Il migliore amico di mio fratello di Luana Papa

Sharon è una timida ragazza di Verona, che per l’ultimo anno di liceo sogna di seguire le orme del fratello maggiore, Harrison, trasferitosi a Londra molti anni prima. Quando ottiene l’approvazione dei genitori, viene catapultata in una realtà inedita e affascinante, e frequentando gli amici di Harrison inizia finalmente a vivere le avventure dell’adolescenza, inclusi i primi incerti batticuori con il dolce Leroy. L’unica nota stonata sembra essere Zende, lo scorbutico e tormentato migliore amico di suo fratello che pare apertamente ostile e non fa nulla per metterla a suo agio. Eppure, la chimica tra i due si fa sempre più evidente: lui è un’anima inquieta, lei potrebbe essere l’equilibrio di cui è in cerca. Solo che Harrison non vede affatto di buon occhio il loro progressivo avvicinarsi, e tenterà in ogni modo di separarli.

Il primo capitolo di una storia d’amore dolce e struggente che ha conquistato più di dieci milioni di lettori su Wattpad.

Il migliore amico di mio fratello di Luana Papa, new adult pubblicato da leggereditore il 24 novembre.

Sono stata felicissima di ricevere questo romance, avevo intuito sarebbe stata una di quelle storie che ti si appiccicano addosso e che non vedi l’ora di proseguire e non mi sono sbagliata. Sharon è una ragazza in cui è facile immedesimarsi, anche quando di anni ne hai il doppio e per me è stato un tuffo nel passato, quando la vita è spensierata e si ha solo voglia di fare nuove esperienze.

Chi di noi non ha sognato di frequentare l’ultimo anno delle superiori all’estero? Io con l’inglese sono davvero un disastro, ma se fossi stata bilingue come lei non avrei esitato un attimo a buttarmi in questa avventura. E poi Sharon a Londra non è sola perché suo fratello maggiore Harrison ha un’attività tutta sua e un gruppo di amici fantastico pronto ad accoglierla a braccia aperte. Tutti tranne uno a quanto pare, perché fin dal primo incontro Zende non sembra felice di averla tra i piedi.

Sharon non ha nessuna intenzione di farsi rovinare quell’esperienza e se serve è pronta a tenersi alla larga dai musi lunghi e dalle occhiatacce di quel ragazzo tanto affascinante quanto ombroso. L’unico problema è che non è brava a tenere a bada le sue reazioni e non è certo una che le manda a dire quindi, se lui vuole che stiano distanti deve imparare a rispettare i suoi spazi, non può servirsi di casa di Harrison come se fosse casa sua e pretendere che lei si smaterializzi.

Zende è un ragazzo parecchio complicato, con un passato difficile che lo ha visto frequentare compagnie poco raccomandabili, da cui Harrison, sua sorella Eve e tutti gli altri ragazzi lo hanno salvato più volte. Loro sono l’unica famiglia che ha e anche quando li tratta male, anche quando si comporta da stupido loro sono lì, sempre pronti ad accoglierlo e a fargli sentire il loro supporto.

Quando Sharon entra nella sua vita ne rimane scosso, sente subito qualcosa per lei, ma non vuole darlo a vedere e prova a mantenere le distanze, fallendo miseramente. Sharon è un balsamo per la sua anima tormentata e Eve nota in lui diversi cambiamenti da quando lei fa parte della sua quotidianità. Ci vorrà un po’ di tempo perché possa ammetterlo a lei e a se stesso, ma la gelosia che prova nei confronti di Leroy è lampante.

Sharon vorrebbe seguire la sua testa e dare una possibilità a lui, un ragazzo dolce e carino con cui ha tante cose in comune e che è certo non la farà mai soffrire, ma al cuore non si comanda e ben presto dovrà venire a patti con quello che sente per l’artista dall’animo tormentato che abita i suoi sogni e sta sempre nei suoi pensieri.

Harrison però conosce bene i drammi di Zende e per la sua sorellina vorrebbe un ragazzo tranquillo che non finisca con lo spezzarle il cuore, ci saranno motivi che lo spingeranno a mettersi in mezzo, ma la realtà è che sta agendo egoisticamente senza tenere conto del cambiamento che il suo migliore amico ha affrontato per essere degno di Sharon.

Zende ha una crescita incredibile e il fatto che Harrison non voglia riconoscere la sua buona volontà non farà infuriare solo Sharon ma anche Eve e, soprattutto getterà un’ombra sul rapporto che ha con Zende, che si sentirà non compreso e trattato come se tutti i suoi sforzi per essere una persona migliore fossero vani.

Non posso dirvi altro, non sarebbe giusto rovinarvi i colpi di scena di Il migliore amico di mio fratello e poi quel finale, quel finale vi lascerà a bocca aperta per lo shock e vi farà desiderare che presto esca il seguito per potervi immergere ancora nella storia d’amore struggente tra Zende e Sharon.

link cartaceo Amazon

link ebook Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.