Itinerario Sicilia…#siciliabedda
Estate 2013, vacanze all’insegna del mare, del sole e della cultura, mai scelta fu più azzeccata.
La Sicilia ti rapisce il cuore e dopo due settimane on the road ti viene voglia di non lasciarla mai più!
Maggio 2013 prenotazione traghetto partenza da Genova il 12 luglio alle ore 21:00, consiglio spassionato, muovetevi per tempo e prenotate una cabina, il viaggio è veramente lungo e avere un buon letto e una doccia ti cambiano la vita.
Come di norma prima della partenza ho prenotato tutti gli hotel e stabilito un itinerario di massima senza lasciare nulla al caso, abbiamo dovuto rinunciare a qualcosa ma sicuramente recupereremo in futuro.
Hotel:
- Palermo, 1 notte Mercure Palermo Centro
- Erice, 2 notti La Pineta hotel
- Agrigento, 2 notti Colleverde Park hotel
- Ragusa, 3 notti Hotel Montreal
- Catania, 4 notti NH Bellini
- Palermo, 2 notte Mercure Palermo Centro
Itinerario:
- Palermo
- Erice
- Chiesa Madre di Marsala
- Riserva naturale integrale delle Saline di Trapani e Paceco
- Tonnara di Scopello
- Riserva Naturale Orientata dello Zingaro
- Valle dei Templi
- Scala dei Turchi
- Ragusa
- Portopalo di Capo Passero
- Spiaggia di San Lorenzo
- Modica
- Noto
- Riserva Naturale di Vendicari
- Siracusa
- Catania
- Etna
- Taormina
- Cefalù
- Palermo
Salutiamo Genova con un bellissimo tramonto che ci accompagna alla partenza.
Le attrattive in nave non sono moltissime ma si trova sempre qualcosa da fare, tra spettacoli canori e cinema, i bar e i ristoranti non mancano e c’è anche qualche negozio, insomma bisogna cercare di ammazzare il tempo.
La mattina appena sveglia apro le tende nella nostra cabina e, tra la Corsica e la Sardegna, ci accolgono i salti dei delfini, mamma mia che spettacolo!
Dopo colazione una bella passeggiata all’aperto nella zona dove portano a spasso i cagnolini, la giornata passa un po’ a rilento perché non c’è molto da fare, ma con la cabina a disposizione provvista di tv è tutto più sopportabile.
Sbarchiamo a Palermo dopo ben 21 ore di traversata e ci dirigiamo al Mercure Palermo Centro, dove poi torneremo gli ultimi 2 giorni per visitare Palermo e dintorni.
Hotel bello, in una buona posizione, a due passi dal centro, con un comodo garage convenzionato di fronte all’hotel e una prima colazione ottima provvista perfino di cannoli siciliani.
Non visitiamo Palermo in questa occasione, facciamo giusto una passeggiata prima della cena, davvero ottima al ristorante Al Cancelletto Verde, nella zona del Teatro Garibaldi e in via Principe di Belmonte e, dopo cena, nella zona del Teatro Massimo ricca di locali e giovani.