Io con te di Vera Della Notte
Trama Marco e Arianna sono due affermati professionisti. Lui gestisce uno studio medico dove fa lo psicologo; lei lavora come sua dipendente, sempre in veste di psicologa. A unirli però, non c’è solo il lavoro. Tra loro infatti è forte la tensione sessuale, che sfocia in un primo rapporto passionale, che poi si sviluppa in una serie di “giochi erotici” sempre più spinti. Tutto cambia, però, quando ad Arianna viene proposto di lavorare come terapista esterna presso un noto ospedale psichiatrico. Il destino vuole che le sia affidata come paziente Nora, una giovane donna abusata dal patrigno e rinchiusa da anni nella struttura. Nora, infatti, dopo la violenza subita si è vendicata appiccando un incendio nella casa al mare dove perdono la vita, come tragica conseguenza, sua madre e il suo patrigno.
Arianna finisce così per scoprire che Nora è la sorella di Marco. Decide di parlarne col suo amante, che però reagisce con rabbia e freddezza, arrivando a licenziarla e a voler chiudere i rapporti con lei. Ferito e amareggiato, Marco si chiude sempre più in se stesso, concentrandosi solo sul lavoro e sul suo ruolo di professionista impeccabile. Col tempo, però, capisce il suo errore. Un errore che gli ha strappato l’unica donna che sia mai riuscita a entrargli nel cuore.
Recensione di Karmen – Io con te di Vera Della Notte
Marco, poco più che quarantenne, e Arianna, trentenne, hanno molto in comune: la professione di psicologi, un passato doloroso che ancora li tormenta e la forte tensione sessuale che li attira come due calamite uno verso l’altra.
Arianna fino a poco tempo prima lavorava nello studio di Marco, ma quando le viene proposto di lavorare come terapista esterna, presso un noto ospedale psichiatrico, accetta e viene incaricata di prendersi cura di una donna, Nora. In seguito scopre che è la sorella minore di Marco, ne parla con lui che non prende bene la notizia, va su tutte le furie e con rabbia e freddezza la licenzia, troncando allo stesso tempo la loro relazione sessuale.
Ed è proprio a questo punto che inizia il nostro breve romanzo, Arianna si ritrova nuovamente sola come in passato, prima abbandonata dai genitori truffatori nelle mani di un Orco ed ora da Marco, l’uomo che da più di quattro anni, all’oscuro di tutti, divide il suo letto.
Il romanzo, raccontato in terza persona, ci permette di rivivere gli ultimi avvenimenti della Vita dei nostri due protagonisti, si alternano presente e momenti di flashback di entrambi, nel quale vengono portati alla memoria i loro “giochi sessuali” da Arianna più volte definiti “immorali”.
Eh sì, perché la loro relazione non ha nulla di convenzionale, partendo dal loro primo approccio durante un convegno, fino ad arrivare ai numerosi festini organizzati da Lorence, un amico di Marco, dove il tema predominante è sempre la Lussuria.
Durante il corso degli eventi Marco si renderà ben presto conto di aver cambiato le proprie aspirazioni in funzione della sorella, annullandosi personalmente, mettendo sempre al primo posto l’unico membro della propria famiglia rimasto. Dopo aver troncato i rapporti con Arianna grazie anche ai consigli dell’amico di sempre Andrea, si renderà conto che l’attrazione nei confronti della donna non è puramente sessuale ma dettata da un sentimento più profondo, che viene direttamente dal cuore, alla luce di questa nuova consapevolezza ora dovrà giocarsi il tutto per tutto per farsi perdonare e accogliere nuovamente nella Vita di Arianna.
… Arianna io… Io con te mi sentivo completo. Tra noi so che non c’era nulla di serio, ma credo che in fondo sapessimo entrambi che a legarci ci fosse altro. Abbiamo fatto cose che andavano oltre l’amore, ma con te per la prima volta nella mia vita ho fatto l’amore.
Io con te avevo tutto e non parlo solo del sesso.
Io con te mi sentivo libero di essere me stesso.
Io con te sentivo il calore di una famiglia.
Io con te… Ti amo Arianna…
Il Percorso non sarà semplice, Lei ferita nell’orgoglio per l’ennesima volta non è più disposta a cedere facilmente, a peggiorare il suo stato psicologico si aggiungerà anche un ritorno dal passato che la metterà di fronte ad una scelta al limite della legalità.
Su consiglio della nostra Admin, che conosce le mie preferenze in fatto di libri, ho letto Io con Te e posso dire che mi è piaciuto molto trascorrere qualche ora con Marco ed Arianna, la scrittura è fluida, le scene ben descritte perfino quelle di sesso non cadono mai nella volgarità, particolare da non trascurare, seppur descrivano pratiche fuori dall’ordinario, unica pecca i diversi refusi che mi auguro vengano corretti in fase di editing.
Un piccolo suggerimento per l’autrice… se non già in programma sarebbe bello poter leggere la storia di Nora e della Sua rinascita…Lettura consigliata!!