Incantata di Terri George
Trama A certi uomini è troppo difficile resistere, e Nick Frost è irresistibile: un Uomo con la U maiuscola; un Uomo che sa ciò che vuole e non si lascia fermare da niente pur di ottenerlo.
Mia James non è in cerca di una relazione stabile, tantomeno di un’avventura di una notte. Gli sforzi di Nick per “corteggiarla” le danno solo la conferma che lui è un Playboy d’alto livello.
Nella mente di Nick le cose sono già fatte. Mia è la donna giusta per lui. Ma nella vita e in amore niente è semplice. Lui è disposto a concederle il suo cuore, ma lascerà che lei entri anche nei suoi pensieri? Si fiderà abbastanza per confidarle i segreti del suo passato?
Mia può lottare quanto vuole, ma la loro attrazione è fuori dal comune, la tentazione è troppa per poter resistere. La domanda è: può fidarsi e concedersi completamente a un uomo che ha così tanti segreti?
Recensione della Queen – Incantata di Terri George è il primo capitolo della Frost Trilogy edito Quixote Edizioni e sbarcato in Italia il 28 marzo.
Mia vive a Londra, ha venticinque anni e lavora per una Società specializzata nella organizzazione di feste ed eventi di ogni genere. È molto brava nel suo lavoro e le viene affidato un incarico molto importante da parte di The Project, deve organizzare di una raccolta fondi per un centro di riabilitazione.
“È un evento di rilievo. I piatti sono una bastonata da millecinquecento sterline e ogni personalità della società benestante di Londra, sarà presente. Questo è il mio primo progetto in solitaria ad andare in scena e sono maledettamente nervosa”.
La serata procede a gonfie vele, tra strette di mano e champagne, fino a quando Simon, il fondatore di The Project, le presenta un suo sostenitore, Nicholas Frost e tutte le sue sicurezze si sgretolano. Ciò che si trova davanti non è un uomo, ma un esemplare di manzo di primissima scelta e Mia rimane inebetita.
“Il suo corpo è fatto per Armani. Lo stesso Giorgio si metterebbe a piangere per la felicità nel vedere una sua creazione adornare tale perfezione”
Nick da quella sera la insegue senza tregua e vuole uscire con Lei a tutti i costi, arrivando perfino a stalkerarla sul posto di lavoro, con la scusa di proporle l’inaugurazione del suo nuovo locale notturno. E’ insistente e sa ciò che vuole, come del resto è abituato a fare negli affari, ma la nostra Mia è un osso duro da conquistare, e farà resistenza. Lui è caparbio, arrogante, tremendamente sexy e sfrontato, non ha paura di dire ciò che pensa, ha scritto in faccia “spezza cuori”. Mia ha una storia di lunga data alle spalle finita nel peggiore dei modi, con un tradimento, e non è ancora pronta a lasciarsi andare a un nuovo e dirompente sentimento. La storia con Martin, il suo ex, l’ha segnata nell’anima e lei non riesce a fidarsi di questo uomo così bello e desiderato da tutte le donne.
“Non ero sorpresa, ma il dolore del suo tradimento è ancora profondo. Cinque anni, più o meno, spazzati via così, di botto, in un pub del west end con la sua lingua nella gola di una qualsiasi puttanella. Non ho fretta di farmi spezzare il cuore un’altra volta”.
Mia è combattuta da questo trasporto, e di certo la sua migliore amica Jen non la aiuta, anzi le dice sempre di buttarsi e vivere il momento. L’attrazione tra i due è palpabile, quando sono insieme la tensione che sprigionano è rovente, Nick le ha fatto capire a chiare lettere che la desidera perché sente che lei è la donna giusta per lui.
«So che sei attratta da me.» Beh, non ci voleva un genio per capirlo. Chi non lo sarebbe? Scommetto che la metà delle donne londinesi ti sognano. Ti sei visto ultimamente? «Ti ho sentita fremere quando ti ho toccata.» Oh. Ha ragione e l’imbecille arrogante lo sa. Il suo tocco mi aveva scombussolata e fatto provare cose che non sentivo da tempo, ma che io sia dannata se gli darò la soddisfazione di ammetterlo. Devo dare subito un taglio a questa conversazione. «Senta, c’è qualcosa in particolare che vuole?» «Voglio te, Mia”
Mia non può resistere a lungo al richiamo della passione e alla fine cede al tenebroso Nick Frost perché con lui si sente bella e desiderata, ma le cose procedono troppo velocemente e lei si trova sopraffatta da questo uragano travolgente.
“Mi sento come se stessi affogando sotto il peso del suo affetto che è così forte, così prematuro. Ho paura che se cedo e mi permetto di provare davvero quello che so già di provare nei suoi confronti, mi perderò in lui”.
La loro relazione è vietata ai minori di anni 18 perché il sesso è da urlo e l’autrice è bravissima nel descrivere le scese con una forte carica sessuale senza mai essere volgare. Ma la storia tra i due è appesa a un filo, perché Nick nasconde un segreto, quando Mia gli chiede di raccontargli del suo passato lui schiva sempre il discorso e si chiude in sé stesso e in lei questo scatena forti dubbi sul futuro insieme. Sapranno trovare una complicità tale da riuscire a fidarsi uno dell’altra e uscire da questa impasse? Non vi resta che scoprirlo tra le pagine incandescenti di questo romanzo.
Quando mi sono proposta per leggere questo libro avevo dei dubbi sul genere Erotic- romance perché non avevo mai affrontato una lettura del genere, ma devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita dalla bravura dell’autrice e la profondità della storia. I personaggi sono descritti in maniera esemplare, sia fisicamente che caratterialmente, entrambi hanno una personalità forte e d’impatto e questo fa sì che la storia sia piena di colpi di scena e condita con una vena di ironia che rende il tutto ancora più eccitante. Nick è un uomo arrogante, ammaliatore è come una droga per la nostra Mia, che dal canto suo ha un caratterino niente male e non si lascia convincere tanto facilmente. La narrazione è fatta solo dal pov femminile e, anche se a mio parere potrebbe essere un punto a sfavore, devo ammettere che qui non si sente per niente la mancanza del pov maschile perché Mia con la sua vena d’ironia rende tutto divertente e spontaneo. Ho adorato l’autrice perché finalmente ci racconta la storia di una donna forte che non si arrende alla prima difficoltà, e come dice lei stessa, non è vero che ogni donna ha bisogno di essere salvata. Il titolo “Incantata” è stato scelto ad hoc perché è proprio quello lo stato d’animo durante la lettura delle pagine; alla fine del romanzo una sensazione di benessere vi farà capire che in amore vale sempre la pena rischiare, mettersi in gioco e lottare per la propria felicità. Buona lettura la Vostra Queen Morena!