Io e te contro il destino di Sara Pelizzari

Io e te contro il destino di Sara Pelizzari

Trama Luna ha scelto, ha coronato il suo sogno d’amore sposando la sua anima gemella.
Per la giovane coppia però le sorprese e gli imprevisti sono dietro l’angolo e la lotta per raggiungere la felicità, che tanto desiderano, sembra non debba avere fine.
Dubbi, sospetti, segreti si insinuano tra le pieghe della vita di Luna, Federico e Lorenzo.
Nel momento più buio per Luna, l’amica di sempre, la dolce Gioia, le starà vicina senza chiedere e giudicare, solo trasmettendole tutto il suo affetto…
Ma il destino, a volte crudele e incomprensibile, sembra divertirsi ostacolando i novelli sposi in ogni modo. Riusciranno a mantenere la promessa fatta quel giorno felice?
Amore, dolore, gioia, amicizia, sofferenza ,sacrifici, magia, incomprensioni accompagneranno fino alla fine
Luna, Federico e Lorenzo, in un susseguirsi di emozioni e colpi di scena!

io e te contro il destino

Recensione in anteprima di Sara – Io e te contro il destino di Sara Pelizzari

Smeraldi oggi vi parlo del nuovo Romanzo self di Sara Pelizzari, in uscita oggi 30 Settembre, atteso epilogo di Per l’Eternità.

Prima di cominciare ad aggiornarvi sulle vicende di Luna, Federico e Lorenzo e le rispettive famiglie, volevo fare un grande ringraziamento a Sara Pelizzari, per avermi permesso di leggere in super anteprima questo avvincente nuovo capolavoro.

Ma entriamo nel vivo: eravamo rimasti alla tanto sofferta scelta di Luna, la quale ha finalmente scelto Federico come suo compagno di vita, sebbene il suo cuore resti sempre titubante e legato a doppio filo anche a Lorenzo. Inoltre Luna ha da poco scoperto che sarà lei la futura Matriarca delle streghe bianche e per questo deve esercitarsi e deve imparare a gestire tutti quei nuovi poteri che con il passare dei mesi iniziano a manifestarsi.

Diciamo che però il destino, che è sempre un po’ imprevedibile, mette Luna, Federico e Lorenzo di fronte a numerosi ostacoli ed imprevisti!

Devo ammettere che ne passano davvero tante, e mentre leggerete vi verrà da pensare “ma non si annoiano di certo questi tre ragazzi, non riescono a stare un attimo tranquilli”.

In effetti l’autrice si è impegnata molto nello sviluppare questa trama, molto fitta di eventi, imprevisti e prove da superare per i suoi protagonisti, ma devo anche ammettere che è stata molto brava a destreggiarsi e a far sì che il lettore non perdesse mai il filo della storia.

Questo nuovo capitolo è un po’ come una favola moderna, ma molto realistica sebbene i protagonisti non si possano definire comuni esseri umani. Non amando il genere Fantasy, di entrambi i romanzi ho apprezzato la capacità dell’autrice di rendere umano ciò che di umano ha ben poco.

È una storia romantica, sofferta e di speranza per quelle persone che ancora credono che, sebbene il nostro destino sia già scritto, non è impossibile cambiarlo e deviarne il corso.

Entrambi i romanzi sono adatti a chiunque e a qualunque età; sebbene i protagonisti siano poco più che adolescenti, una persona adulta può comunque identificarsi con i membri delle rispettive famiglie. Come nel primo capitolo, anche in questo epilogo l’unione familiare è ancor più presente e determinante per le sorti dei protagonisti.

Sara Pelizzari è stata capace di rendere molto bene il concetto di famiglia che va al di là del legame di sangue, la famiglia allargata insomma, fenomeno molto attuale e presente nella vita di tutti noi.

Vorrei potervi raccontare ancora qualcosa della storia ma vi assicuro che non saprei farlo meglio di come ha fatto l’autrice stessa, e quindi merita di essere letta e vissuta in prima persona.

Io e te contro il destino, si legge velocemente grazie alla scrittura fluida e lineare dell’autrice, che senza fronzoli né artifici vari riesce a catturare il lettore e a trasportarlo direttamente nella storia.

Vi avviso che ad un certo punto probabilmente vi assalirà il desiderio di entrare nel libro e fare una bella ramanzina a Luna. Non preoccupatevi, sarà perfettamente normale, la sua continua indecisione ha fatto arrabbiare anche me in più di un’occasione, ma perdonatela ne ha passate davvero tante e il ruolo che dovrà ricoprire nel suo futuro certo non le dà una mano.

Per concludere, anche se non dovesse piacervi il genere fantasy ma amate le storie romantiche e un po’ sofferte, questo è il libro per voi, e come ho detto prima è adatto a tutti, adulti e adolescenti.

Leggetelo e non rimarrete deluse, ve lo garantisco.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.