Incontro con la Newton Compton a cura della Queen

Smeraldine adorate questa mattina ho avuto il piacere di essere tra le fortunate a partecipare all’incontro nella sede della Newton Compton Incontra l’Editore”, dove abbiamo avuto uno scambio di idee sulle nuove uscite in programmazione nei prossimi mesi in Italia.

Come è uso comune ormai da molto tempo, la Casa Editrice spazia su molti generi, e oggi ci è stata presentata una panoramica prettamente Thriller/fantasy e Rosa.

Nel genere rosa possiamo trovare tra le nuove uscite Anna Premoli che torna a raccontare le sue delicate storie con “Non ho tempo per amarti”, che narra di due protagonisti con una differenza di età di ben 11 anni, lui membro di una rock band e lei sua vicina di casa, e inguaribile romantica, che non mette mai il naso fuori di casa, troppo impegnata a scrivere i suoi romanzi d’amore ambientati nell’800.

Troviamo Sharon Huss Roat con “Se ti accorgessi di me” una storia di adolescenti introversi che attraverso i social tentano di uscire fuori dal guscio; Fran CooperIl nostro piccolo pazzo condominio” storie collegate tra loro in un condominio nella città dell’amore, Parigi; Amy Harmon torna a farci versare lacrime amare con una storia toccante tra una ebrea e un cattolico ambientata in Italia dal titolo “Dalla sabbia e dalla polvere”. Dopo il grande successo di Matrimonio di convenienza, tornerà prossimamente anche la tanto amata Felicia Kingsley di cui ancora non abbiamo notizie precise, ma vi terremo aggiornate in fase di elaborazione. È palese il mio amore folle per Jay Crownover ed è prevista l’uscita dello Spin Off della Serie The Point dal titolo “The Breaking Point series” il cui primo volume avrà il titolo di “Honor”; avremo anche Marilena Barbagallo che ci terrà compagnia nelle notti fredde e solitarie con il suo Erotic-Dark “Desiderio Oscuro”.

Veniamo ora alla parte più succulenta della chiacchierata e parliamo di un paio di Thriller e Narrativa straniera che hanno stuzzicato la mia curiosità e su cui sicuramente farò più di un pensierino.

  • VS AlexanderL’assaggiatrice di Hitler” una storia romanzata sulla vita dell’ultima assaggiatrice dei cibi a servizio di Hitler, realmente esistita e morta a 92 anni.
  • Sarah A DenzilLa stanza dei giochi” un thriller che narra la storia di una mamma che in seguito al ritrovamento del cappottino rosso di suo figlio di 6 anni in riva al fiume, lo crede morto e inizia una nuova vita si sposa e rimane incinta, ma dopo 10 anni torna a bussare alla porta suo figlio, che porta con sé cicatrici e segni di un passato doloroso e oscuro.; cosa sarà successo a questo bambino?
  • Punta di diamante del 2018 sarà La Trinity Series di Audrey Carlan con il primo volume dal titolo “Trinity Body”; forse ricorderete l’autrice per il flop di Calendar Girl ma dopo aver letto in anteprima la trama dei nuovi romanzi, io darei una seconda possibilità a questa autrice perché la storia promette fuochi d’artificio e Chase è da conoscere assolutamente Gli uomini rovinano le donne. Specialmente gli uomini come Chase Davis: bello, intelligente, ricco e potente. Non ho mai avuto speranze di sfuggirgli. Non volevo desiderarlo. Non volevo avere bisogno di lui. Non volevo innamorarmi”.

Smeraldine di carne al fuoco ce n’è tanta, e la programmazione non finisce qui, questo è solo un assaggio per stuzzicare la vostra curiosità e seguire sul nostro Blog tutte le segnalazioni e le nuove uscite aggiornate ogni settimana.

Un bacione dalla Vostra Queen

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.