In anteprima – Scacco matto di Shelly Alexander
Leo Foxx, Dex Moore e Oz Strong hanno passato la loro gioventù a studiare la scacchiera, i libri di testo… e le donne, anche se da lontano. Ora sono delle figure di spicco nella città che non dorme mai. Il loro atteggiamento timido è svanito, sostituito da muscoli, eleganza e sex appeal tali da affascinare le donne di tutte le età, aspetti e caratteristiche. Hanno tutto, compresa un’azienda multimilionaria denominata Checkmate Inc. fondata insieme appena terminato il college.
Alcuni ragazzi maturano tardi, ma una volta che hanno fatto il grande passo, recuperano il tempo perduto.
Il bonus? I soci fondatori della Checkmate Inc. non sono diventati sexy per caso. Sono stati abbastanza intelligenti da circondarsi di persone che li hanno aiutati a trasformarsi negli uomini attuali. Quindi preparatevi ad altre storie sui sexy uomini della Checkmate Inc.
Una serie contemporanea divertente, civettuola e hot in cui i sexy ragazzi della Checkmate Inc. trovano delle degne avversarie.
«Novellina? Sarà un’esperta quando avrò finito di istruirla.» Dex Moore
I ragazzi intelligenti sono i migliori amanti. Siamo curiosi e vogliamo imparare il più possibile, soprattutto quando si tratta di donne. Le donne sono la specie più affascinante e complicata del pianeta, giusto? Così, quando incontriamo una donna che suscita il nostro interesse, la curiosità sale alle stelle. Vogliamo studiarla e capirla.
Sono un fortunato bastardo, ho costruito una carriera proprio su questo. Come socio fondatore della Checkmate Inc., un’azienda multimilionaria, sono una quasi-celebrità. È un ruolo che non mi sarei mai aspettato, e tra tutti e tre i soci della Checkmate sono stato etichettato come il playboy del jet-set.
Non mi dispiace essere considerato in questo modo. Non posso impegnarmi in una relazione seria mentre corro in giro per il mondo a supervisionare la nostra espansione, o a controllare un’impresa che potrebbe mandare in bancarotta la Checkmate se non tengo gli occhi puntati sull’obiettivo. Inoltre, la donna che vorrei studiare, capire e far gridare di estasi è l’unica che non posso avere e, dato che è una delle mie più care amiche e la sorella del mio socio in affari, l’immagine da playboy è la facciata perfetta per nascondere i sentimenti che provo per lei.
Scacco matto di Shelly Alexander secondo volume contemporary romance autoconclusivo della serie “Checkmate Inc” pubblicato dalla Triskell Edizioni il 10 giugno 2021
I nerd sono tornati e lo hanno fatto in grande stile. Dex Moore era l’uomo che stavo aspettando da quando ho letto il primo libro e, devo dire, che non mi ha delusa. La coppia Dex e Ava è altamente esplosiva, ogni attimo in loro compagnia sprigiona fuoco e fiamme e non parlo di un fuocherello da campeggio ma di un vero e proprio vulcano pronto ad eruttare in qualsiasi momento.
Ava Foxx è innamorata di Dex da quando era poco più di un’adolescente ma quel testone di suo fratello ha fatto promettere ai suoi amici più cari di proteggerla come se fosse anche la loro sorellina, quindi, Dex le sembra inarrivabile. Ma si sa, quando una donna si mette in testa qualcosa è difficile farla deviare dai suoi propositi, pertanto, la vita di Dex sarà molto più complicata del previsto.
Dex Moore, dopo una vita passata a sfidare a scacchi chiunque voglia cimentarsi, in pantaloni cachi e calzini nei sandali, è diventato un uomo sexy e inavvicinabile. Ha uno scopo e nulla può distoglierlo dal raggiungere i suoi obbiettivi per dimostrare alla sua anaffettiva famiglia che ce l’ha fatta nonostante loro. Ha un solo punto debole: Ava Foxx. Per lei potrebbe anche desistere o quanto meno prendere altre decisioni. Ma ava è intoccabile. Deve vederla solo come una sorellina da proteggere e nulla più. Ma quando quella splendida donna gli chiede di fingersi il suo fidanzato per un week end le cose si complicano e non poco.
Ah, ragazze mie, quando il fuoco si avvicina alla paglia è difficile non far divampare un incendio che può devastare tutto quello che si è costruito, soprattutto quel legame di amicizia che esiste da sempre tra Dex e Leo e a cui Dex tiene più di tutto. E l’amore, quello vero, potrà avere mai una chance se Dex vuole fare il bravo ragazzo a tutti i costi? Scopritelo, ma armatevi di ventilatori, bibite ghiacciate e ventaglio da agitare in modo convulsivo per tutta la lettura, perché tutto il libro è permeato da una sensualità pazzesca che in più di un’occasione mi ha fatto sentire le farfalle nello stomaco.
In effetti ci troviamo davanti a due bei personaggi. Ava è testarda, dolce, sfacciata, vuole Dex e non si arrenderà fino a quando non sarà suo. Per lui è disposta a lottare, a sfidarlo anche in una delle sue amatissime partite a scacchi e non esiterà ad usare metodi alternativi pur di dare scacco matto al protagonista. Dex è sicuramente la parte più razionale della coppia, il suo cercare di fare la cosa giusta a tutti i costi lo rende un personaggio dolce a cui vorresti dare uno scappellotto per fargli vedere al di là del suo naso. Ava per lui è una tentazione che cerca di allontanare il più possibile anche se ogni volta che la vede vacilla un po’ di più. Mi sono proprio divertita a leggere di loro due e, nonostante, questo romanzo sia costruito intorno ad un cliché molto usato, l’autrice ha saputo infordervi la giusta dose di freschezza e sensualità. Si legge in poche ore e non perché è un romanzo breve ma perché, sia la storia che il modo in cui è stata scritta, hanno una marcia in più, una chimica che esce fuori dalle pagine del libro e ti avvolge completamente. Ecco, se proprio devo trovare un difetto al libro direi che anche questa volta ho sentito la mancanza del punto di vista della protagonista, ma l’autrice non sono io, quindi, mi adatto alle sue preferenze.
e mezzo