Intervista a Koraline L.F.
Ciao Koraline e grazie infinite per essere ospite del mio blog, come prima cosa vorrei che ti presentassi alle lettrici. Cosa fai nella vita e quando è iniziata la passione per la scrittura?
Ciao Sonia e grazie a te per l’invito. Nella vita sono una laureata in legge che vive con la testa per aria… La mia passione per la scrittura penso nasca direttamente insieme a me. Fin da piccola mi divertivo a inventare storie… poi da adulta ho capito che potevo provare a raccontare quelle stesse storie anche ad altra gente.
Da lettrice a lettrice, quale libro/i consiglieresti e perché?
Quale libro consiglierei? Il Cavaliere d’inverno di Paullina Simons. Senza dubbio alcuno…
Hai una scrittrice/scrittore preferito? Cosa vorresti rubargli?
La risposta è molto simile alla precedente. A Paullina Simons vorrei “rubare” la trilogia del Cavaliere d’inverno. Un altro scrittore che adoro è sicuramente Zafon.
Com’è nata l’idea di RED-Il Leviatano e in quanto tempo l’hai scritto?
L’idea di Red Il Leviatano, così come quella della trilogia di Mr 703, nascono da un flash. Un raptus improvviso e vengono scritti di puro istinto, entrambi abbastanza velocemente.
Descrivimi con tre aggettivi i protagonisti del tuo libro
3 aggettivi per i personaggi dei miei libri.
Red: Passionale, potente, possessivo.
Snow: Fragile, dolce, spaventata.
Damon Blake: Folle, ossessionato, irrazionale.
Eden: Testarda, sensibile, dolce.
Quale messaggio volevi trasmettere con questo libro?
Diciamo che i miei libri, fino a ora, hanno sempre un filo conduttore che è quello di non smettere mai di sognare…
Quando scrivi e in quale “atmosfera”? Silenzio totale, tv accesa, musica?
Quando scrivo… Silenzio assoluto e totale.
Parlami un po’ delle tue pubblicazioni e dimmi, per ognuno dei tuoi libri, un motivo per cui credi valga la pena leggerlo
Io non sono molto autocelebrativa. Per me è difficile darti una risposta, ma posso dirti che in ogni mio libro troverete un motivo per sognare. Nei miei libri troverete sempre la famosa seconda possibilità.
A quale personaggio uscito dalla tua penna sei maggiormente affezionata e perché?
Sono affezionata a tutti. Come si potrebbe chiedere a una madre qual è il suo figlio preferito? Però, se proprio dovessi dirti quale di loro guardo con gli occhi a cuoricino, penso ti risponderei Red.
Hai qualche progetto in cantiere? Se sì puoi darci qualche anticipazione?
Sì, ho un nuovo progetto in cantiere. Sto scrivendo un nuovo romanzo. Non posso dirti molto, ma è di certo la storia più complicata che io abbia mai scritto. È una storia del tutto folle.
Da cosa trai ispirazione?
Traggo ispirazione da qualsiasi cosa. Tutto ciò che mi circonda può essere ispirazione. Il particolare gesto di una persona che incontro per strada. Un particolare paesaggio o semplicemente una frase ascoltata distrattamente. Posso davvero affermare che alla fantasia non vi è alcun limite, alcun confine.
Quale personaggio, di qualsiasi libro tu abbia letto, vorresti essere e perché?
Vorrei essere Tatiana del Cavaliere d’inverno. Caparbia, determinara, fedele. Vorrei essere lei anche solo per poter sapere come ci si sente a essere la donna di Shura…