In anteprima – Il mistero del corvo di C. S. Poe

È Natale a New York, e Sebastian Snow desidera solo che gli affari vadano bene e che la sua relazione con Neil Millett, un detective della Scientifica non ancora dichiarato, riesca a sopravvivere alle loro continue crisi. Ma quando qualcuno si introduce nel suo negozio, l’Antique Emporium, e lascia un cuore sotto le assi del pavimento, Sebastian si lascia prendere dalla curiosità e comincia a ficcare il naso in giro, determinato a risolvere il mistero.
Ben presto si trova quindi invischiato in un’indagine su una serie di delitti che riecheggiano i macabri scritti di Edgar Allan Poe. Mentre la sua relazione con Neil va in frantumi, Sebastian comincia a subire il fascino di Calvin Winter, il detective incaricato del caso.
Riusciranno i due a ignorare la reciproca attrazione e a trovare l’assassino prima che Sebastian diventi la prossima vittima?

Il mistero del corvo di  C. S. Poe primo volume della serie mistery male to male “Snow & Winter” in pubblicazione per la Triskell Editori il 29 settembre

Edgar Allan Poe, il poeta del mistero e del terrore, fa da sfondo al primo libro di una nuova serie che mi ha catturato fin dal primo istante. In effetti, è davvero difficile non affezionarsi subito ai due protagonisti, due uomini con un passato diverso, modi di fare quasi opposti che si ritrovano coinvolti in una serie di omicidi che li toccano da vicino. L’uno perché è il poliziotto che indaga sul caso, l’altro perché sembra essere stato presa di mira dall’assassino.

Sebastian Snow, è un antiquario con un negozio molto ben frequentato, con una discreta clientela che ne apprezza i modi di fare e le conoscenze. Da qualche mese, la relazione con quello che è il suo compagno da ben cinque anni, un poliziotto che si nasconde ancora nell’armadio, è molto travagliata, una parte di Sebastian è ancora molto legata all’uomo di cui si è innamorato, l’altra non ne può più di vivere questo sentimento solo dietro le porte chiuse del loro appartamento. Il suo mondo è già abbastanza grigio a causa della acromatopsia che lo affligge e che non gli permette di vedere i colori, vivere anche un amore al buio sarebbe troppo dura da accettare. A rendere tutto ancora più confuso è l’attrazione istantanea che prova nel ritrovarsi di fronte Calvin Winter, un altro poliziotto, accorso nel suo negozio dopo la scoperta  che nascosto sotto le assi del suo negozio c’è il cuore di un animale. In molti lo mettono in guardia da quell’uomo tutto d’un pezzo, qualcuno sostiene anche che sia un omofobo ma il fatto che ad un certo l’umo l’uomo lo abbia chiamato “piccolo” in un senso quasi affettuoso, gli fa pensare che siano tutte dicerie. Così, dopo che il ritrovamento del cuore da il via ad una serie di altri fatti strani, Sebastian si ritroverà a fare sempre più affidamento sul burbero Calvin. Accadrà qualcosa? Verranno a capo del mistero?

Sono super entusiasta di questa nuova serie, mi piace l’ambientazione un po’ cupa e un po’ noir, mi ha coinvolto molto l’intreccio del mistero, ho apprezzato i meccanismi mentali di Sebastian, quella sua mente analitica che gli permette di avere delle ottime intuizioni anche se è “aiutato” dal fatto di leggere molto libri gialli. Ho adorato il suo sarcasmo, il suo senso dell’umorismo, la sua tenacia e non mi sono annoiata nemmeno un attimo in sua compagnia, ma è il detective Winter il personaggio che più mi ha rubato il cuore. Di lui si scopre solo qualcosina durante la lettura e anche solo per quel poco che ho intravisto credo che, libro dopo libro si ritaglierà una bella porzione del mio cuore. Lui così serio, così compassato, così burbero e a tratti duro ha avuto, durante la narrazione, dei momenti in cui sembrava sciogliersi come burro al sole nelle sue interazioni con Sebastian. Mi piacciono le storie in cui i protagonisti si innamorano quasi immediatamente l’uno dell’altro, qui accade ma, attenzione perchè non sono tutte rose e fiori,  ci sarà da lavorare molto per avere una coppia appagata e felice e io non vedo l’ora di assistere alla crescita del loro sentimento e a quella della presa di coscienza di quello che desiderano e di non vergognarsi di quello che provano.  Per quanto mi riguarda sono innamorata anche della cover di questo romanzo che mi ha fatto pensare immediatamente ad Hitchcock  e riassume perfettamente l’aura di mistero presente in tutto il libro. Ora, a libro finito, posso solo dire che di questi due protagonisti parleremo a lungo, molto a lungo. Per concludere credo che dovrò seguire questa nuova coppia passo dopo passo non solo per aiutarli nelle loro sfide investigative future, ma anche per vedere come si evolverà il loro rapporto. Certo che, a mio parere,  le basi per un’altra serie cult ci sono tutte.

Spero di non aspettare troppo per il seguito, li amo troppo!!

4.5 stelle

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.