Inganno di Laurelin Paige

Una festa.
Una finta identità.
Un piccolo inganno.

Il sogno di Tessa Turani è fare carriera nel mondo degli affari e trovare finalmente una sponsorizzazione per un ente di beneficenza a lei caro, ma nonostante la sua determinazione e la sua grinta per ora è solo una semplice assistente personale della Conscience Connect, l’azienda fondata dalla sua vecchia amica del college Kendra.

Quando Kendra fugge dalla città per “ritrovare sé stessa” in qualche paradiso di lusso, Tess non può lasciarsi sfuggire l’occasione: si finge una mediatrice esperta della Conscience Connect e si imbuca ad un party esclusivo organizzato dall’illustre famiglia Sebastian, per trascorrere almeno una notte della sua vita tra l’alta società della città e, magari, trovare un benefattore per l’ente di beneficenza che Kendra sembra costantemente voler ignorare.

La festa, però, prende una piega del tutto inaspettata: non solo Tess riesce a strappare un promettente appuntamento con la Sebastian Industries per proporre la sponsorizzazione, ma si ritrova a passare per la prima volta nella sua vita una bollente notte di passione con un uomo affascinante e misterioso.

L’innocente inganno di una sera ben presto le si ritorcerà contro, quando, qualche giorno dopo, scoprirà che l’uomo del mistero è Scott Sebastian, erede dell’impero e scapolo più ambito di New York. Proprio l’uomo che adesso deve convincere per ottenere il finanziamento per la fondazione di beneficenza per cui ha messo in gioco la sua intera carriera, la sua vita e il suo futuro. Con la furbizia di un diavolo e l’aspetto di un dio greco, Scott la fa costantemente infuriare e distrarre perché persegue un solo obiettivo: riportarla nel suo letto. Scott, però, è l’unico che ha anche il potere di smascherarla.

Riuscirà Tess a districarsi dalla rete di bugie che lei stessa ha tessuto prima che la verità venga alla luce?

Laurelin Paige si è ispirata al film premio Oscar Una donna in carriera per firmare questo racconto ambientato in una New York glamour e affascinante: la storia di una Cenerentola grintosa e ambiziosa coinvolta in una rete di inganni e misteri di famiglia.

Inganno di Laurelin Paige, primo volume del duetto Man in charge, contemporary romance pubblicato da Always publishing il 2 dicembre.

Questo libro ha due grossi problemi: finisce troppo presto e il finale credo sia ritenuto illegale in almeno 50 stati. Non avevo mai letto nulla di questa autrice e sono rimasta piacevolmente colpita dalla sua penna piccante, ma non volgare. Mi aspettavo fosse un’esperta di questo genere, ma non credevo che la storia mi avrebbe preso così tanto da farmi desiderare di avere subito tra le mani il seguito Devozione, che non ha ancora una data di uscita.

Con questo non voglio dirvi che resterete stupite dalla rivelazione finale, era nell’aria fin dall’inizio, ma lui, lui, proprio lui, non si merita nemmeno un briciolo di compassione e spero tanto che lei nel seguito gli faccia passare le pene dell’inferno. Ok momento sfogo finito adesso vi spiego tutto per filo e per segno, senza tralasciare nulla.

Già dall’inizio sappiamo che l’autrice si è ispirata al film Una donna in carriera con Melanie Griffit, film che ho visto quando ero bambina e di cui ho un bel ricordo, certo in Inganno le parti piccanti sono molto più presenti di quanto ricordassi forse per rendere il libro più appetibile (pare che ormai solo quello faccia vendere, diciamocelo). La scena iniziale mi ha spiazzato, ma tutto ha un senso e il modo in cui Tess e Mr. Occhi Blu si conoscono serve per incrementare l’attesa.

Tess, spinta dalla sua migliore amica Tey, si intrufola a una festa a cui era stata invitata la capa e ‘amica’ di Tess, Kendra. Le tre sono andate insieme all’università e sono amiche da allora, la differenza sostanziale sta nel cognome che Kendra ha e che le apre tutte le porte. Nome secondo, nell’élite di Manhattan, solo ai Sebastian di cui è la festa a cui Tess si è imbucata. Ciò che conta è che Kendra non venga a sapere che ha usato il suo invito mentre lei è in vacanza per decidere quale pretendente accettare come suo amato. Tess deve mantenere un profilo basso, ma non è semplice quando ti trovi ad assistere a un incontro molto privato e personale e invece di fuggire resti a guardare la scena con grande interesse. Ancor meno quando uno dei due protagonisti si accorge di te e si mostra interessato alla tua vena voyeuristica. Tess, nonostante l’attrazione che prova per quest’uomo fugge a gambe levate da lui e si tuffa nella festa dove trascorre del tempo a chiacchierare con un ragazzo interessante che potrebbe fare al caso suo non solo per un’avventura, ma per un’occasione lavorativa.

Mr. Occhi Blu non solo la trova, ma la convince a farsi accompagnare a casa e in limousine succede qualcosa che Tess non aveva pianificato, ma che ha desiderato dal momento in cui ha visto lui. Il problema arriva il giorno dopo, quando si sveglia in una casa sconosciuta, completamente nuda e non ricorda come ci è finita. Cerca di uscire dall’appartamento senza farsi sentire, ma questo è impossibile… «Dimmi almeno il tuo nome» chiese dopo alcuni secondi. Posai la mano sul pomello della porta. «Adesso non c’è più motivo.» «Questo non lo accetto. Se non so come ti chiami, come faccio a rivederti?» «Non lo so, Mr. Occhi Blu. Forse mi troverai comunque. Sembri un tipo tenace.» Avevo già aperto la porta quando lui mosse un passo verso di me. «Mr. Occhi Blu? È così che ti riferirai a me quando mi penserai in futuro?»

Il destino ci metterà lo zampino e Tess scoprirà presto che il suo amante misterioso è Scott Sebastian, l’uomo da cui dipende l’azzardo che sta mettendo in atto per poter aiutare un’associazione di volontariato a cui tiene molto che ha bisogno di una sponsorizzazione per poter prendersi cura di tutti i malati che sono affetti di una malattia molto diffusa di cui si parla troppo poco e di cui soffre la sua migliore amica. Tess ne parla con Kendra che le proibisce di presentarsi all’incontro di lavoro, ma Tess non ci sta, vuole riuscire a far del bene anche se questo potrebbe costarle la carriera e il posto di lavoro. In fondo cosa sarà mai un piccolo inganno, ok che le famiglie Montgomery e Sebastian si conoscono da sempre, ma non avranno rapporti così stretti da far cadere il castello di carte che ha eretto, o almeno questo è ciò che Tess spera con tutta se stessa.

La parte più dura di tutto questo è avere a che fare ogni giorno con Scott e i suoi tentativi di riportarla tra le sue braccia. Scott è un osso duro, abituato a ottenere sempre ciò che desidera, riuscirà Tess a mettere della distanza tra loro o finirà di nuovo nel suo letto?

Per scoprire cosa ci riservano i due bugiardi Tess e Scott non vi resta che tuffarvi in questo office romance decisamente piccante che vi lascerà trepidanti in attesa del volume conclusivo Devozione.

4 stelle

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.