Jordan + April di Anita S.
Trama Jordan Dubois è un professore universitario segnato da un matrimonio finito in tragedia. April Spector è una studentessa di giornalismo che sta cercando di scappare da una vita che le va stretta e da un padre che la soffoca. Si incontrano una sera per caso e condividono un momento di sfrenata e intensa passione, alimentata dal fatto di essere due perfetti sconosciuti. Nessuno dei due immagina che il destino ha in mente di farli incontrare ancora, nella stessa aula e nello stesso palazzo. E mentre dovranno fare i con i fantasmi del proprio passato e con gli ostacoli del presente, riusciranno anche a tener a bada il desiderio alimentato dalla loro attrazione?
Recensione di Karmen – Jordan + April di Anita S. uscito su Amazon il primo luglio. Ho letto con molto piacere questo romanzo su consiglio della nostra admin. Non conoscevo l’autrice e me ne rammarico di questo, perché se devo essere sincera, la sua scrittura è impeccabile, coinvolgente ed appassionante… Complimenti Anita S.!!!
Ma bando alle ciance, andiamo a conoscere Jordan Dubois e April Spector!
Jordan Dubois è un professore universitario segnato da un matrimonio finito in tragedia. April Spector è una studentessa di giornalismo che sta cercando di scappare da una vita che le va stretta e da un padre che la soffoca. Si incontrano una sera per caso e condividono un momento di sfrenata e intensa passione, alimentata dal fatto di essere due perfetti sconosciuti. Nessuno dei due immagina che il destino ha in mente di farli incontrare ancora, nella stessa aula e nello stesso palazzo. E mentre dovranno fare i conti con i fantasmi del proprio passato e con gli ostacoli del presente, riusciranno anche a tener a bada il desiderio alimentato dalla loro attrazione?
Appena gli occhi di Jordan incontrano le labbra rosso sangue, gli occhi enormi di un castano cioccolato e le curve mozzafiato della ragazza i “sensi” del professore saltano sull’attenti e nel momento in cui, i loro sguardi si incroceranno, la tensione sessuale salirà alle stelle.
Dopo uno scambio di battutine allusive, senza perdersi troppo in chiacchiere, approfondiscono la loro “conoscenza” nel bagno del locale in cui si trovano.
«Jordan, hai detto?» sussurra maliziosa.
Annuisco, sporgendomi e poggiando le mani contro la porta, ai lati della sua testa.
«Dunque sarà questo il nome che dovrò urlare tra poco?» chiede ancora, offrendomi le labbra.
Una volta terminato, la sconosciuta si rialza con grazia, si liscia l’abito nero, gli concede un leggerissimo bacio e poi, come se nulla fosse accaduto, si volta aprendo la porta e sparisce.
Una volta uscito dal cubicolo Jordan, rimasto estasiato dall’esperienza unica, cerca la ragazza tra la folla ma sembra sparita nel nulla.
Ma in fondo so che è meglio così. Nessun coinvolgimento, nessuna seconda volta. Nessuna April.
Ma…Se il Diavolo mettesse lo zampino ed April e Jordan si rincontrassero, magari in un’aula universitaria, come professore e allieva?
E se… ad Halloween, Jordan si imbucasse insieme all’amico Mike ad una festa in maschera nell’appartamento sotto il suo e scoprisse che una delle inquiline è proprio April?
«Credo che abbiamo un problema» sussurra, baciandomi il petto.
«Solo uno? Sei ottimista» replico sarcastico. Ridacchia piano contro la mia pelle.
«Non siamo in grado di stare nella stessa stanza senza saltarci addosso» dice, sollevando lo sguardo.
I suoi occhi tradiscono una punta di preoccupazione. Sospiro rassegnato.
«Troveremo una soluzione»
Due personaggi per niente semplici ne tanto meno fortunati, Jordan segnato dal dramma che l’ha colpito 5 anni fa a causa di Julie, pieno di sensi di colpa e rimpianti. Mentre April è sopraffatta da un padre padrone, potente, egoista e prevaricatore, così allegra e vivace con Jordan e le amiche così sottomessa e inadeguata al cospetto del genitore.
Due personaggi magistralmente descritti attraverso lo sguardo di Jordan, anche le scene di sesso sono raccontate in modo impeccabile senza mai cadere nella volgarità.
Che dire di più, non sono riuscita a trovare un difetto, l’ho divorato in una notte e quando l’ho terminato sono rimasta con un vuoto dentro, come per dire “Ed ora?”.
Sentirò la mancanza di questi due ragazzi che mi hanno lasciato un segno indelebile dentro il cuore…
Un consiglio per quella categoria di lettrici che amano leggere con un sottofondo musicale, accompagnate ogni pagina di questo libro con una playlist che reputo adatta alla storia (ve la riporto qui sotto), non ve ne pentirete!
Wake me up before you go go – Wham!
Don’t stop believin’ – The Journey
The blower’s daughter – Damien Rice
No light, no light – Florence and The Machine
American Idiot – Green Day
Viva la vida – David Garrett
9 crimes – Damien Rice
Madness – Muse
I’ve got a crush on you – Ella Fitzgerald
Let’s do it (let’s fall in love) – Ella Fitzgerald
One for my baby – Frank Sinatra
It was a very good year – Frank Sinatra
Take me home – Jess Glynne