It Starts With Us. Siamo noi l’inizio di tutto di Colleen Hoover

IL ROMANZO PIÙ ATTESO DELL’ANNO. L’AUTRICE PIÙ AMATA SU TIKTOK.

– Puoi ricominciare dopo aver tanto sofferto? –

Dopo quello che ha passato e dopo tanto dolore, Lily è riuscita a rimettersi in piedi e a stabilire con Ryle, il suo ex marito, un rapporto equilibrato per il bene della figlia. Tuttavia, quando un giorno per caso rincontra Atlas, il suo primo amore, e lui le chiede di uscire, Lily viene travolta da un’ondata di emozioni che credeva non avrebbe più provato.
Finalmente il destino sembrerebbe essere dalla parte della coppia, ma l’entusiasmo di Lily viene subito smorzato dalla consapevolezza che, pur non essendo più suo marito, Ryle è ancora una parte importante della sua vita. E non c’è uomo al mondo che lui odi più di Atlas Corrigan, al punto che mai lo vorrebbe accanto all’ex moglie e alla figlia.
Lily e Atlas riusciranno ad avere un lieto fine, pur tra mille difficoltà, oppure dovranno rinunciare per sempre al loro amore?

Arriva in Italia It Starts With Usl’attesissimo sequel di It Ends With Usil bestseller internazionale di Colleen Hoover che, grazie al passaparola su TikTok, ha scalato le classifiche di tutto il mondo, Italia inclusa, e che presto diventerà un film.

It Starts With Us. Siamo noi l’inizio di tutto di Colleen Hoover, contemporary romance pubblicato da Sperling & Kupfer il 10 gennaio.

Sembra incredibile che a inizio gennaio sia stato pubblicato il libro più atteso dell’anno, ma è andata davvero così. Fan di tutto il mondo si sono mossi per chiedere alla Hoover il seguito di It ends with us e lei ha deciso di accontentarli pur ammettendo di non aver mai pensato di scriverlo.

Non aspettatevi il pathos del primo libro perché non lo troverete, ma troverete la bellezza di un amore che non era mai finito e tutta la perfezione di un uomo che ha saputo aspettare e che non ha mai voluto forzare la mano al destino.

Atlas è ciò che ogni donna meriterebbe, ma nella realtà un uomo così non esiste, lasciatemelo dire. Ci sono tantissimi bravi ragazzi e uomini, non fraintendetemi, ma lui è un santo, mi aspettavo quasi potesse compiere un miracolo da un momento all’altro.

Le parti che più ho amato sono quelle in cui lui interagisce con il suo psicologo di dodici anni, Theo, e con una persona di cui non posso accennarvi nulla perché sarebbe spoiler e non voglio rovinarvi la bellezza di questo incontro che cambierà la vita a entrambi.

Certo vedere Atlas e Lily riavvicinarsi è bello, non lo nego, ma io volevo un libro su Atlas, volevo conoscerlo, vedere il mondo attraverso i suoi occhi e scoprire quali fossero i suoi pensieri più nascosti. Fosse stato per me non averi nemmeno inserito il pov di Lily, ma capisco che per la Hoover sarebbe stato impossibile non farlo.

Ho comunque apprezzato il modo in cui da donna impaurita e ancora troppo concentrata sulle reazioni dell’ex marito riesca a prendere in mano la propria vita e a tornare a vivere concedendosi di provare a essere felice accanto a Atlas. Non è per nulla semplice, ma dalla sua ha il supporto di amici speciali, di sua madre e dell’uomo che le ha sempre fatto battere forte il cuore. A Lily interessa solo vedere sua figlia felice e serena e essere certa che non correrà mai nessun pericolo.

Certo il secondo capitolo con la lettera di cinque pagine a Ellen De Generis l’avrei evitata volentieri, non odiatemi per questo, troppo lunga e pesante per i miei gusti e anche la prima parte del libro sembrava voler andare in una direzione che non mi stava entusiasmando, ma poi per fortuna ha cambiato registro e quando ha fatto esplodere la passione tra Atlas e Lily è stato inaspettato, credevo di dover pensare fino agli ultimi capitoli.

A Atlas invece non posso contestare proprio nulla, lui sa gestire ogni situazione in modo egregio, senza nemmeno un tentennamento, certo della persona che è e di quello che è giusto. Quando racconta il suo passato è un colpo al cuore e sembra incredibile che cose così brutte lo abbiano portato a diventare una persona così perfetta. Se possibile vi innamorerete di lui ancora più di prima e sospirerete a ogni frase sdolcinata che rivolgerà alla sua pesciolina.

Se avete voglia di lieto fine non potete lasciarvi sfuggire It Starts With Us.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.