In anteprima Le ragazze annegate di Lisa Regan

Al tenue bagliore della luna, un groviglio di riccioli ramati brilla contro le rocce. Con le mani legate, il fragile corpo della ragazza è floscio e immobile. Pochi secondi dopo, un muro di acqua bianca e impetuosa si abbatte su di lei, inghiottendola completamente…

Un colpo alla porta a tarda sera può significare solo guai per la Detective Josie Quinn, ma la paura la soffoca alla notizia che uno dei suoi collaboratori è scomparso. Nessuno ha visto Amber, la bellissima addetta stampa della polizia di Denton, da giorni. Di carattere dolce e totalmente dedita al lavoro, non avrebbe mai deluso i suoi colleghi. Un messaggio scarabocchiato sul parabrezza ghiacciato dell’auto di Amber conduce Josie a una diga vicina. Ma il corpo che estraggono dall’acqua non è quello di Amber…

Josie non dormirà finché non avrà trovato un nome per la ragazza innocente lasciata annegare e il significato dei numeri scarabocchiati in un’agenda rosa trovata a brandelli sulla scrivania di Amber. Ma quando la pista la porta a una verità distorta sulla famiglia di Amber, Josie si chiede se qualcuno la conoscesse davvero.

Con la sua squadra che crolla intorno a lei, Josie deve rimanere forte e concentrata per portare a termine il lavoro. Ma quando i principali sospetti iniziano a scomparire e si diffondono voci su una lite avvenuta la sera in cui Amber è scomparsa, la colpa potrebbe essere di uno dei suoi collaboratori?

Trovare Amber viva è l’unica possibilità per Josie di scoprire la verità e fermare un pericoloso assassino. Ma mentre una tormenta di neve si avvicina, quante altre vite preziose verranno strappate prima che lei possa farlo?

Le ragazze annegate di Lisa Regan tredicesimo volume thriller della serie “Detective Josie Quinn” in pubblicazione il 16 maggio 2025 dalla Bookouture

Se c’è un modo per disintossicarsi da Josie Quinn e da tutta la sua squadra di collaboratori e amici vi prego di dirmelo perché io proprio non riesco a fare a meno di volerne sempre di più ad ogni nuovo libro, e tra un’indagine e l’altra, soffro di astinenza in un modo che non riesco a spiegare. Perché con lei ad investigare non c’è un attimo di noia, è come ritrovarsi sulla navicella di una montagna russa che gira di continuo senza mai fermarsi, un momento prima sei sull’orlo del precipizio e ti sembra di aver capito tutto quello che è successo, di aver intuito il motivo scatenante per il quale sono morte delle persone e quello successivo sei arrivata in fondo a burrone con un vuoto dentro che non conosce fine per quanto è vasto perché ti sei resa conto che non hai capito nulla e che Josie è dieci passi davanti a te. Questa volta la sua ricerca della verità è ancora più pressante perché coinvolge non uno ma ben due dei suoi colleghi o, per meglio dire, due amici, due elementi della sua bella famiglia allargata. Una è Amber, l’addetta stampa della polizia di Denton, scomparsa senza lasciare traccia e l’altro è il detective Mettner che potrebbe essere coinvolto in questa sparizione. Anche se Josie non crede al coinvolgimento del giovane rimane da far luce sulla sparizione misteriosa della giovane, scomparsa nel cuore della notte, con addosso solo pochi abiti e niente altro. Quando qualche ora dopo aver iniziato le ricerche viene ritrovato un corpo che ha le stesse caratteristiche fisiche di Amber tutto precipita e sarà una lunga lotta contro il tempo per sperare che tutto si risolva e, giuro, ho temuto il peggio.

Voi che dite, Josie sarà riuscita a scoprire l’assassino e a sventare i suoi piani di morte? Vi invito a scoprirlo e credetemi, lotterete anche voi con le unghie e con i denti per arrivare alla verità, perché durante l’indagine ci si rende conto che nulla è come sembra, che dietro ogni parola si nasconde un segreto, che nessuno è chi dice di essere davvero. Insomma, in puro stile Lisa Regan, coinvolgente e trascinante, è stato come far parte della squadra, come se fossi lì a raccogliere pezzi per comporre un puzzle che diventata di ora in ora sempre più complicato. Che posso dire di più se non che dovete assolutamente leggere questo libro e se ancora non lo avete fatto recuperare tutta la serie perché è assolutamente imperdibile.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.