Incontro con la Newton Compton a cura della Queen

incontro newton compton

Smeraldi ben trovati, venerdì scorso ho avuto il piacere di partecipare alla riunione annuale negli uffici della Newton Compton, dove insieme ad altre blogger, abbiamo avuto uno scambio di idee sulle nuove uscite in programmazione nei prossimi mesi.

Come uso comune delle editor, l’accoglienza è stata delle migliori, e ci hanno presentato una panoramica che varia dalla Narrativa italiana al Thriller e al tanto amato Romanzo rosa.

Partiamo subito con la suspense e il Thriller e vi segnalo l’uscita di due grandi autori, Robert Bryndza e Sara Denzil; il primo ci porta indietro di 26 anni alle prese con un COLD CASE dal titolo “la ragazza nell’acqua”, mentre la Denzil con “April è scomparsa” ci terrà incollate alle pagine, tanta è la sua bravura nel crime-thriller. Ma non finisce qui, torna la tanto amata Patricia Gibney e la sua detective Lottie Parker, alle prese con l’omicidio di una donna incinta.

Vi segnalo inoltre le uscite di:

  • Winnie M.Li con “Non basta dirlo” (febbraio 2018) storia di violenza ispirata a un fatto realmente accaduto;
  • Jess Ryder con “L’ex moglie” un mix tra Amore bugiardo e La ragazza del treno, dove un matrimonio perfetto nasconde un passato oscuro fatto di segreti e una sparizione improvvisa;
  • Alex Sinclair con “L’ultima cosa che ho visto”, thriller psicologico, panico e tensione tra le pagine, pensava che la sua famiglia fosse al sicuro… si sbagliava.

Nella sezione Narrativa italiana contemporanea udite udite Felicia Kingsley è pronta per un nuovo romanzo dal titolo “Due cuore in affitto” che, voci di corridoio dicono, ci lascerà a bocca aperta per le grasse risate e con lo stile unico a cui ci ha abituate, ci presenterà una pazza sceneggiatrice di serie tv sullo sfondo di una villa negli Hamptons. (in uscita a maggio)

Daniela Volontè ci presenta “Imperfetti sconosciuti” dove parla dell’amore moderno ai tempi delle chat; entra a far parte del team Newton anche la bravissima Nicole Teso che, accantonando per un momento il suo genere dark, pubblica a marzo il romanzo “Dimmi che ci sei” già conosciuto al pubblico in self publishing; Alessia Coppola con “La ragazza del faro” tra le ombre del passato e una eredità inaspettata, ci parla di quei legami famigliari sconosciuti e mai spezzati. Come ultime due citate, ma non per ordine di importanza, vi segnalo il nuovo romanzo in uscita a febbraio di Cassandra RoccaL’amore secondo me” e “La figlia del mercante di fiori” di Kayte Nunn.

Veniamo ora alla parte più spensierata della chiacchierata e parliamo delle nuove uscite del genere rosa/erotico. In primis vi segnalo “Ho sposato un maschilista” di Joanne Bonny la commedia romantica più divertente dell’anno, un libro revenge, che parla della vendetta di una femminista moderna per eccellenza, dai soprusi di un mondo lavorativo prettamente maschilista, in uscita i primi giorni del nuovo anno. Samantha Towle con “L’ultima notte” dopo il grande successo della Storm Series torna con un adrenalinico sport romance incentrato sulla storia di un meccanico donna nel mondo dei piloti di Formula uno, e ammetto che non vedo l’ora di leggerlo perché adoro questa autrice che sarà presente al prossimo Rare di Roma. Karina Halle con “il principe svedese” una serie composta da 3 volumi stand-alone, ci farà sognare in questa commedia condita con un pizzico di ironia e passione romantica.
Sono rimasta molto colpita dalla presentazione del libro di Susan Gloss “il meraviglioso mondo di miss violet” un libro già uscito self da qualche anno che la Casa editrice ha deciso di acquistare, per raccontarci la storia ambientata negli anni 50 di una donna che con fatica apre un negozietto vintage, tra amore amicizia e solidarietà femminile.

  • Harper Sloan con “più mi odi più ti amo”
  • Lexi Ryan “Il modo più sbagliato di amare” sopravvivenza a quel dolore provocato da un amore sbagliato;
  • Leisa Rayven “mister romance” la storia del gigolò a cui nessuno riesce a resistere, e della giornalista d’assalto che per ottenere uno scoop accetta di uscire con lui per 3 appuntamenti;

Con un male to male formato da una serie di 6 volumi, Ella Frank pubblicherà in Italia “Non tentarmi”, dove un uomo con un matrimonio fallito alle spalle, cerca di uscire dalla solita routine e si trova di fronte lo stallone del quartiere e ne vedremo delle belle tra scene hot e dialoghi piccanti.

Il tempo a disposizione o meglio le righe, sono quasi esaurite, e con un’ultima chicca siamo giunti ai saluti finali, ma a luglio ci aspettano due bollenti uscite, Penelope Bloom con due libri esilaranti un mix tra risate e passione e Kim Jones con un erotic romance “That Guy” in cui una scrittrice in un locale per vendicare il suo migliore amico, viene scambiata per una prostituta, e sarà una commedia sexy degli equivoci.

Smeraldi ho stuzzicato la vostra curiosità con questa presentazione succulenta? Mi raccomando per tutte le info e le news seguite il nostro Blog e la pagina Facebook, dove troverete ogni giorno tante segnalazioni e tutte le nuove uscite.

Un caro abbraccio dalla vostra Queen Morena, e tanti auguri per queste feste imminenti, vi consiglio di recuperare tutte le letture in sospeso, per iniziare il nuovo anno cariche di energia e pronte per tutte queste nuove e interessanti letture.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.