Inseguendo l’amore di Terri E. Laine
Titolo: Inseguendo l’amore (Chasing Butterflies #1)
Autrice: Terri E. Laine
Genere: Young Adult e New Adult
Serie di libri autoconclusivi.
Trama La tragica vita familiare di Kelley Moore dovrebbe averlo reso un sopravvissuto. Ma quando questa viene stravolta nuovamente, i suoi piani per un futuro migliore sembrano irraggiungibili. Essere un giocatore dentro e fuori dal campo di football è tutto quello che conosce, fino a Lenora Wells. La bellissima ereditiera gli fa provare e volere cose che mai avrebbe pensato di poter avere.
Lenora farebbe qualsiasi cosa per scappare dalla sua città, anche uscire con la persona sbagliata. C’è solo un problema: non riesce a smettere di pensare al bellissimo ma complicato ragazzo, con quegli occhi così singolari, che le fa sentire le farfalle nello stomaco e le fa mettere in discussione le sue scelte.
Quando le loro vite si scontrano, il mondo cambia e non in loro favore, ma quattro anni dopo, al college, con davanti un’altra realtà, e una seconda possibilità per ottenere qualcosa di meglio, dovranno fare i conti con i loro errori e non sarà semplice perdonare.
Lei non è più la ragazza di un tempo e lui è l’unico ragazzo che lei non è mai riuscita a dimenticare.
Kelley è diventato un quarterback famoso, il ragazzo d’oro che non sbaglia mai, ma è interessato solo a diventare il suo eroe.
Nonostante tutto, Lenora non può negare che lui le faccia ancora battere il cuore e farà di tutto per convincerlo a inseguire i suoi sogni.
Recensione di Sara B. – Inseguendo l’amore di Terri E. Laine, primo volume autoconclusivo della serie Chasing Butterflies.
“Mi avvolse attorno le sue braccia minute e premette il mio viso sul suo petto, come quando ero piccolo. In fondo, i suoi baci sui miei tagli e sulle mie ferite, le facevano sempre guarire all’istante. Forse in qualche modo poteva curare il mio cuore spezzato. Solo che non sarebbe mai guarito. Quel buco non sarebbe sparito mai. Mio fratello, il mio migliore amico, non c’era più.”
La vita di Kelley Moore è difficile. È così da quando è nato, da quando ha ricordi.
Un padre violento che beve troppo e si sfoga su di loro.
Una madre che ama lui e suo fratello più di tutto, ma non abbastanza da lasciare il padre, e subire continuamente le sue violenze.
Un fratello più grande che l’ha sempre protetto, prendendosi la responsabilità di far in modo che loro padre non potesse più far male alla loro mamma.
O almeno la situazione è questa finché una bomba decide di portarsi via Sandy, suo fratello, il suo migliore amico, la sua roccia. L’unico capace di impedire a suo padre di picchiare sua madre, l’unico in grado di proteggerlo dalle violenze dell’uomo che lo ha messo al mondo.
E così è costretto a subire ogni tipo di violenza, giorno dopo giorno, per proteggere sua madre, per essere l’uomo di casa che in passato è sempre stato Sandy, per onorare la sua memoria.
Tutto cambia, però, quando sua madre lo mette al corrente della verità, e il mondo di Kelley crolla un’altra volta, perché non può perdere ancora qualcuno che ama. Quello che Kelley non sa, però, è che grazie alla decisione di sua madre di cambiare città, finalmente troverà qualcuno capace di fargli conoscere la vera felicità, qualcosa che lui non ha mai davvero provato sulla sua pelle, qualcosa che poi non vorrà più lasciare.
“Ero sicura che la prima volta in cui un ragazzo diceva di amarti, dovesse provocare dei fuochi d’artificio. Solo che non ne scoppiò nessuno.”
Lenora Wells è una ragazzina come tante, fa parte delle cheerleader (più per seguire la sua migliore amica che per passione) ma più di tutto ama aiutare le persone. È buona e altruista, oltre che davvero bellissima, ma non ostenta mai queste sue qualità. Anzi, è abbastanza riservata e decisa riguardo la sua vita e ciò che vuole, solo che il suo buon cuore ha fatto sì che si ritrovasse fidanzata con un ragazzo che non ama, imprigionata in una vita che non vuole.
Quando i suoi genitori le hanno proposto una cena a casa della famiglia di Ox, uno dei ragazzi più popolari della sua scuola che continua a chiederle di uscire assieme, Lenny ha cercato in ogni modo di rifiutare, ma quando i suoi genitori le hanno chiesto di uscire con lui per un po’, così da permettere al padre di Lenny di accaparrarsi la famiglia di Ox come nuovi clienti, si è sentita in dovere di aiutarli, o meglio obbligata. Che altra scelta aveva? Rinunciare ai soldi per il college, oppure uscire con un ragazzo per qualche settimana? Solo che le settimane sono presto diventate mesi, e non prova nulla di ciò che dovrebbe provare per questo ragazzo.
Almeno finché i suoi occhi non incontrano quelli di Kelley. E le farfalle che la madre le ha sempre detto che avrebbe provato per il ragazzo giusto si fanno sentire, le invadono lo stomaco, la pancia, il cuore.
Solo che Kelley è il classico bad boy donnaiolo, e poi lei è fidanzata.
Nonostante la ribellione del mio cuore, che mi rimbombava nel petto, scatenando una tempesta di ali nel mio cuore, fui in grado di rispondergli. «Hai presente, quelle che ti si agitano in pancia. Succede quando incontri qualcuno che ti piace davvero.» Arrossii, temendo di passare per stupida. «Le hai mai sentite?» Non ero sicura di essere pronta ad ascoltare la risposta. Se lui non le aveva mai sentite, non sarei riuscita a proseguire con il mio piano irrazionale.
Lui sospirò. «Allora si dice così.»
Solo che niente importa, quando inizi a provare qualcosa per un ragazzo a cui nemmeno dovresti pensare. Un ragazzo che non dovresti voler vedere, baciare e toccare. Un ragazzo capace di farla sentire una donna, farla sentire viva.
Perché quando inizia a formarsi un legame, che tu lo voglia oppure no, non importa ciò che è giusto o sbagliato, ma solo ciò che si prova con quella persona.
E il legame tra Kelley e Lenora è così intenso e puro, che non potrete non innamorarvi di loro, dei piccoli gesti o attenzioni che si scambiano, delle parole sussurrate e del bisogno di sfiorarsi, senza mai poterlo fare davvero.
«Non credo di essermi mai sentito così con nessun’altra.»
«Sentito come?» Ero ancora confusa e pensavo di aver commesso qualche errore, a causa dell’inesperienza. Tuttavia, cercai di essere ottimista. «Come se avessi le farfalle nello stomaco?» Con le dita, mi scostò i capelli dal viso.
«Se è così che si dice. Le hai fatte nascere.»
Tutto sembra perfetto, vi farà sognare ad occhi aperti, fino a quando Kelley sarà costretto a partire, abbandonando l’unica ragazza che abbia mai amato, perdendo l’ultima persona a cui abbia mai tenuto al mondo, lasciando indietro con lei anche il suo cuore, ma con la promessa di tornare da Lenora, di essere suo per sempre.
Quattro anni sono passati da quella promessa fatta a Lenora, dalla promessa fatta a sua madre, e Kelley è un’altra persona, ha realizzato i suoi sogni e sta vivendo la sua vita, solo che non ha mai dimenticato l’unica ragazza che abbia mai amato, l’unica capace di fargli sentire le farfalle nello stomaco.
Il destino può metterci lo zampino, ma quando scegli una scuola sapendo che è sempre stata la prima scelta di Lenora, non puoi non essere consapevole di ciò che stai facendo. Solo che Kelley non si sarebbe mai aspettato nulla di ciò che, invece, si ritroverà ad affrontare, tutto ciò che è successo nella vita di Lenora da quando lui se n’è andato. Non si aspettava di trovarsi davanti questa Lenora, così diversa dalla ragazzina che gli ha rubato il cuore. Una Lenora distante ma sempre altruista con tutti, piena di segreti. Segreti che, quando saranno svelati, stravolgeranno il mondo di Kelley per sempre, cambiandolo radicalmente, segreti che forse saranno troppo da sopportare, segreti che lo riporteranno al suo passato, mentre altri saranno capaci di dargli un futuro.
“Fu un colpo al cuore, perché sembrava felice e sereno, il che significava che non era tornato a prendermi, come aveva promesso. Probabilmente non avrei dovuto stare così male per una cotta del liceo, ma il dolore era lancinante; sapevo di amarlo ancora con tutto il cuore e tutta l’anima.”
Preparatevi a soffrire, perché la storia di Kelley e Lenora è delicata e piena d’amore. Una storia che vi conquisterà pagina dopo pagina, che vi farà sentire adolescenti e ripensare alla prima volta in cui avete sentito le farfalle nello stomaco, una storia che vi farà tifare per l’amore, per la libertà e la rinascita.
Perché la storia di Kelley e Lenora è come una fenice, che rinasce dalle proprie ceneri.
Anche nel momento più buio può esserci uno spiraglio di luce, qualcosa a cui aggrapparsi. Kelley e Lenora sono questo l’uno per l’altra, lo sono sempre stati e lo saranno sempre. Perché non è mai troppo tardi per scegliere la felicità e l’amore.
“Non era vero che il tempo guariva le ferite, in me aveva solo scavato degli orribili solchi nel mio cuore, mentre sentivo l’anima lacerarsi.”
L’unico difettino che ho trovato è stata la frettolosità con cui si è concluso il romanzo. Mi aspettavo qualcosa in più, la possibilità di leggere della quotidianità ad esempio. O, magari, sono io che non ero pronta a lasciare andare i protagonisti, e mi è sembrato troppo veloce.
Quello che so è che al contrario delle mie aspettative mi sono innamorata di questa storia, nonostante non ami i libri YA, ma forse è perché non ci sono i soliti drammi e pensieri adolescenziali inutili, forse perché Kelley ti entra nel cuore da subito, forse per l’amore che lega Lenora e Kelley.
Anche se non amate questo genere, fidatevi e leggete “Inseguendo l’amore” perché è assolutamente un libro da leggere.
«Puoi scappare, piccola farfalla, ma sappiamo entrambi che ti prenderò.»