Inseguendo il destino di Terri E. Laine

Titolo: Inseguendo il destino (Chasing Butterflies #2)
Autrice: Terri E. Laine
Genere: Sport Romance, New Adult
Trama: Una notte… un bacio… un tocco… cambierà ogni cosa.
Chance Abbot è presuntuoso. Sexy. Bellissimo. È un giocatore sotto ogni punto di vista.
Mi ha spezzato il cuore una volta e ho giurato che non gli avrei mai concesso una seconda occasione.
Quando mi sorride, però, mostrando quelle fossette irresistibili o guardandomi come se fossi la cosa più bella che abbia mai visto, mi dimentico che non dovrei cadere di nuovo vittima del suo fascino.

Brie Holloway è bellissima. Innocente. Indimenticabile.
È tutto quello che ho sempre voluto e che non merito.
Questo, tuttavia, non mi tratterrà dal cercare di riconquistarla.
Così, quando lei ha iniziato a uscire con l’assistente del professore, ho promesso di mantenere il segreto, a una sola condizione: ogni volta che uscirà con lui, poi dovrà uscire anche con me. Sono pronto a farle capire che sono io quello giusto per lei, un appuntamento alla volta.

Lui sta accendendo un fuoco nel mio cuore, sta abbattendo le mie difese e sta cercando di dimostrarmi che si merita una seconda occasione.
Lei è tutto ciò che c’è di buono nel mio mondo e, se vuole che le dia la caccia, lo farò, perché è grazie a lei che ho iniziato a inseguire il destino…

Inseguendo il destino di Terri E. Laine, secondo volume autoconclusivo della serie Chasing Butterflies, pubblicato il 14 Giugno 2019 da Quixote Edizioni.

Dopo Inseguendo l’amore, finalmente abbiamo la possibilità di leggere il libro di Chance, uno dei ragazzi con cui Kelley condivide la casa al college.
E l’appartamento non è l’unica cosa che i due ragazzi hanno in comune.
Come Kelley, anche Chance ha vissuto una vita complicata ed è al college grazie alla borsa di studio nello sport. Non è abituato al lusso, all’essere circondato da così tante persone ma da subito, tra tutte quelle che incontra nel campus, a catturare la sua attenzione è Brie Holloway.

Lei è una ragazza così diversa: è bella, semplice, non una patita della dieta ferrea, ma soprattutto è perfetta in tutto.
E Chance è disposto a tutto per poterla conoscere, per poter passare del tempo con lei, ed infatti è ciò che succede. Il problema, però, è che per quanto sia stato naturale per lui voler conoscere e conquistare Brie, all’improvviso il passato torna prepotentemente nella sua vita e così, decide di chiudere con la ragazza. Rendendosi conto, solo più tardi, di tutto quello che ha perso con una decisione di pancia.
Solo che ora è troppo tardi per rimediare, oppure no?

“Non volevo innamorarmi di nuovo di lui. Mi era servito molto tempo per riprendermi dal baratro in cui mi aveva gettata, quando mi aveva scaricata.”

Brie ha chiuso con i ragazzi della sua età. Quando ha concesso il suo cuore a Chance Abbott e lui l’ha calpestato, ha deciso che non avrebbe più permesso a nessuno di avvicinarsi così tanto a lei.

Il suo obiettivo ora è quello di concentrarsi solo sullo studio e diventare medico come tutti i membri della sua famiglia.
Eppure l’assistente del professore del suo corso di studi l’ha convinta a uscire con lui, qualcosa che va contro le regole del college, qualcosa che deve assolutamente tenere segreto.

Ovviamente, questo fino a quando Chance non li scopre e così, per pagare il suo silenzio, Brie, il giorno dopo ogni incontro con Devenport, sarà costretta ad uscire con lui: il giocatore di football che le ha spezzato il cuore due anni prima.

Chance è deciso a riprendersi l’unica donna che abbia importanza per lui, non importa che lei dica di volere un altro uomo. Il primo passo sarà chiarire ciò che è successo due anni prima, parlare delle sue ferite e del motivo che l’ha spinto a chiudere con lei. Il secondo passo? Riconquistare la fiducia della ragazza.
Ed ultima, ma non meno importante, farla innamorare perdutamente di lui, così che entrambi possano finalmente essere felici.
Inizialmente sembra un buon piano, ma come sappiamo bene le cose spesso non vanno per il verso giusto e le conseguenze possono non essere sempre piacevoli.
Per quanto Brie possa scappare lontano, Chance farà di tutto per riprenderla. Ci riuscirà? Potranno avere, questa volta, il loro happy ending?

Inseguendo il destino è uno di quei libri che ti fanno capire che non sempre tutto è come appare, ma che spesso una seconda possibilità è quello che le persone si meritano.
Sarebbe inutile negare che Chance ha conquistato anche me con la sua determinazione ed il suo coraggio, ma soprattutto con la sua lealtà e la sua semplicità. Brie viene da una famiglia facoltosa e benestante, ha sempre avuto ciò che desiderava, e Chance non può sicuramente permettersi di portarla in ristoranti di lusso o altro. Ma concorderete con me che non è importante il posto, ma piuttosto la persona e quello che ti fa provare.
E lui fa battere il cuore di Brie come nessuno è capace di fare.

“Innamorarsi non sembrava la parola giusta quando si trattava di Chance Abbott, si poteva dire piuttosto che il mio cuore fosse pronto a fare bungee jumping e avrei saltato di mia spontanea volontà.”

Un pic nic, un lago, le lucciole… basta davvero poco per star bene con qualcuno, per sentirlo sulla propria pelle, nel proprio cuore, e il ragazzo ha fatto sognare anche me.
Inoltre, avere la possibilità di leggere ancora di Lenora e Kelley grazie alla vita di Brie e Chance, mi ha resa davvero felice, perché ho ritrovato quella quotidianità che mi è mancata alla fine del primo libro.

Il voto poteva essere più alto, ma c’è stato un episodio che mi ha lasciato una domanda fissa, da circa metà libro alla fine. Non mi sono goduta davvero alcuni momenti perché continuavo a chiedermi “e quello che è successo quando verrà fuori?”. È stato come un rumore di sottofondo che ha disturbato la mia lettura. E avrei preferito fosse spiegata prima questa cosa.
Ma, in fin dei conti, questa è solo la mia impressione, sono sicura che ci siano lettori che non hanno avuto le mie stesse percezioni.

Terri E. Laine, con questa storia, ha confermato le mie impressioni sul suo modo di scrivere e di raccontare storie capace di conquistarti e incuriosirti, farti sorridere e provare malinconia. Sicuramente non qualcosa da tutti, e sono davvero felice che questa sua serie sia stata tradotta, perché ho un debole per gli sport romance new adult.

4 stelle

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.