Intersect di Elle O’Roark
Nick e Quinn stanno rimettendo insieme i pezzi
della vita che un tempo hanno condiviso.
Lui però potrebbe non perdonarla, una volta scoperta la verità.
Qualcuno li ha separati in passato, e ha intenzione di farlo di nuovo…
Nick e Quinn stanno mettendo insieme i pezzi della verità riguardo la vita che un tempo hanno condiviso, ma scoprono che si tratta di una realtà più profonda e oscura di quanto avessero immaginato. Per impedire alla storia di ripetersi, Quinn dovrà imparare a gestire i suoi insoliti doni. Cosa che però significa ammettere con se stessa e con Nick il motivo per cui aveva smesso di usarli.
Lui potrebbe non perdonarla quando lo scoprirà, ma Quinn non ha alternative. L’orologio corre, e non è più solo la sua vita a essere in pericolo.
Intersect di Elle O’Roark secondo volume della serie paranormal fantasy – time travel “Parallel” in pubblicazione per la Triskell Edizioni il 2 giugno 2023
Nick e Quinn e il loro amore proibito avevano catturato il mio cuore già nel primo libro e non nascondo che ho atteso il secondo con molta trepidazione soprattutto per come l’autrice li aveva lasciati nelle ultime pagine della storia. Ormai, entrambi sono venuti a patto con il fatto di essersi già amati molte volte in altre vite e anche se non riescono ancora ad unire tutti i punti il sentimento che provano va al di là di ogni ragione. Ma sul loro cammino c’è un ostacolo grandissimo che devono eliminare ad ogni costo se vogliono coronare il loro sogno di vivere insieme felici e contenti e questo ostacolo può essere superato solo se troveranno una donna che sembra essere sempre un passo davanti a loro. Se solo riuscissero a capire come viaggiare nel tempo forse potrebbero trovare una soluzione ma la mente di Quinn non è ancora pronta a questo passo. Nick, però, non si arrende tanto da attraversare l’oceano per volare in Francia e scoprire qualcosa in più. Non aggiungo altro sul contenuto del libro, sappiate solo che non c’è un attimo di respiro in questa loro lotta contro il tempo per riappropriarsi delle loro vite e qualsiasi congettura io avessi potuto fare non mi avrebbe mai portato alla risoluzione del mistero. Dal punto di vista del mistero questo è un libro che mi ha entusiasmato molto così come mi sono piaciute molto le interazioni fra i due protagonisti, il loro è un amore infinito e lo si evince da ogni parola scambiata, da ogni bacio dato e ricevuto. La scrittura dell’autrice è impeccabile ma molto è dovuto anche ad un grande lavoro di traduzione che ha dato vita ad un libro molto godibile. Non ci sono molti esempi di questo tipo di libro, i viaggi nel tempo sono argomento abbastanza ostico, invece, l’autrice ha saputo rendere la storia bella e intensa allo stesso tempo. Mi sono commossa a più riprese, è stato bello vede interagire i due protagonisti in tutte le loro vite del passato. Le paure di Quinn e l’amore incondizionato di Nick per lei rendono questo libro una vera coccola per l’anima. Quindi, se avete amato la seri di outlander questa è sicuramente la stori adatta a voi. Per quanto mi riguarda non vedo l’ora di legger ei libri successivi incentrati su una coppia che credo mi lascerà ancora più soddisfatta di questo tipo di lettura.