In anteprima – Something About You di J. Nathan

Kason e Shay non potrebbero essere più diversi. Lui è considerato un dio, una superstar dello snowboard, un vincitore, lei una secchiona un po’ sfigata che pensa solo a studiare.
Le loro vite cambieranno e i loro destini saranno legati in modo indissolubile grazie alla musica che Kason ascoltava a volume esagerato, a un finto ricatto e alle ripetizioni di fisica date nell’angolo più nascosto della biblioteca.

Dicono che ci sia un motivo per cui le persone entrano nella nostra vita.
Cosa succede quando quella persona è l’opposto di quella che vorresti…
Ma esattamente ciò di cui hai bisogno?

Kason
Sono quello che potreste definire un dio, una superstar, un vincitore.
Il mio scopo nella vita è essere uno snowboarder professionale.
So esattamente come ottenere ciò che voglio e sono bravo a fare ciò che faccio.
Sono alla Cranmore University solo per accontentare i miei genitori.
Se voglio riuscire a laurearmi però dovrò passare fisica.
Dato che la bocciatura non è un’opzione, ricattare una nerd che mi odia è la mia unica possibilità.

Shay

Sono quella che voi definireste una secchiona, una nerd, una perdente.
E non m’importa.
Io so chi sono.
So quali sono le mie origini.
E so qual è il mio obbiettivo.
Per questo sono alla Cranmore University.
Per laurearmi e iniziare la mia vita.
Ma il mio piano viene rapidamente messo a repentaglio grazie a un video sconveniente, a uno snowboarder ricattatore e alla sua ex che sembra voler rendere la mia vita un inferno.

In anteprima Something about you di J. Nathan primo volume new adult e sport romance autoconclusivo in pubblicazione per la Triskell Edizioni il 2 giugno 2022

E se vi dicessi che ho iniziato a leggere questa storia alle otto di sera e ho spento il lettore solo quando sono arrivata ai ringraziamenti? Era tanto che non mi succedeva  pur avendo letto libri altrettanto belli ma la storia di questi due ragazzi mi ha presa così tanto, che dovevo assolutamente sapere come sarebbe finita e sono contenta che sia valsa la pena perdere un po’ di sonno.

Ma veniamo a noi, pronte per saperne qualcosa in più? Ebbene, già la location mi piaceva da morire, con il caldo di questi giorni, immaginarmi tra le vette imbiancate del Colorado a guardare le mirabolanti imprese del protagonista aveva un fascino davvero incredibile. Mentre lui sguazzava nella neve, con il suo snowboard e compiva doppi e tripli salti mortali io mi rigeneravo alla vista del suo fisico perfetto in attesa di vedere cosa sarebbe successo e come due personaggi come loro potevano interagire.

Kason è bello, è uno snowboarder professionista, piace a tutti, soprattutto alle donne, ed è anche una grandissima testa di … !Certo, non lo fa perché il successo gli ha dato alla testa, beh forse un pochino è così, fatto sta che per raggiungere i suoi fini non ci pensa due volte a prendere quello che vuole e quando vuole. Ora ha un problema, per continuare a fare quello che gli piace deve assolutamente superare l’esame di fisica, una materia incomprensibile per lui e vorrebbe che la nerd dell’appartamento accanto a quello della sua “ragazza” gli facesse da tutor. Abituato al fatto che nessuna ha mai nemmeno pensato a rifiutare una sua proposta, di qualsiasi genere essa fosse, si ritrova a bocca asciutta e trattato anche in malo modo. Non che non se lo sia meritato di ricevere un no, ma cavoli quella “ragazzina” non sa con chi ha a che fare.

Shay, la “ragazzina” in questione, è al suo primo anno di college, indossa pigiami interi, si fa le trecce, indossa solo jeans, magliette e anfibi, ha zero amici e ha un unico obiettivo: studiare e diventare una biochimica per cercare una cura per le dipendenze da alcool e droghe. Ambiziosa? No, semplicemente realista, è brava, non ha grilli per la testa e vuole affrancarsi dalle molte, troppe cose che ha subito nella sua breve vita, quindi, lo “spocchioso” della porta accanto che ascolta musica a tutto volume impedendole di dormire può anche andare a farsi un giro perché lei non ha nessuna intenzione di  perdere tempo a fargli da tutor, anche se lui le ha confessato il motivo per cui non riesce a studiare quella materia. Sappiatelo fin da ora, Shay è una tosta che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. Ribatte colpo su colpo, battuta su battuta, niente e nessuno può impedirle di raggiungere i suoi obiettivi.

Poi, come succede fin troppo spesso, complice una festa, un bicchiere di troppo e un ricatto bello e buono e i due si ritrovano allo stesso tavolo nei panni di tutor e studente. Le battute al vetriolo si sprecano, l’odio viscerale che Shay prova per Kason è quasi tangibile ma, lezione dopo lezione, qualcosa di impercettibile cambia e qualcuno dei muri che Shay ha eretto intorno a sé inizia a mostrare qualche crepa. C’è un altro Kason seduto di fronte a lei, uno completamente diverso dal nemico conosciuto il primo giorno e anche se conserva ancora un po’ di egoismo forse qualcosa di buono potrebbe uscirne.

Sarà vero? Umm, né dovrà passare di acqua sotto i ponti..

Come vi dicevo ho letto il libro in una manciata di ore perché i due personaggi non sono solo i classici studenti del college. Shay è una perla nascosta, una ragazza per cui piangerete e vi indignerete, meriterebbe tutta la felicità del mondo e solo per questo nonostante Kason sia bello e affascinante vi verrà voglia di rifilargli un bel calcio negli stinchi. All’inizio è veramente odioso e borioso, per carità non perderà la sua aura da protagonista ma poco alla volta vengono fuori anche le sue fragilità e non sono poche. In conclusione ho letto un bellissimo enemies to lovers, con una protagonista che non abbassa la testa davanti ai soprusi, che è pronta a tutto per inseguire il suo sogno anche se ad un certo punto i sogni possono cambiare. Affascinante anche la descrizione del mondo degli snowboarder, decidere di ambientare la storia con protagonista un campione di questa categoria ha rinfrescato il mondo degli sport romance che di solito ruotano intorno alle solite quattro discipline. Quindi, se amate quei romanzi in cui l’odio diventa amore, se gli sportivi vi fanno sempre battere il cuore con un palpito diverso e se avete voglia di riscatto questa è la storia giusta per voi.

Per amore di precisione mi preme dirvi che nella copia arc ricevuta dalla CE ho riscontrato qualche errore e qualche refuso ed è questo il motivo per cui non do un voto pieno.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.