ero ancora lì, davanti a quello che avrebbe dovuto essere mio fratello ma che d’improvviso mi pareva uno sconosciuto.”
Quello che mi ha sorpresa di questo libro è stato proprio Kim.
Ho amato il suo personaggio dall’inizio alla fine, con tutti i suoi errori e difetti.
Ho ritrovato in lui qualcuno distrutto dal tradimento del fratello, che fino alla fine ha amato una donna che, lasciatemelo dire, non meritava l’amore di qualcuno come Kim. Perché oltre lo spacciatore, oltre le scelte sbagliate e le decisioni orribili che ha preso, Kim Swan voleva semplicemente l’amore di una donna che non sa amare, che non vale nulla e che l’ha completamente e totalmente distrutto.
Kim è uno di quei personaggi da cui, fino alla fine, non sai cosa aspettarti.
Ed è stato capace di farmi provare tante emozioni, ma la cosa che più ho sentito è il suo bisogno d’amore e giuro, volevo abbracciarlo per tutto il libro.
“Alcuni amori erano fatti per essere consumati in silenzio. Altri per consumare chi se li portava dentro.”
Dico sempre che cerco libri intensi, che mi facciano sentire viva e provare emozioni.
Leggendo questo libro ne ho provate tante, sia negative che positive. E di questo non posso che ringraziare l’autrice perché quando un libro ti rimescola dentro, significa che ha fatto centro ed è arrivato dove doveva arrivare: dentro di te.
Questa storia non è facile da leggere, ma è necessario farlo per capire il perché Darren abbia agito in un certo modo.
I lieto fine non sono per tutti, alcune persone riescono a riemergere dall’oscurità mentre altre, invece, sono condannate a restarci per sempre.
Il perché io abbia tracciato questa riga è semplice: ciò che sto per dire è assolutamente soggettivo e personale e l’ho tenuto separato dalla recensione. Vi chiedo di rispettare la mia opinione, ma di rispettare anche il libro Kim Swan e non andare oltre se ancora non l’avete letto.
Sono delusa. Da quando ho concluso il libro sono delusa da Darren. Non riesco più ad ammirare la sua lealtà, non dopo il modo in cui si è comportato. Ho capito tanto di lui. Ma la sua lealtà che ho conosciuto in Di carne e di piombo mi è stata strappata via in questo libro. E mi dispiace, perché era la mia paura più grande.
Per me il personaggio di Darren ha perso tutto quando ha scelto di iniziare una storia con la ragazza di cui suo fratello era innamorato. Perché di Kim si possono dire tante cose, ma non è mai stato in grado di fingere. E Darren avrebbe dovuto capire che scegliendo di iniziare una storia con Meredith l’avrebbe distrutto. E io questo non potrò perdonarglielo mai. In questo libro avevo trovato la lealtà, l’amore per suo fratello, poi Darren ha scelto di distruggerlo.
Persino la storia con Amanda, ora, mi sembra semplicemente tiepida e non riesco più a percepire quell’amore che avevo trovato in loro.
Questo dipende anche dal fatto che Darren qualcosa per Meredith lo ha provato, non era solamente la “madre di sua figlia” come avevo capito io in Di carne e di piombo. Grazie a quello che è successo con Meredith è nata Dorothy, ma non è più lo stesso. Inoltre, a mio avviso, si potevano evitare scene di sesso a gratis con tanto di mezzi sentimenti durante la lettura (e quindi dopo Meredith incinta). Avrei preferito davvero leggere più di Kim.
Questo è assolutamente un mio pensiero personale e per questo motivo ho dovuto separare le due cose, perché Darren mi ha così delusa che non l’ho riconosciuto più, e ha fatto male.
Su Meredith non mi pronuncio proprio, perché potrei solamente insultarla. Avesse fatto una scelta giusta, una sola! E invece no, a inizio libro era pessima e così è rimasta fino alla fine.