Il principe virtuoso: il matrimonio di Lina Guidetti
Trama
Dopo aver rapito Jamina, Tristan è intenzionato a tenerla con sé e a pianificare la vendetta contro gli Azlemiti e il loro re. Aiden è disposto a tutto pur di poter ritrovare l’amore della sua vita.
Fra complotti, intrighi, insidie e un pizzico di fantasy, la storia d’amore fra Jamina e Aiden continua in questo secondo capitolo della trilogia.
“Mi è bastato un attimo per innamorarmi di te, ma non mi basterà l’eternità per continuare ad amarti.”
Blog Tour – Il principe virtuoso: il matrimonio di Lina Guidetti, Romance fantasy, pubblicato il 21 ottobre da O.D.E. Edizioni
In questo secondo volume della trilogia de “il principe virtuoso”, ritroviamo Jamina fatta prigioniera del pirata Tristan. Il giovane predone vuole tenere con sé la bellissima ragazza non solo perché affascinato dalla sua bellezza eterea, ma anche per vendetta nei confronti del principe Aiden, riuscito a batterlo e a umiliarlo in ben due occasioni.
La ciurma rientra nella terra dei pirati al fine di pianificare un nuovo attacco al regno di Azlem per uccidere il re, reo di aver a sua volta posto fine alla vita del padre di Tristan, il famigerato pirata Goraidh Schonar.
Aiden cercherà in tutti i modi di salvare l’amata Jamina, acconsentendo persino ad un crudele accordo con il folletto Malloy.
In questo nuovo volume della serie non mancheranno i colpi di scena, tra rivelazioni sconvolgenti e intrighi di palazzo.
La storia d’amore tra Jamina e Aiden troverà moltissimi ostacoli e sì, come dice il titolo del romanzo, ci sarà un matrimonio: ma chi saranno gli sposi?
E come si evolverà l’inimicizia tra i due regni di Azlem e Olem?
Niente è davvero come sembra e a rimescolare le carte ci saranno folletti, elfi e creature magiche che troveranno sempre più posto in questa saga.
Sebbene avessimo già incontrato molti dei personaggi nel primo romanzo, in questo libro verremo a conoscenza in modo più approfondito di molti di loro. Anche i due giovani protagonisti assumeranno nuove connotazioni.
Conosceremo il rozzo pirata Tristan e la storia della sua famiglia, storia che condizionerà la sua giovane vita.
Ritroviamo Jamina che con il suo candore e la sua bellezza conquisterà molti, ma si attirerà in egual maniera l’invidia e l’odio di altri a causa delle sue umili origini.
Molti nobili, primi tra tutti, la regina, matrigna di Aiden, e Ivor, fratello di re Simus, le metteranno i bastoni tra le ruote con una crudeltà inimmaginabile.
«Oh no, madre, è proprio perché lo amo che non voglio compromettere il suo futuro.» Fece una pausa, sentendo il cuore scoppiarle dal dolore. «Tu avevi ragione,» continuò, «un leone e una gazzella che s’innamorano, non possono essere felici insieme.»
La figura di Aiden evolverà con l’amore per Jamina: si scoprirà maggiormente il suo lato dolce e premuroso nei confronti della ragazza. Sempre disposto a sacrificarsi per combattere i soprusi e le ingiustizie nel regno, emergerà la sua bontà ed umanità.
Simus lo osservò a lungo, toccato dalla sua acutezza, bontà e filantropia. Sapeva che a molti appariva come un principe viziato, cinico e nevrotico che pensava ai propri interessi, ma in verità la sua era una maschera. In cuor suo, il re sentì che poteva essere lui a riportare la pace tra i due regni.
In questo nuovo capitolo troveranno però maggior spicco i personaggi malvagi della saga.
La regina Mona, sempre in contrasto con Aiden per l’influenza che ha sulle decisioni del consorte, rivela la sua vera natura, dimostrandosi per cio’ che è: non una matrigna amorevole ma una donna padrona che abusa della sua posizione e che gode nel fare del male alle persone che non sottostanno al suo volere.
Lo zio di Aiden, Ivor, si macchierà di molti crimini e l’invidia che gli avvelena l’anima farà crescere sempre più la sua cattiveria. Suo figlio Iago non sarà da meno.
E poi ritroveremo Aneirin, gemello di Anerin, la cui gelosia nei confronti del fratello, preferito dal padre e corrisposto dall’amore di Jamina, gli avvelenerà l’anima e Brenna, la giovane nobildonna innamorata del principe erede al trono, le cui macchinazioni ed inganni avranno gravi ripercussioni.
Anche personaggi minori come Judoc, capo dei briganti o Niall, amico d’infanzia di Jamina troveranno maggior collocazione nella vicenda.
Se il primo libro della serie ci aveva lasciato con il fiato sospeso e l’ansia di conoscere il seguito, anche questo volume non è da meno, anzi, forse ci lascia ancora più con l’amaro in bocca perché dopo aver svelato molte verità, si è ancora più intrigati dalla storia narrata e dall’esito che possa avere. Quale sarà il destino dei due protagonisti? Il loro amore vincerà?
Niente è come sembra in questa vicenda e sono certa che nemmeno l’ultimo volume ci deluderà.
Dire che quest’autrice mi sta, pagina dopo pagina, conquistando, è dire poco… la trama che è riuscita a intrecciare è davvero complessa e accattivante: nessun dettaglio e nessun personaggio viene trascurato nella narrazione!