Imperfect match di Melanie Harlow e Corinne Michaels

La prima regola per un’organizzatrice di incontri? Mai innamorarsi del cliente!
La trentaduenne Willow Hayes ha un progetto delineato per la sua vita: rilevare l’agenzia di incontri di famiglia e avere un bambino tutto suo. Il problema?
Willow non è per niente brava a interpretare Cupido e, senza un lavoro ben retribuito, un bebè è fuori questione. Così, quando sua madre annuncia di voler vendere l’agenzia, Willow è costretta a mettersi alla prova in un’ultima sfida per dimostrare alla famiglia la sua abilità con gli affari di cuore.
Peccato che sua madre scelga come cliente Reid Fortino, il suo vicino di casa nonché migliore amico e scapolo senza speranza.

Reid è soddisfatto della sua vita così com’è: ha un lavoro di successo, storie divertenti senza impegno e una migliore amica con cui trascorrere le serate tra serie tv commoventi e prelibate cene fatte in casa.
Insomma, non pensa minimamente ad accasarsi, né tantomeno a matrimonio e figli, perché è convinto che l’amore porti solo guai e sofferenze dopo aver visto la relazione dei propri genitori naufragare.

Tuttavia, quando Willow gli chiede il piccolo favore di prendere parte a una serie di appuntamenti per trovare la partner perfetta, Reid non può far a meno di acconsentire: farebbe qualsiasi cosa per permettere alla sua migliore amica di realizzare i suoi sogni.

Più tempo i due trascorrono insieme a cercare la ragazza ideale per Reid, che sembra non esistere affatto, più Willow si rende conto di quanto desideri tenere il suo migliore amico tutto per sé. E che male può fare cedere solo una volta e lasciarsi andare l’uno tra le braccia dell’altra? E invece, è l’inizio di una rivoluzione per i due migliori amici: Willow si ritrova sul punto di perdere la testa per Reid, e anche il lavoro. Reid non riesce a lasciarla andare, eppure ha progetti per il futuro molto differenti dai suoi.
Insomma, nelle vite di Reid e Willow non c’è nulla di perfetto, ma il desiderio nascosto di entrambi è essere imperfetti insieme… saranno loro il match di cuori destinato a durare per sempre?

Dopo Closer Corinne Michaels e Melanie Harlow tornano a scrivere insieme una adorabile commedia romantica.

Imperfect match di Melanie Harlow e Corinne Michaels, contemporary romance pubblicato da Always publishing il 4 novembre.

Avevo amato alla follia Closer, come puoi vivere con solo una metà del tuo cuore? e così, appena notata la pubblicazione di un nuovo libro di questa splendida coppia di autrici, ho desiderato leggerlo. Non mi interessava nemmeno scoprire la trama perché è un friends to lovers e io adoro vedere l’evoluzione da amici ad amanti (ultimamente li preferisco agli enemies to lovers, ma non ditelo a nessuno). Se poi a questa dinamica aggiungiamo un’agenzia di incontri, l’allergia alle relazioni di lui e la voglia di maternità di lei direi che abbiamo fatto bingo.

Willow è un vero disastro a combinare unioni, non ha di certo preso da sua mamma che è un vero guru nel farlo. A lei basta vedere i suoi clienti un attimo per capire se potrebbero funzionare e infatti sono state molte le unioni a cui lei ha fatto da Cupido, purtroppo Willow è sprovvista di questa capacità e inizia a capire le perplessità della madre nel lasciarle l’agenzia. Ma il più grande rimpianto di sua madre è non aver trovato l’anima gemella a Willow, a lei ovviamente non interessa, è felice della sua vita e l’unico tassello che manca per renderla perfetta è un bambino, non le importa di avere un uomo al suo fianco, ma vuole diventare mamma. E uno dei motivi del suo appagamento è il suo migliore amico, e vicino di casa, Reid. «Che succede, Wills?» domanda Reid, entrando in ufficio. «Stavate forse parlando di me?» «Sì, mia madre diceva che sei una calamità per la mia vita sentimentale.» Lui sorride. «La sto proteggendo, signora Hayes. Tutto qui. Tengo lontani i mascalzoni e…» «E impedisci a uomini meritevoli di avvicinarsi» conclude lei in tono ammonitore. «Così mi ferisce»

Ovviamente la mamma di Willow ha in mente un piano e non ha ancora gettato la spugna nel poter scrivere sotto alla foto della sua primogenita “e vissero per sempre felici e contenti”, il piano è molto semplice e ben congegnato, far credere a Willow che le lascerà l’agenzia solo se riuscirà a trovare l’anima gemella di Reid…una missione impossibile visto che lui è allergico alle unioni e non vuole costruirsi una famiglia. L’esempio dei suoi genitori lo ha portato a credere di non essere in grado di dare felicità a un’altra persona, ha paura di diventare come suo padre un uomo arido e egoista che ha distrutto la moglie e non ha mai mostrato un briciolo di affetto per i suoi figli. Quanto si sbaglia, lui è di tutt’altra pasta e solo quando rischierà di perdere tutto si renderà conto che è arrivato il momento di rischiare e di mettere in gioco tutto se stesso.

Reid accetta di partecipare a alcuni incontri organizzati da Willow, farebbe qualsiasi cosa per lei, anche sottoporsi a questa tortura e così Willow, con l’aiuto di sua sorella Aspen (quanto l’ho adorata), si mette all’opera per trovare il match perfetto per lui. Peccato che quando arriva il fatidico primo appuntamento lei si renda conto di non riuscire a stare a casa ad attendere che lui torni per raccontarle ogni cosa e si rechi nel ristorante, spinta da sua sorella, per spiarlo. Sono pazzo di lei. Incontrarla stasera, sapere che mi stava spiando, ha gettato un incantesimo sul mio cuore che non so spiegare. È stata la risposta alla domanda che nessuno dei due ha mai voluto porre davvero. C’è qualcosa tra noi.

Willow e Reid cedono alla passione, ma Willow ha paura di incasinare le cose, non vuole perdere il suo migliore amico e sa che i loro desideri non coincidono. Lei vuole il pacchetto completo, lui vuole solo Willow. Quanto tempo passerà prima che le loro prospettive entrino in collisione e creino un cataclisma? Uno dei due rivedrà i propri progetti o decideranno di dividersi per sempre? Per scoprirlo non vi resta che leggere Imperfect match di Melanie Harlow e Corinne Michaels un romance che vi terrà incollati alle pagine, con due protagonisti per cui è impossibile non fare il tifo anche quando vi faranno arrabbiare, e vi assicuro che succederà. Ancora una volta il duo Harlow-Michaels si conferma vincente.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.