Il lato positivo dell’amore di Angela Iezzi
Trama Dopo essere stato abbandonato sull’altare da Miley, Zach non crede più nell’amore e nella possibilità di trovare davvero l’anima gemella. O forse semplicemente non vuole crederci per non soffrire di nuovo. Per questo, quando i sentimenti che prova per la sua segretaria Lillian cominciano ad agitarsi più del dovuto si trova di fronte a una scelta: darsi una seconda possibilità o rifiutare l’occasione che la vita gli ha messo di fronte. A complicare la situazione ci si mette anche il caso: complice un equivoco, Lillian crede che Zach sia sposato. Chiarire le cose con lei vorrebbe dire aprirsi alla possibilità di amare di nuovo, ma Zach non sa ancora se è disposto a farlo.
Una travolgente storia d’amore a due voci, che si rincorrono l’un l’altra fino al gran finale.
Recensione di Sara – Il lato positivo dell’amore di Angela Iezzi
Dopo gli Effetti speciali dell’amore e Nonostante il destino, torna Angela Iezzi con una romantica novella di sole 100 pagine ma a cui non manca nulla, e che merita di essere letta, edita sempre da Newton Compton Editore.
Chi ha letto nonostante il destino si ricorderà di certo di Lillian, la sorella maggiore di Gillian, che a differenza di quest’ultima che ha scelto di allontanarsi da casa per realizzare il proprio sogno, è rimasta a Rochester, la piccola città in cui è nata e cresciuta ed in cui lavora come segretaria del veterinario della città.
Lillian, a differenza della sorella, è convinta che non ci si possa fidare degli uomini, perché sono inaffidabili appunto e per questo si è autoimposta due regole fondamentali per vivere: mai perdere davvero la testa e soprattutto mai per uomini impegnati.
Una cosa Lillian non ha messo in conto però, ormai con Zach lei ha già superato il punto di non ritorno, si è follemente innamorata di lui, il suo controllato, indecifrabile e, secondo lei, sposatissimo datore di lavoro, ma si sforzerà di mantenere le distanze e di riportare il loro rapporto su un piano strettamente professionale.
Zach, l’affascinante quanto criptico veterinario, lui un uomo deluso e ferito irrimediabilmente dal genere femminile, quando Miley, la donna che credeva essere l’amore della sua vita, ha deciso di lasciarlo sull’altare il giorno del loro matrimonio partendo per un viaggio con un altro uomo.
Quella esperienza lo ha segnato e lo condiziona tutt’ora nei rapporti con le donne, tanto che quando si accorge di provare dei sentimenti per Lillian, preferisce farle credere di essere sposato, in modo da non farla avvicinare a lui e in modo da non soffrire ancora.
Nonostante le poche pagine devo ammettere che a questa storia non manca nulla, è completa, ritroveremo personaggi già conosciuti in Nonostante il destino, la sorella Gill, Jared il suo fidanzato e molti altri. È una storia autoconclusiva ma ha chiari riferimenti al romanzo precedente, per cui vi consiglio di seguire l’ordine di uscita.
Mi piace molto lo stile di Angela e il suo modo di scrivere è molto fluido e coinvolgente, per tanto vi consiglio di leggere non solo questa breve novella ma anche gli altri suoi romanzi, perché non ne rimarrete per nulla deluse!