Infinite volte di Brittainy C. Cherry
Trama C’era una volta un ragazzo, e io lo amavo. Logan Francis Silverstone e io eravamo davvero agli antipodi. Mentre io mi scatenavo, lui rimaneva immobile. Lui era silenzioso, io il tipo che non riesce a smettere mai di parlare. Vederlo sorridere era quasi un miracolo, mentre era impossibile vedere me anche solo con le sopracciglia aggrottate. La sera in cui ho visto con i miei occhi il buio dentro di lui, non sono riuscita a distogliere lo sguardo. Insieme eravamo due metà che non diventano mai davvero una cosa sola. Eravamo un dieci e lode e un sette in condotta allo stesso tempo. Due stelle che brillavano nel cielo notturno, alla ricerca di un desiderio, di un domani migliore. Fino al giorno in cui l’ho perso. È stato lui a buttare via tutto ciò che eravamo, e l’ha fatto in un solo momento. Senza pensare che questo ci avrebbe cambiato per sempre. C’era una volta un ragazzo, e io lo amavo. E per alcuni momenti, brevi respiri, pochi sussurri, addirittura attimi, penso che mi abbia amata anche lui.
Recensione di Veronica – Care lettrici, ecco a voi il secondo romanzo della Elements series di Brittainy C. Cherry, Infinite Volte, anche questo Contemporary Romance, come gli altri che compongono la serie, è uno stand alone, sempre edito Newton Compton. (potete trovare la recensione del primo volume della serie, Ti amo per caso, cliccando sul titolo)
La cara Brittainy ha di nuovo fatto centro nel mio cuore e sono sicura non deluderà nemmeno voi. Questa volta la sua penna ci racconta di Logan e Alyssa, High & Lo, due anime ugualmente rotte, due anime un po’ perse che sono state in grado di salvarsi a vicenda.
Alyssa lavora in un supermarket, ed è lì che incontra Logan con la sua felpa rossa, i capelli scompigliati e l’accendino in mano che fa scattare senza apparente motivo. Logan arriva alla cassa e non può pagare il conto, per l’ennesima volta sua madre ha sperperato i loro averi in droga e alcool e per l’ennesima volta si vedrà costretto a chiedere aiuto al suo fratellastro Kellan, che al momento è tutto il suo mondo. Sarà Alyssa a saldare il conto per Logan e a dare così inizio alla loro amicizia. ” Avevo conosciuto il mio migliore amico alla cassa di un supermercato. E la mia vita non fu più la stessa”
Logan è un ragazzo generoso, forte e con due sogni nel cassetto: diventare un bravissimo chef ed essere un bravo padre, il padre giusto e presente che lui non ha mai avuto, perché colui che dovrebbe chiamare “padre” è lo spacciatore di sua madre, lo stesso uomo che piomba in casa a riscuotere debiti, picchia lui e sua madre, umiliandola e tenendola ancorata a sé con il ricatto emotivo e la dipendenza. Logan ha dovuto subire moltissime angherie da parte di quell’essere immondo, ma adesso è un uomo e non gli permetterà più di gestire la sua vita. Ora Logan deve proteggere sua madre, per quanto questo gli sia possibile, anche quando lei lo ferisce. Per fortuna non è solo, ad aiutarlo come può, c’è suo fratello Kellan che non gli fa mai mancare nulla. Kellan compagno di Erika, sorella di Alyssa.
Alyssa proviene da una famiglia benestante, sua madre è un avvocato e suo padre un musicista da cui ha ereditato la passione per la musica. Un giorno gestirà un piano bar e suonerà per i suoi clienti, per regalare loro momenti di gioia perché lei vuole far sorridere la gente e renderla felice. Nonostante suo padre l’abbia abbandonata, lasciandola sola con un sacco di promesse non mantenute, Alyssa non smette mai di sperare in un suo ritorno perché, da quando se n’è andato, una parte di lei se ne è andata con lui.
Come avrete capito, Alyssa e Logan, sono due mondi totalmente diversi anche se ugualmente rotti. ” Quando ci accorgemmo delle piccole cose che ci univano, cominciammo a frequentarci più spesso, sentendoci ogni giorno più vicini”
“Molta gente probabilmente non capiva che cosa unisse me e Logan. Se eravamo diversi sotto tanti punti di vista, avevamo una cosa in comune che era anche la fiamma più grande che bruciava dentro di noi: entrambi desideravamo con tutti noi stessi l’amore dei nostri genitori”
Ed è proprio questo legame invisibile agli occhi degli altri, così forte e potente che li ha, piano piano, portati a innamorarsi segretamente l’uno dell’altra.
Purtroppo anche Logan ogni tanto fa uso di droghe, convinto di poter gestire la cosa, di averne il controllo e di non essere come i suoi genitori. Poi nella sua vita arriva Alyssa, High, come la chiama lui, il suo sballo, il suo sano sballo, colei che porta alla luce Lo, come lo chiama lei. High&Lo, Alto e basso…loro due.
La sera di un concerto importantissimo, Alyssa è in attesa di suo padre fra il pubblico ma ad applaudirla, con una margherita in mano, il suo fiore preferito, non c’è il padre che per l’ennesima volta l’ha ferita, ma Logan, la sua certezza, la sua ancora di salvezza quando la terra sembra franarle sotto i piedi. Lei è felice, forse in fondo era lui quello che voleva accanto in un momento così importante della sua vita e Logan negli ultimi due anni non le ha mai fatto mancare attenzioni e presenza.
“Logan … che stai facendo?”
“Verità o bugia”
“Bugia”
“ti sto sistemando il fiore tra i capelli. Adesso chiedimelo di nuovo”
“Che stai facendo?” mi domandò mentre mi avvicinavo ancora, sentendo che le sue parole mi sfioravano le labbra
“Verità o bugia?”
“Verità”
“Non riesco a smettere di pensarti. Nemmeno adesso, voglio dire tutto il tempo. Mattina, pomeriggio, sera, Sei nella mi testa. Non riesco a smettere di pensare di baciarti piano. Deve essere piano, però. Perché più è piano, più dura a lungo. E voglio che duri”
Finalmente l’amore, questo sentimento così forte e puro che entrambi provano, viene alla luce, ma insieme ad esso dubbi e paure. Paura di non saperlo gestire, paura di soffrire e di perdere quel rapporto speciale di amicizia che li aveva uniti così tanto.
“Mi spezzerai il cuore non è vero?” Lui annuì con un espressione colpevole negli occhi. “Potrei”
Logan aveva paura di far conoscere il suo amore, perché se la vita gli aveva insegnato qualcosa, era che l’amore non era un premio, era un arma. E lui era stanco di venire ferito. “Sei la mia migliore amica High, e non posso perdere questa cosa. Non ho molte persone … ho fiducia in due persone nella mia vita, tu e mio fratello. Manderei tutto a puttane. Lo so che lo farei. Ti farò del male. Io faccio del male e distruggo tutto”
Logan e Alyssa cominciano insieme questo percorso, ma come dice il nostro caro Logan “dopo lo sballo, arriva sempre il crollo”. Dopo un ennesimo scontro con il padre, complici delle incomprensioni, con conseguente perdita del suo sostegno, del suo sballo naturale, Logan e Alyssa si allontanano. Un terribile episodio che porterà con sé gravi conseguenze obbligherà Logan a riprendere in mano la sua vita. Per ricominciare dovrà allontanarsi. Dovrà lasciare Alyssa, sua madre e suo fratello. Per una volta dovrà concentrarsi solo su se stesso e forse potrà tornare quando sarà una persona migliore.
Riuscirà Logan a liberarsi del fardello che lo accompagna da tutta una vita, degli errori commessi e a diventare una persona migliore? Al suo ritorno Alyssa sarà di nuovo sua? Potrà ritrovare la sua migliore amica, la sua High, il suo sano sballo?
“Quando trovi qualcuno capace di farti ridere quando il tuo cuore vorrebbe piangere, tienilo stretto. Sarà colui che cambierà la tua vita”
“Questa ragazza sarebbe stata la mia fine e con “fine” intendevo dire “vita”. Ogni giorno, grazie alla sua presenza, riuscivo a superare le difficoltà che mi imponeva la vita” .
Un romanzo forte, profondo. La storia di due persone fragili, bisognose di amare ed essere amate, due persone che grazie al loro rapporto si salvano a vicenda. Due protagonisti reali, definiti, dai tratti decisi. Come sempre la Cherry mi colpisce per la sua scrittura molto particolare, per queste storie profonde, vere, dove il livello emotivo e il coinvolgimento sono altissimi. Pagina dopo pagina mi sentivo sempre più ancorata a Infinite Volte, incapace di posarlo anche solo per un attimo. Davvero smeraldi non potete perdervelo per nessun motivo al mondo, certa che Logan e Alyssa ruberanno un pezzettino nel vostro cuore.
A novembre arriverà il terzo volume della serie, Un posto accanto, e io sono già in trepida attesa.