Il principe cattivo di Nora Flite
Titolo: Il principe cattivo (Bad Boy Royals #1)
Autrice: Nora Flite
Genere: Contemporary Romance
Trama: Kain Badd è fantastico… almeno sulla carta. È ricco, affascinante ed è persino un principe. Peccato che, dopo aver trascorso appena pochi minuti insieme a lui, Sammy sia già riuscita a capire chi sia veramente. E l’ha odiato. Arrogante, possessivo e maledettamente sicuro di sé. Se non avesse accettato di organizzare il matrimonio di sua sorella, sarebbe stato il classico tipo da evitare con cura. Invece, dopo aver trascorso la notte con lui ed essersi svegliata nel suo letto, non desidera altro che dimenticare. Peccato che Kain non sia affatto d’accordo. E poi, nel bel mezzo del matrimonio, una retata della polizia trascina tutti in carcere. Kain non ha solo una brutta reputazione, la sua famiglia è in un giro molto pericoloso. E adesso Sammy si trova invischiata in un gioco di potere più grande di lei. Controvoglia, dovrà mettere la sua vita nelle mani di Kain. E potrebbe essere la cosa più stupida che abbia mai fatto.
Recensione di Sara – Il principe cattivo di Nora Flite, primo volume della serie Bad Boy Royals, pubblicato il 19 Febbraio 2019 da Newton Compton Editori.
Lo stile di Nora Flite si riconosce all’istante anche in questo libro. Perché vi sto dicendo questo? Semplicemente perché la storia d’amore tra Kain e Sammy nasce da subito, intensamente e all’improvviso. Questo può dar fastidio alle amanti delle storie che nascono lentamente e giorno dopo giorno, mentre c’è chi ama questa caratteristica nei romance. Se siete del secondo parere, questa storia vi piacerà!
Sammy è una ragazza di ventitré anni che ha aperto un negozio di vestiti da sposa in una città da cui, anni prima, era scappata. È stata costretta a tornare per via della malattia della madre, di cui prima si occupava il padre. Ha abbandonato New York, ha abbandonato il suo lavoro in una prestigiosa boutique e ora manda avanti a stento il negozio, sommersa dai debiti. Come se non bastasse si è ritrovata a regalare ad una sposa un vestito che poteva farle guadagnare qualcosa, solo perché la sposa non poteva più permettersi quell’abito.
La sua bontà e gentilezza sono ammirevoli, certo, ma non riescono a far mandare avanti la sua attività. Almeno finché Sammy non incappa in una sposa particolare, che ha bisogno di un vestito entro i due giorni successivi, una sposa con molte richieste, ma che pagherà una cifra spropositata per il disturbo.
Chi non accetterebbe di lavorare per due giorni no-stop se questo portasse ad azzerare ogni debito e permettesse di tenere aperto il negozio? Io, ad esempio, accetterei subito.
É proprio grazie a questa ragazza che Sammy incontra Kain Badd, fratello della sposa.
Kain è un ragazzo bellissimo, ma la sua bellezza è direttamente proporzionale alla sua arroganza.
Lui è quel tipo d’uomo che sa di essere bello, cresciuto in un mondo in cui i soldi risolvono ogni cosa, abituato ad avere mille attenzioni e ogni donna che desidera. E ora vuole Sammy!
Quale occasione migliore di una festa pre-matrimoniale per avere la ragazza nuda nella sua stanza? Perché lei, così gentile e disponibile, era venuta alla residenza Badd solamente per portare il vestito a Fran, e invece si è ritrovata ad accettare di organizzare la festa quella stessa sera. Altre ore, per Kain, per riuscire a conquistare la bella brunetta.
Secondo voi ci riuscirà?
La risposta è, ovviamente, positiva.
Complice un po’ di vino di troppo e una sfida tra i due, Sammy si ritroverà il mattino seguente nuda nel letto di Kain. Come se non bastasse, però, la mattina dopo non riuscirà a dire di no all’ennesima richiesta di Fran e si ritroverà a dover partecipare al matrimonio. E qui tutto degenererà.
Sammy si ritroverà in manette, ignara di ciò in cui si è immischiata, decidendo di assecondare le richieste della sposa e della sua famiglia.
Una sola decisione, presa per salvare il negozio, porterà la ragazza in un mondo pericoloso e pieno di ombre, senza regole e leggi. Dovrà avere a che fare con la famiglia Badd, in particolare con Kain, più di quanto vorrebbe e l’attrazione tra i due crescerà inesorabilmente, portandoli a provare sentimenti contrastanti l’uno per l’altra, sentimenti che li legheranno più di quanto si aspettassero. Kain e Sammy, però, impareranno presto il valore della fiducia e che per sopravvivere dovranno fare affidamento l’uno sull’altra, ma soprattutto credere in ciò che provano.
“Stavo sfiorando una donna che non poteva essere sconfitta. L’amore di Sammy per me era solido come una roccia. Insieme, stavamo per soffocare. Ma l’ossigeno è per i deboli. L’amore non ti rende immortale, per quanto strano possa sembrare.”
Kain e Francesca non sono gli unici figli della famiglia Badd, una famiglia pericolosa e invischiata in un mondo dove la corruzione regna sovrana.
Ci sono altri figli che avranno una parte marginale in questa storia, ma saranno in grado di incuriosirvi con il loro carattere così diverso l’uno dall’altro.
Dalla storia mi aspettavo qualcosa in più, ma sono abbastanza soddisfatta da questo libro.
Sammy mi aveva conquistata all’inizio, ma pian piano il mio entusiasmo verso il suo personaggio è calato. Un po’ com’è successo con il personaggio di Kain.
Entrambi avevano del potenziale che secondo me non è stato sfruttato al massimo.
Al contrario, l’idea di un principe cattivo mi è piaciuta. Sarà che ho un debole per il lato oscuro, sarà che il principe azzurro mi ha sempre annoiata, ma l’idea è veramente carina. E ora aspetto i successivi capitoli della serie per scoprire di più sugli altri principi della famiglia Badd.
Una lettura leggera e veloce. La consiglio? Sì, a chi non ha grandi aspettative e adora le storie che nascono dal colpo di fulmine.