In anteprima – Nerdy Little Secret di Carrie Aarons
Vado a letto con il nerd.
Il bravo ragazzo.
Il fanatico della scienza che va in giro per il campus indossando le t-shirt con la tavola periodica sopra.
Questo è il mio piccolo sporco segreto, ma è cominciata parecchio prima che lui si trasferisse, senza saperlo, nello stesso college che frequento io. Ci siamo conosciuti al campeggio estivo dove ero stata assegnata per l’affidamento al lavoro, e la nostra tresca segreta è cominciata dietro la cabina delle canoe e dentro il refettorio buio parecchio dopo che i nostri rispettivi campeggiatori erano andati a dormire.
Quando Mick Barrett, il cui nome da rockstar è assolutamente una falsa pista, si iscrive alla Salem Walsh University, siamo entrambi scioccati di incontrarci all’improvviso.
E lui è… sorprendentemente freddo.
D’altronde l’avevo capito, non siamo fatti l’uno per l’altra. Lui vuole diventare il migliore dottore della nostra generazione, mentre io spero semplicemente di sopravvivere ai postumi della sbronza del sabato mattina.
Peccato che i nostri corpi, cuori compresi, stiano cominciando a pensarla diversamente.
Il ché mi porta a chiedermi: può il mio piccolo sporco segreto diventare il mio finale da favola?
Nerdy little secret di Carrie Aarons, new adult in pubblicazione il 29 settembre 2022 per la Triskell Edizioni
Era da un po’ che non leggevo una storia ambientata nei college americani e devo dire che questa lettura mi ha piacevolmente colpito e, soprattutto, divertito. Forse ha dipeso dal fatto che il solito copione della studentessa brava che si innamora del cattivo ragazzo viene capovolto o, forse, perché la storia è piena di dolcezza, brio e un bel pizzico di scene piccati , fatto sta che questo libro scorre che è una meraviglia. Certo, tutto dipende da chi scrive una storia, magari raccontata da qualcun altro non avrebbe avuto lo stesso effetto su di me ma qui l’autrice che non conoscevo ha saputo coinvolgermi a tutto tondo. Come vi accennavo prima non si tratta del solito cliché del ragazzo bello e dannato che fa perdere la testa al solito topolino tutto studio e dormitorio, eh no, qui succede il contrario è il nerd che fa perdere la testa a una delle ragazze più belle e più cool del campus. Come ci riesce? Beh, non vi resta che scoprirlo, io, intanto, vi presento i due protagonisti.
Mick Barrett ha un obiettivo preciso e per raggiungerlo è disposto a fare qualunque sacrificio, anche quello più duro e, soprattutto, bandirà dalla sua vita tutto quello che potrebbe allontanarlo o distrarlo dalla sua meta. Certo, considerando quanto ama studiare e quali sono le sue motivazioni non dovrebbe costargli molto sforzo fare a meno di feste, bevute e tutto quello che fanno gli altri ragazzi della sua età e poi, volendo essere onesti, prima di iniziare il suo terzo anno alla Salem Walsh Universit, una delle più prestigiose del Paese ha trascorso un’estate da sogno con una delle ragazze più belle che abbia mia conosciuto, quindi, ora è pronto ad immergersi nei suoi amati libri senza altre distrazioni. Tutto andrebbe alla grande se non fosse che la “splendida ragazza” studia nel suo stesso campus.
La ragazza in questione è Jolie Kenner, bella, ricca, spensierata e sempre pronta a fare festa. Certo, questo è quello che il mondo si aspetta da lei e lei non fa nulla per modificare l’opinione altrui, visto che è cresciuta senza mai dover desiderare nulla o almeno non lo ha fatto fino a questo momento perché ora, dall’altra parte della caffetteria in cui è con i suoi amici, c’è il ragazzo che le ha fatto battere forte il cuore quell’estate e Jolie quel ragazzo lo desidera anche se è consapevole che non è adatta a lui.
No, non sto parlando di differenze di classe o di ricchezza, ma di quelle differenze che vengono a crearsi nella mente delle persone che non sono del tutto a loro agio con se stessi o ccon gli altri. Ognuno dei due, infatti, è convinto di non essere all’altezza dell’altro per motivi che trascendono gli aspetti economici o di appartenenza a questa o a quella famiglia. Jolie è convinta che Mick è troppo in gamba per una come lei e lui, dal canto suo, è strasicuro che una bella ragazza come lei non lo guarderebbe più di una volta e che anche se lo facesse lui non dovrebbe farsi distrarre da niente e da nessuno.
Quanto si sbagliano entrambi, l’amore quando arriva scioglie i cuori più freddi e fa perdere la testa anche alle persone più razionali di questo mondo. La cosa bella di questa storia è che entrambi, grazie all’amore che provano per l’altro riescono a crescere e ad accettare le loro debolezze e a riappropriarsi dei loro punti di forza. La razionalità di Mick si imbatte nella gioia di vivere di Jolie e si trasforma, un po’ di attenua per fare spazio ad un lento lasciarsi andare per apprezzare piccoli e grandi momenti di spensieratezza. Grazie alla tenacia di Mick, Jolie capisce il proprio valore come essere umano. A tutto questo aggiungete una bella dose di passione ed ecco pronta e, tutta da gustare, una storia che avrà il potere di trascinarvi tra le sue pagine e farvi rivivere i momenti più belli di quando eravate studenti innamorati. E, comunque, un nerd come Mick me lo meritavo anche io.