In anteprima Parallel di Elle O’Roark
Lo ha incontrato per la prima volta in un sogno. E ora, settimane prima di sposare un altro, lui è apparso nella vita reale.
Ho passato una vita intera a nascondere le mie abilità, tutte le cose che so. Fino al giorno in cui Nick Reilly, l’uomo che sogno ogni notte da che ne ho memoria, è entrato nella mia stanza d’ospedale.
So tutto di lui, come se avessimo passato la vita insieme, e so di amarlo in un modo in cui non ho mai amato nessuno… incluso il mio fidanzato.
Volete sapere cosa c’è di ancora più strano? Anche Nick mi ha sognata.
Lavorare con lui per risolvere un enigma potrebbe salvarmi o distruggerci definitivamente.
Proprio come è accaduto in passato.
Parallel di Elle O’Roark primo volume della serie paranormal fantasy – time travel “Parallel” in pubblicazione per la Triskell Edizioni il 10 febbraio 2023
Non mi capitava di leggere un time travel di tutto rispetto da molto, molto tempo e, finito questo primo libro della serie “Parallel” posso dire di esserne rimasta assolutamente affascinata. D’altronde è praticamente impossibile non innamorarsi di questi due personaggi e della loro storia d’amore che sembra attraversare lo spazio e il tempo senza mai riuscire a concretizzarsi.
Quinn è una stupenda donna di trent’anni a poche settimane dal matrimonio con un uomo dolce e gentile che però non è l’uomo dei suoi sogni e, in questo caso specifico non è solo un modo di dire perché Quinn l’uomo perfetto lo vede davvero nei suoi sogni e lo fa da tutta la vita. Da ragazzina si svegliava urlando il nome di un uomo, un certo Nick, e gridava a squarcia gola che era suo marito. I genitori spaventati l’avevano portata da uno psicologo e, poco alla volta, i sogni si erano allontanati ma non la convinzione di aver amato davvero quell’uomo. Ora, da grande i sogni sono ritornati e sono ancora più chiari e limpidi di sempre. Sogna Nick e la loro vita insieme a Londra, sogna di quando le ha dato il primo bacio a quindici anni e di quando ancora da bambini giocavano nella casa sull’albero di Nick. Sembrano solo sogni, forse un po’ troppo vividi e un po’ troppo perfetti ma lei non è mai stata a Londra e non ha mai avuto un amico con quel nome da piccola. Insomma, tutto sembra solo un magnifico sogno fino a quando, dopo l’ennesimo svenimento dovuto proprio ad un flash back in cui vede ancora Nick non si risveglia in un ospedale curata da un uomo che è il Nick dei suoi sogni.
Nick Reilly, è un neurologo estremamente affascinante anche se non sa per quale preciso motivo abbia deciso di esserlo quando in realtà da giovane avrebbe voluto essere un cardiologo per curare suo padre e non sa nemmeno il motivo perché, a suo tempo, avesse deciso di fare il praticantato proprio a Londra, lui che è nato e cresciuto in America. Non sa nemmeno per quale motivo da tutta la vita sogna una ragazza su una barca con un bichini rosso che sembra aspettare solo lui. Nel sogno non riesce mai a vedere il suo viso ma le bellissime sensazioni che avverte ogni volta che la sogna lo fanno sentire più vicino a quella sconosciuta onirica che alla donna con la quale si frequenta da più di un anno. Quando vede per la prima volta Quinn in un letto d’ospedale sa con ogni oncia di se stesso che quella è la donna che sogna da sempre.
Insomma, nei loro sogni si conoscono come se stessi ma nella realtà di tutti i giorni sono dei perfetti sconosciuti e, soprattutto, non vogliono dare corso a quei sentimenti che sembrano essere parte di loro stessi. Insieme, però, decidono di scoprire cosa sta succedendo nelle loro vite soprattutto perché scoprono che uno dei due potrebbe non sopravvivere a lungo. Riusciranno a capire il motivo dei sogni? Daranno vita a quel sentimento che credono di aver già provato in un’altra vita? Ecco, io ho cercato di scoprirlo e nel mentre mi sono innamorata di loro perché è assolutamente impossibile non prendere a cuore la loro situazione. Non si po’ non amare uun uomo come Nick che mette questa donna davanti a tutto, anche alla sua carriera e non si po’ non comprendere i dubbi e le paure di Quinn e la forza che mette in tutto quello che prova e fa. Sono sicura che ve ne innamorerete anche voi e sospirerete per un sentimento puro e forte che non vuole arrendersi nemmeno di fronte all’evidenza. Assolutamente consigliato a quante amano gli amori impossibili e ai sogni vissuti ad occhi aperti. Non vedo l’ora di scoprire cosa ne sarà di loro.