Il diario dei miei errori di Lesley Jones
Trama Vuoi sapere cos’è successo davvero in quella stanza d’albergo a Parigi? Vuoi sapere se le voci sulle avventure di Marley e Sean erano vere? Abbiamo visto Georgia cadere a pezzi, ma cos’ha passato Sean nei quattro anni in cui sono stati separati? Marley ti darà le risposte che cerchi, ma potrebbe spezzarti il cuore. ”Vogliono che scriva un libro, eh? Vogliono sapere tutto sulla mia band, sulla mia vita, sui miei amori e sulle mie sconfitte. Ma non hanno idea di quel che mi stanno chiedendo. Se do loro quello che vogliono, avranno molto di più di sesso droga e rock ‘n’ roll. Avranno i segreti che ho mantenuto tanto a lungo, vedranno chi sono veramente, o almeno ciò che ero. Pensano di conoscere la mia storia, ma non sanno niente. Se lo faccio, se scrivo onestamente e racconto la cruda verità, qualcuno si farà male. Persone che amo, persone che hanno già sofferto moltissimo. Lo faccio o mi tiro indietro? Portandomi i miei segreti nella tomba?”
Recensione di Karmen – Il diario dei miei errori di Lesley Jones è il terzo capitolo della CARNAGE SERIES, siamo nel 2014, quando ad un Marley, quasi cinquantenne, viene proposto di scrivere il libro della propria Vita. Ma raccontare la Vita di Marls non è così semplice, perché dovrà anche raccontare quei segreti ancora inconfessati su se stesso e sugli altri membri dei Carnage. Questo significa anche raccontare cosa è realmente successo in quella camera d’albergo nel 1985 a Parigi, particolari che potrebbero spezzare il cuore a sua sorella Georgia e sua moglie Ashley.
Alla fine ho deciso di scrivere tutto, la verità sulla mia vita, su quella di Sean, su quella di mia sorella e sui Carnage. Sono stato brutalmente sincero, tanto che ho iniziato a vedere le cose sotto un’altra luce. Ho finalmente accettato il ruolo che ho giocato nel rovinare la vita di mia sorella e del mio migliore amico.
Carnage – Massacrato di Marley Layton
Ovviamente non si può parlare di Marley e dei Carnage senza parlare di Maca e dei suoi segreti, quelli che ne “La nostra storia segreta” non ci furono svelati e che ora sarà Marls a raccontarci.
Possiamo suddividere il romanzo in due parti ben distinte, dove nella prima vivremo la nascita ed i successi dei Carnage, in parallelo con la storia di Georgia e Sean, mentre nella seconda metà troveremo la nascita e l’evolversi della relazione di Marley e Ashley, la donna che oggi è sua moglie.
Nella prima metà, la Vita di Marls è per lo più in simbiosi con quella di Maca, conosceremo le loro sofferenze per l’abbandono di Georgia, i loro divertimenti durante i tour, i loro abusi, gli eccessi, le sfuriate, le loro conquiste di una notte o forse di più, insomma tutto ciò che è accaduto nei quattro anni in cui Maca è stato lontano da Georgia fino al loro ricongiungimento.
Una costante, trovata durante la lettura del romanzo, è il continuo senso di colpa di Marls, per aver rovinato la storia d’amore tra Georgia e il suo migliore amico, il pentimento è immediato e non passa momento in cui non si senta responsabile, farebbe di tutto per rimediare ai propri errori, per far tornare indietro il corso degli eventi, ma questo non è possibile.
Se non fossi stato un coglione egoista, sono sicuro che Sean e Georgia si sarebbero sposati e avrebbero messo su famiglia molto prima. Sarebbe stato tutto diverso. Non sarebbero mai stati su quella strada ghiacciata in quel freddo pomeriggio di dicembre…
Convivo con tutto questo ogni maledetto giorno, ma siccome sono un coglione non ho mai detto a mia sorella la parte che giocai nel cambiare il corso della sua vita.
Ora veniamo alla seconda parte, nonostante la sua sregolatezza iniziale, l’abuso di ogni tipo di droga o alcol e le scelte alquanto discutibili in fatto di donne, solo dopo la lettura del suo diario, posso affermare di averlo trovato un bel personaggio, non ho detto positivo, ma bello sì, con un gran cuore ed un forte desiderio di redenzione.
Come ben sappiamo, tutta la sua Vita cambierà quella sera, quando una delle più care amiche della sorella, nonché dipendente della madre, festeggerà il compleanno, la sua bellezza lo stregherà nello stesso istante in cui il suo sguardo incrocerà quello della ragazza, in quel momento scoprirà che è lei quello di cui aveva bisogno nonostante non fosse alla sua ricerca.
“Rockstar sei venuto…” “Non ancora baby, ma ci sto lavorando”
Questo lo renderà un uomo nuovo, vero, con dei sentimenti e delle emozioni profonde.
Manca ancora un capitolo alla conclusione della serie, e per questo non mi pronuncerò oggi in modo definitivo “mi appello alla facoltà di non scrivere”, ma una cosa lasciatemela dire: l’autrice anche qui ci farà soffrire e penare. Inoltre sono convinta abbia desiderato farci vedere Sean sotto una cattiva luce, gli ha fatto toccare il fondo, risollevare, commettere atti imperdonabili quasi a farci giustificare le azioni di Georgia…
Bhe mia cara Lesley Jones se questo era il tuo intento, mi spiace per te, ma con me, non ci sei riuscita…
I ♥ MACA