In anteprima – Un romantico Natale di Kate Aster
Ispirata dal clima natalizio, e con la sua irrefrenabile propensione a cercare di trovare l’animale gemella per le persone che le stanno intorno, Freya Hansen-Adler non si fermerà finché non vedrà l’ex Navy Seal Harris e la madre single Ava raggiungere il per sempre felici e contenti che entrambi meritano…
Non sono molto pretenzioso, per quanto riguarda il Natale.
Devo adattarmi per forza. In quanto ufficiale della Marina, passo un sacco di feste lontano da “casa”… A volte rimedio anche un proiettile, come è successo durante l’ultima missione.
Quindi sì, cerco di accontentarmi.
Questo finché non ho conosciuto la mia vicina Ava. Lei è il tipo di donna che prepara torte di noci pecan e beve zabaione. Gira per il vicinato cantando carole e decora la casa con tantissime luci di Natale, tanto che potrebbero vederle anche dallo spazio. Sono certo che possegga anche una pila di orrendi maglioni a tema natalizio.
Ma ha anche un figlio… E le sue radici sono ben salde in questa pittoresca città che, durante le feste, sembra una cartolina. E il mettere radici è quasi impossibile che si adatti alla vita di un militare come me.
Ava è l’ultima cosa di cui ho bisogno. Eppure, sotto il mio albero di Natale non voglio altro.
Un romantico Natale di Kate Aster, quinto volume autoconclusivo della serie military romance, “Brothers in arms”, in pubblicazione il 27 dicembre dalla Triskell Edizioni
Non vi è nulla di più bello di una lettura natalizia fatta proprio in questi giorni di festa in cui sono molto più propensa a sognare ad occhi aperti e, credetemi, con questo libro è stato ancora più semplice lasciarsi andare alla magia del Natale perché la storia di Ava e Harris è talmente dolce e semplice che non ho fatto alcuna fatica ad immaginare tutte le scene. Tutto inizia grazie all’intromissione di una fata madrina e il risultato è davvero piacevole.
Ava è una mamma single che si è annullata in quanto donna fin da quando al suo bambino è stato diagnosticato un problema cardiaco. Non le è mai pesato più di tanto dedicarsi anima e corpo al suo piccolo ma ogni tanto fa capolino in lei la donna giovane e desiderabile che ancora è, soprattutto da quando ha adocchiato gli addominali del suo vicino di casa.
Harris è un ex Navy Seal che, a causa del suo lavoro, si sposta spesso da un luogo all’altro con molta frequenza. Certo non gli è mai pesato più di tanto non avere un luogo fisso in cui tornare ma da quando ha fatto un pupazzo di neve con il figlio della vicina e aver trascorso con loro una bella serata inizia a vedere il Natale sotto un’altra luce spinto anche dalla bellezza di quella donna che sembra una piccola guerriera per il suo bambino.
Harris si sente attratta da Ava ma non vorrebbe mai illuderla. Ava, dal canto suo vorrebbe poter assaporare di nuovo la sua giovinezza ma da mamma non vorrebbe mai illudere il suo bambino che cerca da sempre una figura maschile a cui fare riferimento.
Eppure, c’è quel qualcosa in più che li spinge, inesorabilmente, l’uno verso l’altra.
Mi sono divertita a trascorrere un pomeriggio insieme a questi due personaggi, molto credibili e poco stereotipati che scoprono di volere e di meritare più di quanto hanno avuto fino a questo momento. Insomma, se si ha voglia di leggere una storia con due protagonisti che sembrano essere stati creati per essere l’uno il complemento dell’atro ma che sarebbero anche pronti a sacrificarsi per il bene altrui non si può fare a meno di leggere una delle storie di questa autrice che riesce a raccontare l’amore in un modo semplice ma ammantandolo di magia. I suoi Navy Seals sono spettacolari dal punto di vista fisico ma hanno un cuore così grande da far capitolare anche le donne più disilluse dall’amore.