In anteprima Mad Love: quando l’amore salva di Hannah McBride
Ho cercato di essere Madelaine.
Tutto è iniziato con uno scambio che doveva essere temporaneo ed è finito con me rinchiusa in un manicomio, tenuta lontana da Ryan Cain, l’uomo che amo più della mia vita.
La promessa di vendicare l’omicidio di mia sorella può anche avermi portato a questo punto, ma la verità è che sarò sempre Madison.
Abbiamo sottovalutato le capacità di mio padre e ora sono da sola.
Devo mettere fine a questo gioco sadico prima che mi faccia perdere tutto: i miei amici, il mio futuro e Ryan.
Il tempo sta per scadere. È ora di pareggiare i conti.
Ero Madison.
Sono stata una stupida a pensare di poter entrare nel mondo della mia gemella. E sono stata un’idiota a fidarmi di Ryan Cain. Ora ho imparato la lezione. Non commetterò più quell’errore.
Madelaine è morta.
Mia sorella non era una santa, ma non meritava l’inferno che ha passato prima di morire. Gary. Beckett. Adam. Persino Ryan. Pagheranno tutti per i loro peccati.
Mad Love: Quando l’amore salva di Hannah McBride, terzo ed ultimo volume new adult e dark romance della trilogia “Mad world” in pubblicazione il 30 ottobre dalla Triskell Edizioni
Siamo arrivati finalmente all’atto finale di una trilogia che mi ha sorpreso nel primo libro e non ha mai smesso di farlo. Ammetto che non sempre vado d’accordo con i new adult ma questo ha avuto una marcia in più, sarà stato per il tema dello scambio di gemelle, sarà stato perché una sembrava avere l’anima di un diavolo e le sembianze di un angelo mentre l’altra era un angelo in tutto e per tutto che però, strada facendo è diventata anche un po’ diavoletto, ma davvero sono stati tre libi in cui l’azione, l’adrenalina, i misteri, i segreti e i colpi di scena non sono mai mancati. Certo, non è una lettura per cuori troppo fragili, qui si parla di abuso su minori, rapporti più che burrascosi tra genitori e figli e non viene disdegnato nemmeno il ricorso ad una giustizia personale pur di raggiungere lo scopo ultimo ma tutto, proprio tutto è bilanciato nel migliore dei modi. All’inizio del racconto, la cattiveria di Madeleine si opponeva la dolcezza di Madison ma, andando avanti si scoprono così tante cose di Madeleine che è difficile provare la stessa rabbia che avevo provato leggendo il primo volume della serie. A dare ulteriore fascino al libro ci sono gli amici/famiglia di Ryan a cui l’autrice ha dato talmente tanto spazio e spessore che per molti di loro avrei voluto saperne di più. Forse, se posso fare un piccolo appunto a questo finale, è quello di non aver messo un punto alla storia tra Bex e Court, una coppia che ha stuzzicato la mia fantasia fin dall’inizio e per la quale non vi è stato un vero finale. Tutto è stato lasciato un po’ aperto e questo mi fa sperare in una sorta di spin of con un libro dedicato solo a loro.
Insomma, questa è una serie che mi sento proprio di consigliare a quanti amano le coppie di giovani innamorati e pronti a tutto pur di stare insieme, a coloro che non disdegnano un po’ di spicy e a chi in un romanzo cerca anche un po’ di adrenalina e mistero. Certo sono quasi 1500 pagine ma, credetemi, tra baci, pallottole , corse folli contro il tempo e piani sventati non ci si annoia mai…