Indelebile di Elisa Gioia

Blue Harbor, Carolina del Sud. Chase e Autumn passano tutto il loro tempo assieme, dapprima come amici d’infanzia, poi, complici le serate passate sul pianale di un vecchio pick-up, la loro amicizia si trasforma in qualcosa di più. L’amore arriva inevitabile e sfida la congregazione e la mentalità di quella piccola cittadina di cinquecento anime.
Lui, il ragazzo marchiato dall’inchiostro, silenzioso e dai mezzi sorrisi, conquista la ragazza perfetta e studiosa. Nonostante siano due libri rilegati diversamente, per un periodo di tempo scrivono la stessa storia. Sotto la giuria delle stelle, programmano il loro futuro ma, imprevedibile come un temporale estivo, una decisione improvvisa finirà per dividere le loro strade.
Dieci anni dopo, Autumn sarà costretta a ritornare a Blue Harbor per intervistare Chase, diventato nel frattempo uno dei piloti più titolati e famosi nella storia del Motomondiale.
Il ritorno a casa risveglierà in loro vecchi ricordi, li costringerà ad affrontare memorie, alcune dolorose, e scopriranno che nessuno dei due è riuscito a dimenticare il primo amore.
Per Autumn sarà anche l’occasione per guardare la sua vita con occhi diversi e rendersi conto che non ha avuto il futuro che sperava.
Sette giorni: questo il tempo che dovranno trascorrere assieme per aggiungere un nuovo capitolo alla loro storia.
Una settimana per scrivere la fine che vogliono, non necessariamente insieme.
Una scelta dolorosa li ha divisi. Un’altra, forse l’ultima, deciderà il loro futuro.

Recensione di Karmen – Indelebile di Elisa Gioia – Self Publishing – Contemporary Romance – uscito il 28 Ottobre 2018

Un’altra lettura da aggiungere nella lista “imperdibili da leggere” è “INDELEBILE” di Elisa Gioia, il secondo capitolo autoconclusivo della serie “The Broken Stars”.

Indelebile  
/ in de lè bi le /
Aggettivo
Che non Si Può cancellare

Era da molto tempo che desideravo leggere qualcosa scritto da Elisa e grazie a Margherita che mi ha consigliato una delle sue autrici, ho avuto il piacere di conoscere la romantica e travolgente storia d’amore tra Autumn e Chase.

Autumn Lily Rose Reese “Peanut” (nome affibbiatole per la sua passione per i cioccolatini al burro d’arachidi) è una bella ventisettenne, da circa un anno sta con un uomo, Byron, che non ama e che sminuisce la sua professione cercando di raccomandarla nell’azienda in cui lavora.

Effettivamente il suo ruolo al San Francisco Inquirer è piuttosto marginale, nonostante la laurea a pieni voti presa alla Berkley di Frisco, si occupa della rubrica settimanale dedicata all’oroscopo delle Stars.

La scrittura è sempre stata la sua passione e scrivere un romanzo il sogno della sua vita, per esprimere al meglio il suo estro creativo ha aperto un blog “One More Page” dedicato all’UNICO uomo che abbia mai amato.

Al suo primo amico nonché primo fidanzatino quando aveva solo sette anni, al primo bacio al Festival d’Autunno, primo con cui ha fatto l’amore ma che le ha spezzato il cuore.

Un cuore che da allora non ha più smesso di sanguinare per colui che sarebbe dovuto essere il suo lieto fine su quel libro che in passato hanno scritto e raccontato insieme. Un libro che parlava di un amore infinito, come il tatuaggio impresso in maniera INDELEBILE sul suo polso, segno di un per sempre che forse non ci sarà mai.

Ma facciamo un passo indietro di dieci anni a quando un’Autumn diciassettenne viveva a Blue Harbor, un piccolo paesino di cinquecento anime della Carolina del Sud, un luogo incantato dove il tempo sembra essersi fermato.

Proprio a Blue Harbor il cuore di Autumn iniziò a battere per Chase Allen, il bad boy con cui osservava le stelle sul pianale del suo Dodge o che la consolava sul pontile fuori casa dopo la morte del padre.

Il loro era un amore vero, puro, dolce e semplice questo fino a quando Chase, da un momento all’altro, decise di dover inseguire il proprio sogno di diventare un pilota motociclistico.

Fu quello il momento di rottura in cui tutti i sogni si infransero ed i cuori si spezzarono e proprio lì, su quel pontile, Autumn decise che San Francisco sarebbe diventata la sua nuova “casa” ed il suo nuovo inizio, lontano da Blue Harbor, lontano dalle sue origini, lontano dai mille progetti infranti.

Oggi, dieci anni dopo, il suo passato è solo un ricordo doloroso da dimenticare.

Ma si può dimenticare il primo amore soprattutto se questo coincide con l’amore della tua vita?

Cosa potrebbe accadere se, da un giorno all’altro, Chase “The Legend” Allen “lo Spaccacuori” pluricampione del mondo di MotoGP ricomparisse all’improvviso e decidesse di concedere un’intervista esclusiva al San Francisco Inquirer?

Un’occasione imperdibile per chi desidera fare il salto di qualità.

Uniche condizioni:

  • Solo Autumn dovrà intervistarlo
  • Una settimana loro due ancora insieme
  • A Blue Harbor

Autumn sarà in grado di affrontare un’intera settimana insieme all’uomo che le ha spezzato il cuore?

Come sarà tornare in quel luogo che le evoca i ricordi più dolci e dolorosi della sua Vita?

INDELEBILE è uno di quei romanzi che almeno una volta nella vita ognuno di noi dovrebbe leggere, è un dolce balsamo per il cuore e per l’anima, una favola romantica con due protagonisti indimenticabili.

Attraverso le parole di Autumn rivivremo il modo vivido e sincero ogni sua più lieve emozione, la sua malinconia, il suo dolore, la sua passione e il suo amore.

Autumn è una ragazza piena di sogni ed aspettative infrante e questo l’ha resa fredda e testarda, barricata dietro un muro apparentemente invalicabile eretto solo per mantenere le distanze così da evitare di spezzarsi e soffrire nuovamente.

Chase invece è il perfetto books boyfriend dolce, romantico e determinato a riconquistare il cuore dell’Unica donna che abbia mai amato.

È un Robin Hood per la piccola comunità di Blue Harbor generoso, altruista e sensibile alle esigenze di tutti.

Elisa Gioia è stata in grado di donarci una storia ricca di nostalgia, rabbia, rancore e dolore ma soprattutto Amore, quello con la A maiuscola, quello che non si dimentica e che ancora oggi ci fa battere il cuore, sospirare e perché no anche versare qualche lacrima.

Ho riso, ho sofferto, ho imprecato (contro Autumn per lo più) ma ho anche amato tanto ogni piccolo particolare di questa splendida storia soprattutto per il messaggio di speranza e di INFINITO amore che ci lascia e che rimarrà INDELEBILE nel nostro cuore.

Consiglio la sua lettura a tutte le amanti delle favole romantiche e delle storie sulle seconde occasioni.

P.S. per Elisa Gioia: Vero che ci regalerai anche una storia su Abigail e Jacey?

Buona Lettura!

5 stelle

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.