Il suo chiodo fisso di Cathryn Fox
“Una volta che la miccia è accesa, c’è un solo modo per spegnere la fiamma.”
Un anno fa, Colle Sullivan ha fatto una promessa sul campo di battaglia, sigillata con il sangue di un uomo morente: prendersi cura della sorella minore del suo migliore amico. E adesso è costretto a convivere con il fatto che Gemma Matthews è del tutto off limits.
Benché Gemma abbia sempre avuto una cotta per l’artificiere – moro e bellissimo, anche se fin troppo serio – non riesce a dimenticare il suo passato rifiuto. Ed eccoli ora, dieci anni dopo, con Cole ancora nel ruolo di protettore. Ma quando lei lo scopre a osservarla dalla casa di fronte, coglie al volo l’opportunità di fargli vedere tutto ciò che si è perso.
Cole riesce a malapena a mantenere la calma davanti allo spettacolino di Gemma in camera da letto. Non è mai stato un uomo che corre rischi, ma la campagna di seduzione senza limiti della donna accende la miccia di una bomba che può solo finire per esplodergli in faccia.
Il pensiero di fare marcia indietro viene spazzato via da una passione bollente e sconsiderata che lo lascia con un quesito: come farà a vivere tra i cocci acuminati della promessa infranta?
Recensione di Margherita – La Triskell Edizioni ci propone un romance contemporaneo che fin dalla lettura della sinossi mi aveva incuriosita. Il suo chiodo fisso, il cui titolo originale è “His Obsession Next Door”, è il primo romanzo della serie “In the line of duty” scritto da Cathryn Fox e pubblicato il 15 gennaio.
Siete pronte a conoscere la storia di Cole e Gemma?
“Una volta che la miccia è accesa, c’è un solo modo per spegnere la fiamma.”
Cole Sullivan è un uomo riservato e con un’infanzia difficile, è un artificiere dell’esercito ma, ora quegli anni passati in missione oltreoceano stanno per finire. È arrivato, per lui, il momento di ritirarsi. Rientrato ad Austin, l’ultima persona che vorrebbe rincontrare è proprio Gemma Matthews. Un anno fa, Cole ha fatto una promessa al fratello della ragazza, nonché suo migliore amico, ormai in punto di morte sul campo di battaglia: prendersi cura di lei.
Qualsiasi sentimento provi nei suoi confronti dovrà essere messo da parte perché, a causa di quella promessa, è diventata per lui inavvicinabile.
Gemma Matthews è una veterinaria e proprietaria di una clinica ad Austin, ha uno spirito ribelle che, fin da ragazzina, è stato tenuto a freno da suo fratello Brandon e da Cole. Nonostante siano passati 10 anni dal suo primo tentativo di sedurre l’artificiere, per Gemma non è cambiato nulla, anzi, oggi i suoi sentimenti e le sensazioni che scaturiscono dalla sua sola presenza sono più presenti e forti che mai. Bastano il suo aspetto fisico e il suo modo di parlare o semplicemente quello di muoversi, per scatenare in lei un senso di eccitazione in tutto il corpo.
“Mentre Gemma osservava l’uomo che con la sua imponenza dominava l’ingresso, il cuore cominciò a batterle più forte. Cole si era fatto più duro, risoluto, ma né il tempo né la distanza avevano cambiato i suoi sentimenti per lui. I sogni della notte precedente provavano che Gemma non poteva combattere per lui, e il buon senso le diceva che meno tempo passavano insieme, meglio era.”
Per Cole non è così semplice resistere alle sue avances, dopotutto Gemma non gli è mai stata così indifferente come ha sempre voluto far credere, anche un suo semplice tocco è in grado di sprigionare in lui un incendio indomabile.
“Tutto, nel modo in cui lei si muoveva, suscitava in lui un desiderio che non aveva mai provato prima. La passione gli stava annebbiando la mente, e all’improvviso ogni buona ragione per cui avrebbe dovuto stare lontano da Gemma gli apparve insignificante.”
Fin da ragazzino, ha sempre sentito il bisogno di proteggerla da tutto e tutti, al sicuro solo sotto il suo sguardo.
Quando scopre che Cole ha acquistato la casa di fronte alla sua, Gemma prende al volo l’occasione per mostrargli che non è più una ragazzina da proteggere e, proprio per questo, non gli renderà le cose facili. Non si fermerà dal mostrargli qualcosa per cui tenerla d’occhio. Allestirà uno spettacolino in camera da letto, mettendo in scena una vera e propria campagna di seduzione a discapito di Cole, con la speranza di esser vista finalmente come una donna.
Lo scopo è farlo impazzire.
Lo tormenterà in modo da ottenere quello per cui smania da anni, una notte di sesso con lui.
La tensione sessuale tra loro sarò sempre più forte, palpabile e non potrà fare a meno di crescere di intensità ogni volta che saranno vicini, l’attrazione che li lega è impossibile da ignorare e da combattere.
Quanto a lungo riusciranno a resistere?
Ma una sola notte basterà a spegnere il desiderio?
Oppure il buon senso avrà la meglio sulla passione?
Confesso che, mi aspettavo qualcosina di diverso, a mio avviso, la storia con qualche scena di sesso in meno avrebbe dato più spazio allo sviluppo del rapporto tra Cole e Gemma approfondendolo e lasciando un impronta maggiore nel lettore. Si tratta pur sempre di una storia breve dopotutto. Ma forse è proprio questo su cui verte il romanzo, la passione e il desiderio a lungo repressi dai protagonisti a causa di promesse fatte e pressioni varie, che lo scorrere del tempo non ha fatto altro che alimentarli fino a renderli impossibili da ignorare. Un desiderio nascosto in ogni sguardo, in ogni gesto, anche il più innocente e che divampa con la loro sola presenza.
Ovviamente beh c’è l’amore che vince su tutto no? Ed è quello che noi lettrici cerchiamo sempre in un romanzo, che sia travagliato o meno l’importante è che arrivi.
Non si può fare a meno di soffermarsi su un paio di argomenti: primo fra tutti, il ritorno di un militare alla normalità, dopo aver passato anni sul campo di battaglia, e con le sue conseguenze che influenzano la nuova quotidianità. Ma non solo, anche sul rapporto tra Cole, Gemma e suo fratello Brandon.
Entrambi i nostri protagonisti stanno combattendo una battaglia differente rispetto all’altro. Cole è in lotta contro i propri demoni ed i sensi di colpa, ha dei segreti che non è ancora pronto a rivelare.
Gemma, invece, è una donna caparbia e decisa a conquistare la propria indipendenza, consapevole che è arrivato il momento di prendersi colui che ha sempre voluto al proprio fianco.
Nonostante quanto scritto poco fa, aspetto di leggere i prossimi libri di questa serie, magari l’autrice ci riserverà delle sorprese e farà cambiare il mio primo giudizio.