Il mio cuore ti appartiene di Veronica Scalmazzi
Sono sempre più rapita dalla scrittura di questa meravigliosa scrittirice, la sua scoperta continua ad emozionarmi e non posso che dirti che IL MIO CUORE TI APPARTIENE Veronica….
TRAMA: E’ passato più di un anno dal tradimento di Mark e Layla non è più la ragazza dolce innamorata dell’amore. Il suo cuore ferito si è chiuso a riccio e ha permesso alle sue paure di vincere su quello che ha sempre sognato. Ma cosa succede se un corpo caldo e intrigante ti travolge come un uragano in un gioco fatto di passione, gelosia ed equivoci? Matt Colton non è fatto per l’amore, ma è fatto per Layla Cole. Il passato li lega, il presente li attira l’uno verso l’altro. E il futuro? Giorno dopo giorno, battito dopo battito Layla e Matt si ritroveranno a lottare contro se stessi e le loro emozioni. La partita è iniziata, le carte sono in tavola e il destino… in agguato.
Layla e Matt, rispettivamente sorella e miglior amico e Nicholas Cole, conosciuto nel romanzo “cercami nel tuo cuore” sono amici da una vita e forse per Layla anche qualcosa di più di semplici amici, soprattutto quando da piccoli lei gli ha rubato il suo primo un bacio a fior di labbra mentre lui dormiva.
Layla si ritrova ferita dal tradimento di Mark proprio ad un mese esatto dalle loro nozze. E’ fuoriosa e distrutta e la prima cosa che fa è quella di piangere proprio tra le braccia di Matt.
Matt ha da sempre un debole per la piccola Layla, un senso di protezione quasi fraterna ma nel vedere Layla così ferita e affranta dal tradimento fa scattare in lui un sentimento diverso, qualcosa che inizia a far battere il suo cuore con un altro ritmo.
Non si sono mai persi vista ma nel momento in cui lei si abbandona ad un pianto liberatorio tra le sue braccia scatta la scintilla.
Inizia tra loro una relazione fatta di puro sesso, senza obblighi l’uno verso l’altra e soprattutto senza dire nulla a nessuno soprattutto a Nick, giusto perché è il fratello della donna che Matt si sbatte nel suo letto quasi tutte le notti da 6 mesi a questa parte.
Matt è stronzo di natura e Layla si ritrova a dover affrontarlo senza mezzi termini, senza poter confidarsi con nessuno, nemmeno con Stella, sua futura cognata, dato che sta organizzando il matrimonio con suo fratello.
Ed è proprio durante le prove del matrimonio che tra i due scattano scintille e fuochi d’artificio grazie anche all’aiuto di Noah, migliore amico di Matt e vecchia fiamma di Layla purtroppo non corrisposta.
Si accorge subito che c’è qualcosa tra i due e non perde occasione di farsi avanti con Layla per guastare il loro gioco sporco davanti agli occhi degli altri.
Matt conosce troppo bene Layla, sa leggerle dentro e sa esattamente cosa prova. Devo solo trovare il modo di farle capire che anche lui sa amare e vuole amare proprio lei. Vuole prendersi tutto quello che c’è nel suo cuore ferito, vuole la sua anima e soprattutto vuole il suo corpo, solo per lui, Layla deve essere solo sua.
Non voglio più donare il mio cuore a un uomo che, da sempre, ama scopare e divertirsi senza impegno. Non voglio e non posso innamorarmi di Matt! E allora, perché quello stupido del mio cuore sembra pensarla diversamente?
Layla ha paura, non vuole più soffrire e sa bene che Matt non è uomo che cerca una donna per tutta la vita, sa che potrebbe farla soffrire forse anche di più di Mark e non è disposta a cadere ancora nella trappola dell’amore.
È iniziato tutto per gioco e per la forte attrazione fisica fra di noi, ma ora… Merda! Non posso farmi coinvolgere da questa cosa, qualunque essa sia! Insomma, io sono Matt Colton! Amo scopare, divertirmi e sono allergico ad ogni tipo di relazione stabile. Io non posso e non voglio innamorarmi!
«Lui non ti renderà mai felice. Non è fatto per l’amore.» «Ma è fatto per me.»
Matt è il ragazzo che non sa amare, che non vuole impegnarsi con una donna per la vita, ma è bastato avere Layla tra le sue braccia per ricredersi per capire che forse anche il suo cuore sa battere, anche lui sa amare e vuole amare, vuole amare lei…e la ragione fa paura.
«Hai ragione. Ho paura.» ammette, sconvolgendomi. «Perché per la prima volta in 34 anni, quando mi guardo allo specchio, non mi riconosco.»
«Che non so più cosa voglio.» I suoi occhi scuri diventano ancora più enigmatici e provocanti. «So solo che voglio te, che ti desidero in ogni momento della giornata. Tu sei la mia droga Layla
Non resta che riversarsi addosso tutto quello che pensano l’uno dell’altra, hanno bisogno di capire cosa provano, cosa vogliono e cosa sono disposti a mettere in gioco per iniziare finalmente la loro storia.
Non tutto però è così semplice. I loro cuori si appartengono, ma basterà guardarsi sinceramente negli occhi per capire di cosa hanno bisogno? O il destino saprà beffarsi di loro?
«Non volevo che finisse così.» «Niente può finire se non è mai iniziato.»
CONCLUDENDO: Questo è il secondo romanzo della serie i sospiri del cuore e come previsto non ha deluso le aspettative che mi ero fatta dopo aver pregustato i loro personaggi nel primo capito. Sono innamorata di Matt, il classico uomo bastardo che si fotte le donne ad ogni angolo del pianeta ma che davanti al suo cuore che batte per l’unica donna che ha mai veramente amato si rende conto che amore non vuole dire soffrire ma prendersi cura dell’altra e concedersi anima e corpo ad emozioni forti e meravigliose. Layla è la classica stronzetta che non perde occasione di punzecchiare gli uomini ma che stretta nelle braccia di Matt, colui che ha amato da quando era bambina, spera di riuscire a tornare ad amare, di riuscire a donare finalmente il suo cuore a colui che riuscirà a rimetterne insieme i cocci.
Insieme sono meravigliosi e la storia è descritta benissimo, con colpi di scena ad ogni capitolo e un finale da cardiopalma perché quando credi che tutto si sia sistemato, quando credi che i cuori hanno iniziato a battere all’unisono, il destino crudele è sempre nascosto dietro l’angolo.
Veronica sei stata bravissima a tenermi incollata al Kindle senza farmi respirare, facendomi arrossire e gustare scene davvero da cardiopalma….
Il tuo modo di scrivere riesce sempre a rapire la mia attenzione e a regalarmi momenti di vero relax letterario…..
Continua così, ti adoroooo.
Un abbraccio
E.b.