Il segreto del nostro amore di Aurora Rose Reynolds

Titolo: Il segreto del nostro amore (Until Her/Him #3)
Autrice: Aurora Rose Reynolds
Genere: Contemporary Romance
Trama: June Mayson e Evan Barrister si sono sposati in segreto poco prima che lui partisse per il campo di addestramento. Evan ha sempre saputo che June era troppo per lui, ma dopo aver avuto un assaggio della vita che avrebbe potuto avere insieme a lei, non vuole lasciarla andare. June, infatti, ha promesso che lo aspetterà e che i suoi sentimenti non cambieranno neppure se messi alla prova dalla distanza.
Ma tutto cambia quando June riceve i documenti da compilare per il divorzio, mentre Evan si trova dall’altra parte dell’oceano.
Con il cuore distrutto, June decide di fare ritorno nella città in cui è nata. E l’ultima persona al mondo che si aspettava di trovare all’improvviso incrocia il suo sguardo: che cosa ci fa lì Evan? Questa volta June non ha nessuna intenzione di lasciarsi ferire di nuovo, anche se ignorare il cuore può essere molto più difficile di quanto pensa.

Recensione di Sara – Il segreto del nostro amore di Aurora Rose Reynolds, terzo volume della serie Until Her/Him, pubblicato il 26 Marzo 2019 da Newton Compton Editori.

La Newton ha deciso di farci fare una full immersion nei libri della Reynolds, avete visto? Ogni mese, o quasi, abbiamo un appuntamento fisso con un Mayson, che sia uomo o donna poco importa.
Questa volta tocca a June, una delle figlie di Asher e November, sorella di July, la donna che abbiamo conosciuto nel primo libro della serie.
Se avete letto Un incontro inaspettato vi è rimasta sicuramente impressa la rivelazione sconvolgente di June alle sorelle e cugine: è stata sposata!
E, finalmente, abbiamo la possibilità di conoscere tutta la storia.

Immaginate di essere una ragazza alle prese con il college, in un altro stato. Una ragazza sempre piena di energie, voglia di fare e che ha continuamente bisogno di nuovi stimoli.
Ora immaginate di capire che il ragazzo che vi siete ritrovati di fronte si rivela essere l’uomo perfetto per voi, l’amore della vostra vita.
Pensate di sposarlo in segreto, nascondendo tutto alla vostra famiglia, perché lui si è arruolato nell’esercito.
Lettere per mesi e poi il nulla più assoluto.
E alla fine, immaginate di ricevere i documenti del divorzio tramite la madre di questo ragazzo.
Questo è ciò che è successo a June Mayson.

“Non so bene cosa sia successo a Evan quando è partito, ma l’uomo che ho visto ieri sera, quello che si è rivolto a Jordan come se potesse ucciderlo da un momento all’altro, non è il ragazzo di cui mi sono innamorata. Questo Evan è diverso. Fa paura ed è arrabbiato, e lo vedo che sta combattendo i suoi demoni, ma mi ritrovo comunque a volerlo confortare.”

Aveva trovato l’amore della sua vita, poi si è vista crollare il mondo addosso. Ha ricominciato a vivere, giorno dopo giorno, ed è riuscita a riprendere in mano la sua vita finché non si ritrova in una stanza per gli interrogatori, a causa del suo nuovo – e presto ex – ragazzo. Perché in realtà l’appena citato ragazzo non è chi credeva che fosse, non è una brava persona e ora June dovrà fare i conti con le conseguenze della frequentazione con lui: l’iperprotettività dei suoi familiari.

La ragazza ha avuto tre relazioni serie, e tutti e tre i ragazzi le hanno spezzato il cuore, l’hanno delusa. Ora si ritrova a dover fare i conti con il numero due, Evan, nonché suo ex marito, l’uomo che ancora ama. Evan lavora nell’agenzia dello zio di June, dovrà essere l’ombra della ragazza durante tutta la durata dell’indagine e del processo contro il suo ex. Dovrà tenerla al sicuro, ma quando ci sono di mezzo sentimenti, cuori spezzati e rimpianti, un lavoro così semplice può diventare davvero complicato.

Evan, però, sembra determinato a riprendersi l’unica donna che abbia mai amato, l’unica che vuole al suo fianco ogni giorno e, come può June resistere al suo cuore, quando questo urla il nome di Evan in ogni istante?

Il segreto del nostro amore è, come gli altri libri dell’autrice, una storia leggera e divertente, ma al contempo capace di farti capire quanto una singola decisione, presa per paura, possa incidere così tanto sulla vita di una persona.
Il passato non può essere dimenticato, ma può essere un nuovo punto di partenza per Evan e June, se entrambi sono pronti a rischiare. La vera difficoltà è riuscire a cedere di nuovo il proprio cuore a qualcuno che l’ha calpestato, ferito. C’è bisogno di fiducia e coraggio, forza e tanta pazienza per tornare in sintonia, per ristabilire quella connessione, quel legame con la persona giusta. Non sarà facile per nessuno dei due lasciar andare i dubbi e buttarsi, ma entrambi capiranno che l’amore, se rende felice, vale la pena di essere vissuto.

“Era vitale, la cosa migliore che mi fosse mai successa. Ma poi sono stato costretto a lasciarla andare, perché non volevo che il casino che avevo in testa rovinasse anche lei.”

Come ormai abbiamo imparato, quando una famiglia è così unita come lo sono i Mayson, farsi gli affari propri è praticamente impossibile. Vedrete November, o meglio Mamzzilla, assieme ad Asher, non mancheranno Wes e July, come Jax ed Ellie. L’autrice, poi, ci darà un indizio sui protagonisti della prossima storia e io non vedo l’ora di leggerla, perché promette di essere davvero struggente e intensa. Vi dico solo che ci sarà un uomo chiuso, donnaiolo, che è rimasto impigliato nello sguardo di una ragazza, una ragazza fidanzata che in segreto è cotta di lui.
Se con Wes e July abbiamo conosciuto l’amore divertente, e con Ellie e Jax quello coraggioso, June ed Evan ci faranno conoscere l’amore fenice, quello che risorge delle proprie ceneri.

4 stelle

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.