In anteprima I racconti di Widdershins (Whyborne & Griffin) di Jordan L. Hawk
Tutte le storie brevi della serie Whyborne & Griffin in un’unica, comoda collezione!
Include:
Changeling – L’imprenditore ferroviario Niles Whyborne fatica a trovare una connessione con il suo strano figlio minore.
Eidolon – Griffin prova a organizzare un perfetto San Valentino con Whyborne, ma un nuovo caso mette a rischio i suoi piani.
Undertow (La Risacca) – Può una timida segretaria sconfiggere una setta assassina per salvare la donna che ama?
… e tante altre!
I racconti di Widdershins di Jordan L. Hawk raccolta di novelle della serie paranormal fantasy “Whyborne & Griffin” a tematica male to male in pubblicazione per la Triskell Edizioni il 31 ottobre 2023
Mi è bastato un racconto, uno solo per ritornare insieme a Whyborne e Griffin nella loro Widdershins con tutti suoi arcani misteri e le sue storie affascinanti e, confesso senza alcun pudore, che ho tantissima voglia di rileggere tutta la serie perché è semplicemente fantastica e unica nel suo genere. Chi ha amato i protagonisti di queste storie non potrà fare a meno di apprezzare anche questa raccolta di novelle che mi hanno dato modo di spiare di nuovo nelle loro vite e gioire o preoccuparmi per loro ancora una volta. Vedere con quanta dedizione e quanto amore Griffin si impegna a festeggiare il suo primo San Valentino con Whyborne non ha avuto prezzo soprattutto per la paura di Griffin che l’uomo di cui si è innamorato perdutamente possa lasciarlo perché non vale abbastanza. È un aspetto dell’intera serie che va assolutamente letto, soprattutto perchè, se nei libri precedenti a parlare era sempre Percival, in questa raccolta la voce narrante è quella di Griffin che mostra tutta la sua fragilità nel sentirsi insicuro che un uomo puro e gentile come Ival possa essersi innamorato di un uomo corrotto come lui. È stato interessante capire anche il motivo per cui Whyborne è stato affidato alle cure della madre e per quale motivo il padre sembrasse avere meno affetto per lui. Bello ed interessante anche il racconto scritto a quattro mani con K C. Cherles dove scopriamo tutta la gelosia di Ival nei confronti del suo bellissimo compagno.
Insomma, ogni storia raccontata aggiunge un tassello in più sia su loro due che su altri personaggi della serie. Un plauso speciale va fatto alla storia di Saul che mi ha particolarmente commossa per il significato che quel gatto ha assunto nella vita di Griffin quando il mondo sembrava avergli voltato le spalle. Insomma, non posso fare a meno di consigliare tutta la serie coronandola con questa raccolta, vale ogni singolo minuto del tempo che impiegherete a leggerla.