In anteprima – Terreno pericoloso di Josh Lanyon

Agenti speciali del Dipartimento per la sicurezza diplomatica, Taylor MacAllister e Will Brandt sono partner e migliori amici da tre anni, ma tutto è cambiato la sera in cui Taylor ha ammesso i suoi reali sentimenti nei confronti di Will. È complicato…
Taylor ha acconsentito a fare una escursione in tenda nelle High Sierras – nonostante odii il campeggio – perché Will voleva un’occasione per salvare la partnership. Ma la gita si rivela un disastro fin dal primo momento, e le cose peggiorano rapidamente quando i due trovano un aereo schiantato al suolo e due milioni di dollari rubati.
Con un trio di spietati rapinatori alle calcagna, Will e Taylor si ritrovano su un terreno minato a tentare di salvare la loro partnership, la loro passione… e le loro vite.

Terreno pericoloso di Josh Lanyon primo volume della serie male to male suspense “Dangerous ground” in pubblicazione per Triskell editori il 2 febbraio

Taylor e Will sono partner  a lavoro e, soprattutto, amici da tre anni e la loro relazione è andata a gonfie vele fino a quando, qualche settimana prima Taylor non ha rischiato di morire per mano di un malvivente che gli ha sparato a bruciapelo. Will è convinto che Taylor non abbia prestato la massima attenzione durante un semplice intervento a causa sua. Sente che tra loro qualcosa è cambiato e che se non troveranno una soluzione rischiano di perdersi per sempre. Quindi, propone all’uomo  una vacanza immersi tra la natura sperando di rinsaldare la loro amicizia traballante. Peccato che lì, tra i boschi non troveranno ad attenderli solo domande su loro stessi e i loro futuri rapporti ma anche un paio di cadaveri, una borsa con due milioni di dollari e qualcuno disposto a tutti pur di eleminarli e fuggire con il malloppo.

Amo Josh Lanyon ed è difficile che io non legga qualcuno dei suoi romanzi almeno una volta ogni due mesi. Il pizzico di mistero presente in tutti o quasi i suoi lavori e l’adrenalina che inserisce nelle sue storie sono per me una sorta di droga. In questa occasione però, sono rimasta un po’ spiazzata da tutto. Mi sono ritrovata al centro del racconto senza alcuna introduzione e ho fatto non poca fatica a comprendere del tutto i due protagonisti, che sembrano volere la stessa cosa senza nemmeno rendersene conto. Per fortuna la parte mistery ha destato un po’ di più il mio interesse. Certo, a discolpa di tutto c’è da dire che è un racconto pertanto c’è stato poco spazio per caratterizzazioni e altri approfondimenti su entrambi i personaggi, cosa che spero di trovare nei capitoli seguenti.

Quindi, se amate Lanyon e cercate una lettura breve che non annoia grazie alla parte mistery questa è certamente una novella lunga adatta a voi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.