Blog Tour – Il mio meraviglioso imprevisto di Nicole Teso

Trama Chi è davvero quell’uomo misterioso e perché conosce così tante cose di lei?
Mercy è una ragazza solare, sempre gentile e disponibile. Lavora in un supermercato e le piace riordinare scaffali e stare in mezzo alla gente. La sera del suo compleanno esce insieme alla sua migliore amica, Juls, per andare a festeggiare. Ballano, bevono e si divertono, ma a fine serata, nel parcheggio, vengono aggredite da due ragazzi conosciuti poco prima nel locale. La situazione sta per mettersi male, quando all’improvviso un misterioso uomo arriva a salvarle. Si scaraventa contro i due ragazzi e li mette in fuga. Mercy rimane folgorata dalla sua presenza, soprattutto perché l’uomo conosce il suo nome. Juls invita l’amica a non rimuginare sull’accaduto e a non interrogarsi sull’identità di quella persona: sono salve e questa è l’unica cosa che conta. Dopo l’episodio le giornate trascorrono normali, ma Mercy non riesce a smettere di pensare all’uomo che le ha salvato la vita, fin quando, una sera, non se lo ritrova davanti. Chi è davvero quell’uomo misterioso e perché conosce così tante cose di lei?
Tutto ciò che so  di lui è che mi ha salvato la vita.
Per gli altri è solo una coincidenza.
Per me è destino.

Blog Tour – Recensione di Pri – Il mio meraviglioso imprevisto di Nicole Teso, un Romantic Suspense autoconclusivo pubblicato il 25 Marzo 2019 da Newton Compton Editori.

Ben ritrovate Smeralde, oggi vi voglio parlare di un bellissimo romanzo che ho letto in anteprima, “Il mio meraviglioso imprevisto” di Nicole Teso. Questo libro era stato pubblicato in versione self publishing e sinceramente, anche se ero molto attratta dalla trama, non ho mai avuto modo di leggerlo. Così, quando ho scoperto che sarebbe stato pubblicato da una Casa Editrice, non mi sono fatta scappare l’occasione di recensirlo.

La protagonista è Mercy, una ragazza che fa la commessa in un supermercato. Come ogni giovane donna a cui piace fare festa, la sera del suo ventiquattresimo compleanno decide di uscire con la sua migliore amica. La serata procede tranquilla tra balli e alcool finché, nel momento in cui le due amiche decidono di andare a casa, subiscono un’aggressione e un tentato stupro da parte di due ragazzi che avevano ricevuto, poco prima, il classico due di picche. Fortunatamente a salvarle arriva un misterioso ragazzo che, lanciandosi contro gli assalitori, riesce a metterli in fuga. Mercy rimane letteralmente folgorata da questa figura incappucciata, ma ciò che la colpisce maggiormente è che lui conosce il suo nome. Particolarmente turbata, mentre prova a dare un significato plausibile alla cosa, viene liquidata dalla sua migliore amica definendo la faccenda una mera coincidenza a cui non prestare attenzione. Ma, se la vita di Mercy va avanti con i suoi ritmi e le sue abitudini, il pensiero verso quell’uomo misterioso rimane costante, finché una sera se lo ritrova nuovamente di fronte. Chi è l’uomo misterioso? Perché conosce tante cose di Mercy? Ma soprattutto, cosa vuole da lei?

Questo libro è stato una piacevole scoperta, una storia dolcissima, con quelle sfumature di suspense che a me piacciono molto. Quell’alone leggero di mistero che fa sì che il libro non risulti mai banale o scontato. Fino alla fine non si conosce l’identità dell’uomo misterioso, ma riusciamo comunque a vedere alcune parti di lui attraverso i gesti che compie nei confronti di Mercy. La protagonista è la classica ventiquattrenne che ha voglia di crescere in fretta ma che soprattutto vuole divertirsi e godersi la vita. Mercy ha alle spalle una famiglia molto presente e unita e una migliore amica che è come una sorella per lei.
Si potrebbe dire che abbia una vita meravigliosa, non trovate?

Eppure la sua intera esistenza dopo l’episodio dell’aggressione, ma soprattutto dopo l’incontro con l’uomo del mistero, viene totalmente messa in discussione perché sente che qualcosa non le torna. Comincia ad avere degli incubi e da quella notte la pervade una sensazione di incompletezza, non si sente più se stessa, nonostante sia sempre stata una tipa molto istintiva. La voglia di Mercy di capire cosa le sta accadendo e di scoprire le verità che l’uomo del mistero le nasconde, la spingono più volte tra le sue braccia e tra loro l’attrazione e il fuoco divampa impetuoso.

Ho letto questo libro tutto d’un fiato, perché la curiosità di capire e sapere chi e cosa si nascondeva dietro il protagonista maschile, era troppa. Devo dire che Nicole Teso con la sua giovane penna, ma già molto caratterizzata, mi ha colpito tanto. É riuscita a stupirmi e a tenermi incollata alle pagine regalandomi un turbinio di emozioni contrastanti. Una lettura che consiglio assolutamente, fatemi sapere cosa ne pensate voi!

Alla prossima lettura, Pri.

smeraldo

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. robby roby ha detto:

    mi sembra una bella lettura. ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.