Il team Esmeralda vi consiglia i 10 libri che dovete assolutamente portarvi in vacanza

Esmeralda consiglia The Winner’s Curse. La maledizione di Marie Rutkoski. Tra me e questo libro è stato amore a prima vista, una cover che cattura lo sguardo e una trama che promette azione ed emozioni.

Kerstel e Arin possono essere descritti con un solo aggettivo: indimenticabili.

Tra intrighi, tradimenti, strategie, gossip si dipana una storia coinvolgente e appassionante da cui faticherete a staccarvi una volta terminato il libro. The Winner’s Curse. La maledizione vi si insinuerà sotto pelle e vi trasporterà nel mondo nato dalla fantasia di Marie Rutkoski, un mondo in cui l’unica cosa importante, perché per nulla scontata, è la libertà. Imperdibile.

Esmeralda consiglia Bossman di Vi Keeland perché di Reese e Chase non si può far altro che innamorarsi fin dal primo capitolo e Vi Keeland, approdata per la prima volta in libreria proprio con questo titolo, è una scrittrice che vi conquisterà con il suo stile frizzante e divertente. Chase mi ha ammaliata, pagina dopo pagina ero sempre più invaghita di lui. Col suo atteggiamento sfrontato, la sua simpatia, la sua sensualità e i demoni del passato che popolano la sua bella testa. Reese è la sua degna compagna, identificarsi in lei viene naturale con la sua lingua lunga, la sua energia e le sue insicurezze.

Esmeralda consiglia Ti sposo per caso di Denise Grover Swank, un romanzo fresco, romantico e reso divertente dall’inserimento in molte scene di un personaggio esilarante come la nonna della protagonista per cui mi sono ritrovata a scoppiare a ridere più di una volta (citofonare ai vicini di ombrellone che mi guardavano straniti), davvero spassosissima. I due protagonisti, Megan e Josh, hanno una chimica pazzesca e si capiscono attraverso un solo sguardo dopo poche ore di conoscenza, come si può non buttarsi a capofitto in una storia con queste premesse?

Buone vacanze smeraldi ci vediamo sul blog a fine agosto ma sui social non vi lasciamo sole. Baci

Morena The Queen consiglia Bastardo fino in fondo di Vi Keeland e Penelope Ward.

Ci sono 3 elementi fondamentali per cui scegliere questa lettura: un australiano sexy che guida una Harley, un avvocato che molla tutto per cambiare vita e trasferirsi in una nuova città intraprendendo un viaggio on the road, e infine la protagonista principale “Costoletta” una capretta che sviene quando si emoziona.. Come si può resistere ad una trama del genere.. Fidatevi della Queen non rimarrete deluse Smeraldine!

 

Il consiglio per l’estate di Francesca è la novella che ha dato il via alla serie Da Manhattan con amore”. La semplicità, la freschezza, il romanticismo, i sentimenti e l’atmosfera da sogno fanno di “A mezzanotte da Tiffany” il pacchetto ideale per ogni inguaribile romantica. Buona estate Smeraldi.

 

 

 

 

Karmen consiglia E’ solo colpa tua di Robin C.

Lo consiglio perché… È solo colpa tua è un pout pourry di emozioni contrastanti, troverete sesso sporco e crudo come solo un uomo può descriverlo nel modo più volgare ed onesto possibile, troverete l’amore, la rabbia, l’odio ed il dolore di una donna tradita ma anche la seduzione e la spregiudicatezza di una giovane amante a cui non basta più il ruolo marginale di “scaldaletto”.

 

 

Margherita Il mio consiglio libroso per l’estate è L’ultima notte al mondo di Bianca Marconero.

La storia è molto coinvolgente, trascinante e mai banale, c’era sempre qualcosa che mi faceva ricredere in un possibile lieto fine, e questo la rendeva interessante. È un concentrato di romanticismo, amicizia, speranza, illusioni, ma soprattutto bugie e tradimenti. Se volete immergervi in una storia vera e ricca di sentimenti questo è il libro che fa per voi!

 

Il consiglio per l’estate 2017 di Sara? Senza dubbio A domani di Maura R.

Perchè vi starete chiedendo? Semplicissimo, prima di tutto perchè Maura R è un genio perchè è riuscita a raccontare una storia realistica dall’inizio alla fine, con personaggi che potrebbero essere tranquillamente i nostri vicini di casa se non noi stessi; seconda ragione per cui lo consiglio, perchè a brevissimo esce Oggi è già domani, il seguito di questa romantica e avvincente storia.

Non mi resta che augurarvi buona Lettura e Buone vacanze.

Consiglio per l’estate di Simona: La serie di Valeria

Coinvolgente, divertente, accattivante e a tratti straziante!

Per le vostre vacanze, La serie di Valeria,costituita da Nei panni di Valeria, Valeria allo specchio, Valeria in bianco e nero e Valeria senza veli, di Elísabet Benavent, è una serie che non può assolutamente mancare nella vostra valigia!

Perché? Perché non è soltanto la storia di quattro ragazze, Valeria, Carmen, Lola e Nerea, alle prese con le loro vite incasinate: è soprattutto un concentrato di passione, sentimento, forza d’animo e scelte difficili.

Una storia totalizzante, fatta di amicizie vere, di amori unici, di dolori profondi, di sofferenze che tolgono il respiro, di gioie incontenibili e di dichiarazioni memorabili.

Una serie capace di tenervi incollate alle pagine, fino al tanto sospirato lieto fine!

E che lieto fine ragazze… sì, perché se avete una top ten dei personaggi maschili incontrati nei libri che più avete amato, ricordatevi che dopo aver fatto la conoscenza di Vìctor, il vostro podio potrebbe decisamente cambiare! Io vi ho avvisate 😉

Veronica consiglia La locanda dove il mare parla piano di ….Care lettrici, tra i libri che ho letto per voi quest’anno, vi consiglio di portare in vacanza “la locanda dove il mare parla piano”. Perché? Perché sicuramente avrete già la valigia piena zeppa di romanzi che raccontano di storie d’amore affascinanti, ma se volete aggiungere qualcosa che esce dagli schemi del classico romance, qualcosa che vi farà sognare , una lettura che vi permette di addentrarvi nello spirito romantico e suggestivo della sua ambientazione, beh, allora approfittate dell’estate per dedicarvi alla lettura di questo romanzo e farvi tenere compagnia da 5 simpatici vecchietti decisi a stare ancora insieme, costi quel che costi!

You may also like...

1 Response

  1. Veronica says:

    Grazie per i suggerimenti alcuni sono nella mia lista e spero di poterli leggere presto ..
    Buon weekend Vero

Leave a Reply

Your email address will not be published.