… Io ti sposo di Natasha Knight

Scarlett

Cristiano è mio nemico. È anche l’unico uomo con cui mi sia mai sentita al sicuro. Protetta.

Devo ricordarmi però che mi ha sposata con un motivo ben preciso in mente. Vendetta. Sarei stata il ponte per raggiungere i suoi veri nemici.

Non devo dimenticarmi che non è l’eroe di questa storia.

Le sue mani sono coperte di sangue. L’ho visto con i miei stessi occhi.

Cristiano

Credevo di conoscere il passato di Scarlett, ma in realtà non ne sapevo niente.

Credevo di conoscere i mostri peggiori, ma non avevo ancora visto niente.

Qualche volta devi mentire a te stesso per sopravvivere. Qualche volta sono quelli più vicini a te che ti accoltellano alle spalle.

Troppe volte sono gli innocenti che pagano per i tuoi errori. Per il tuo rifiuto di vedere.

Non posso lasciare che Scarlett paghi per me. Forse però è troppo tardi per fermare tutto.

Io ti sposo di Natasha Knight, secondo volume mafia romance della serie “To Have and To Hold” pubblicato in self il 12 settembre, traduzione a cura della Quixote Traslation

Non posso che amare questa scrittrice che è riuscita a ribaltare ogni situazione che avevo immaginato durante la lettura del libro precedente e a tenermi incollata alle pagine per scoprire tutti i segreti e le bugie nascosti nel passato delle famiglie dei due protagonisti.

Cristiano e Scarlett che alla fine del primo libro si erano sentiti entrambi traditi l’uno dall’altra, sono stati da cardiopalma in questo prosieguo della storia, non hanno avuto che pochi istanti di una sorta di bolla felice prima di cadere nelle spire della disperazione più totale.

Credo di non avere mai odiato così tanto i cattivi di una storia come mi è successo con questo libro. L’autrice ha saputo renderli così tanto inumani  che avrei voluto far parte di qualche commando insieme a tutti i personaggi della vicenda per dispensare un po’ di giustizia.

Nonostante il sonno incombente ho trascorso una notte intera a leggere perchè era davvero impossibile mettere da parte il libroche, ad ogni pagina, mi dava modo di vedere un nuovo indizio, di fare una nuova sconcertante scoperta. Per tutta la lettura è stato come attraversare un burrone camminando su una semplice corda tesa tra due argini, da una parte i nostri protagonisti, dall’altra chi ha fatto loro del male e nel centro tutte le variabili possibili. É stata una vera e propria corsa contro il tempo per scoprire come, cosa e quando e per innamorarmi ancora di più di questi due giovani che nonostante il potere delle loro famiglie hanno vissuto l’inferno in terra. Mi è piaciuto che Cristiano abbia messo da parte la sua durezza e farsi le giuste domande per comprendere il comportamento di Scarlett. Ho visto in lui quella umanità che un po’ era mancata nel primo libro, però è stata Scarlett che ho adorata, per la sua forza, per il suo coraggio, per non essersi sentita persa nemmeno quando pensavo che non ci fossero più speranze. Lei, il suo modo di combattere, quello di non darsi per vinta sono stati tutti elementi che hanno davvero fatto la differenza per me.

E, come sempre nei libri di questa autrice, ci si affeziona anche ad altri personaggi, anche a qualcuno che all’inizio non mi era proprio simpatico come Dante che, invece, è risultato molto interessante. Aspetto con ansia di leggere anche la sua storia e quella di Mara, perché, di sicuro, sarà poco convenzionale.

Quindi, amanti dell’azione e dell’amore nonostante tutto. non lasciatevi scappare questa serie che è davvero spettacolare

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.