Incontriamoci a Beachcomber bay di Jill Mansell
L’amore è nell’aria a St Carys, ma non lo sapresti mai: la gente di questa città di mare è molto brava a mantenere i segreti. L’uomo che Clemency desidera appartiene a qualcun’altra. È costretta a nascondere i suoi veri sentimenti, ma quando chiede aiuto a un amico ignaro, i fili iniziano a incrociarsi. Per la prima volta nella vita di Ronan, il suo fascino non è riuscito a conquistare l’unica donna che desidera. Amarla da lontano e in silenzio sembra essere il suo destino. Belle sembra avere il fidanzato perfetto, ma qualcosa non va. E ora un segreto a lungo sepolto sta lentamente emergendo in superficie. La verità ha uno strano modo di rivelarsi, e quando lo farà St Carys sarà davvero un posto molto, ma molto, diverso…
Incontriamoci a Beachcomber bay di Jill Mansell, contemporary romance pubblicato da leggereditore il 1° luglio.
Mi sono resa conto che, nonostante le cinque pubblicazioni italiane, di cui 3 con leggerediore, gli altri titoli sono Ogni cosa può cambiare, Tutto cominciò con un segreto, questa autrice sia quasi sconosciuta da noi e credo davvero sia un peccato perché le sue storie sono molto carine e diverse da tante altre sue colleghe.
Incontriamoci a Beachcomber bay è un romanzo corale in cui oltre alla protagonista designata ci sono tanti personaggi, tutti fondamentali per la storia e tutti che avranno il tanto sperato lieto fine e vi assicuro che non sono pochi.
Clemency, Ronan, Belle, Marina sono coloro di cui voglio parlarvi per farvi capire a cosa ci troviamo di fronte. Clemency è tutte noi, con quale chilo di troppo, vivace e chiacchierona, una ragazza di cui è facile innamorarsi anche se non se ne rende conto. Durante un volo si ritrova vicino a un uomo che ha tutta l’aria di non voler fare conversazione, ma lei fatica davvero a stare zitta e dopo una prima parte in cui lui non dà confidenza qualcosa cambia e i due iniziano a conversare amabilmente e tra loro sembra scoccare la scintilla, peccato che una volta scesi dall’aereo lui cerchi di andarsene il prima possibile perché, nonostante la connessione immediata, non potrà avere un seguito questa conoscenza.
La vita di Clemency prosegue, ma dopo tre anni è ancora vivo in lei il ricordo di quel viaggio e di quell’uomo che sembrava perfetto per stare al suo fianco. In questi anni la sua vita è andata avanti e può ritenersi soddisfatta perché ha tanti amici e vive nel luogo perfetto per lei, ma non è mai riuscita a dimenticare il ragazzo dell’aereo.
Ronan è il migliore amico di Clemency, un vero rubacuori che però deve fare i conti con l’apparente disinteresse della ragazza che a lui interessa davvero. Hanno avuto una notte di passione qualche mese prima, ma tutto è finito ancor prima di iniziare quando lei ha creduto che non fosse il momento e soprattutto non fosse il ragazzo giusto su cui puntare per avere la stabilità che va ricercando. Ronan è irresistibile e non è facile stargli alla larga, ma non può fare altrimenti se vuole salvaguardare il suo cuore e lui deve mettersi l’anima in pace e essere per lei solo un amico.
Belle è la sorella di Clemency, sorellastra in realtà visto che i loro genitori si sono sposati quando entrambe erano adolescenti. Il rapporto tra Belle e Clem non è mai stato dei migliori, negli anni si sono divertite a punzecchiarsi e Belle non è di certo la persona più semplice con cui avere a che fare, molto insicura nasconde questa sua debolezza con battute al vetriolo e comportamenti tutt’altro che affettuosi. Adesso però pare essere finalmente felice e appagata, visto che da un paio di mesi frequenta l’uomo perfetto ed è intenzionata a non lasciarselo sfuggire. L’uomo perfetto che vorrebbe prendere un appartamento proprio a St Carys e che presto incontrerà Clem che non solo vive lì, ma è anche un’agente immobiliare. L’incontro tra i due sarà un vero fulmine a ciel sereno e le certezze di Clem inizieranno a vacillare, tanto da spingerla a chiedere a Ronan di fingere una relazione con lei sia per mettere a tacere Belle, sia il suo cuore che dall’incontro con il fidanzato della sorella non smette di battere all’impazzata.
Infine c’è Marina, un’artista che si è trasferita da qualche anno a St Carys e che nasconde un segreto che potrebbe venire presto a galla. Un segreto che potrebbe stravolgere la vita di alcuni degli abitanti di quella bellissima cittadina sul mare in Cornovaglia. Marina è divorziata e lasciatemi dire che il suo ex marito è una delle persone peggiori di cui abbia mai letto in un romance, e a St Carys ha trovato esattamente ciò che andava cercando, pace, tranquillità, aria pulita e molti amici che la supportano in ogni occasione. È davvero un posto incantevole in cui vivere specie se è il luogo in cui c’è la persona che più ti sta a cuore.
Le vite di Clem, Belle, Ronan e Marina si intrecceranno in molti modi, le verità scomode verranno a galla e nulla sarà più come prima, ma vi assicuro che questo è un bene perché tutti troveranno la felicità e capiranno molte cose di se stessi che prima non sapevano. Se siete alla ricerca di un bel contemporary romance credo davvero dovreste dare una possibilità a Jill Mansell a al suo Incontriamoci a Beachcomber bay.